PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modellismo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
flyerman
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2018, 18:30

Modellismo Peugeot

Messaggio da flyerman »

Buonasera a tutti, volevo sapere se tra i numerosi iscritti c'è qualcuno che è anche appassionato di modelli in scala delle nostre Peugeot e magari anche di oggettistica, inoltre chiedo cortesemente se è possibile acquistare gli adesivi del club.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: modellismo

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
In merito ai tuoi quesiti:
Troverai parecchi topic in cui si parla sia di modellini Peugeot che anche di oggettistica, con anche link verso i siti che commercializzano questi oggetti
Per gli adesivi di Passione Peugeot, a breve partirà la campagna associativa 2019 in cui sarà previsto anche quello

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: modellismo

Messaggio da GuidoEAT »

@ flyerman - Ho visto solo ora e rispondo anche se con un po' di ritardo.
Da sempre appassionato di modellismo, anche ferroviario e in scatola di montaggio per auto ed aerei d’epoca, col passare del tempo ho deciso di limitarmi a collezionare in scala 1/43 qualche modellino “speciale” e quelli delle auto che ho avuto.
A questo proposito, dato che attualmente ho una 2008 GTLine, ho trovato un modello riprodotto veramente bene e mi sono meravigliato nel vedere che rappresenta sia la Allure che la GTLine con le differenze che le caratterizzano. ;-)
Per la GTLine notare le finiture nero lucido di mascherina, retrovisori, mancorrenti sul tetto, spoiler posteriore e addirittura il terminale di scarico doppio e piatto, e poi il tetto panoramico, il marchietto del leone su bagagliaio e mascherina e i cerchi come gli originali per disegno e colore. :applause:
Mi è piaciuta molto anche la 2008 DKR 16, vincitrice della Dakar 2016 di Peterhansel / Cottret, che dal 2017 cambia il nome in “3008”, e me la sono portata a casa.
Riporto qui sotto qualche foto
:wave: :wave:
1r.jpg
2r.jpg
3r.jpg
4r.jpg
5r.jpg
6r.jpg
7r.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: modellismo

Messaggio da vincy207 »

ecco un pò di leoncine di diversa scala. 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modellismo

Messaggio da Gian »

Ciao vincy
Intanto complimenti per il parco modellini che hai
Ma soprattutto complimenti per l'ottima 106 rally
Mio suggerimento personale
Essendo una prima serie tienitela ben stretta perché sono sempre più rare soprattutto quelle ben messe e tenute bene.
Se hai la possibilità collezzionare le versioni rally di ogni modello si rivelerà un ottino investimento
Tanto per darti un idea poiché sono proprietario e appassionato di auto d'epoca la tua 106 ad oggi fonte ruoteclassiche se ben tenuta è quotata ben 8100 euro e il trand (escluso il particolare momento) si rivela tutto in crescita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modellismo

Messaggio da Gian »

Complimenti Guido :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modellismo

Messaggio da Gian »

Ciao flyerman e benvenuto
Se vuoi dedicarti al collezionismo di alcuni oggetti della casa che danno un segno della storia vai in cerca dei vecchi macini che hanno oltre 100 anni
Ti porterai a casa un oggetto significativo della storia della casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: modellismo

Messaggio da Nacot »

Oggi Peugeot ci regala un modellino che tutti possiamo assemblare in casa, é della Peugeot 405 Turbo 16 che con Ari Vatanen vinse alla Dakar (quella vera) nel 1989 e 1990, modellino da stampare su carta decisamente ben fatto in scala 1:32
Ecco i due files
afile-04-04-20_-17-59-16.png
afile-04-04-20_-17-59-42.png
Buon divertimento
Il risultato finale sarà questo :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: modellismo

Messaggio da davide407-1 »

Veramente belle !!
Domani aggiungo anch'io i miei gioiellini !!

ciao
Davide

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: modellismo

Messaggio da marco306td »

Io questa ce l'ho da qualche parte a casa dei miei anche con la livrea Pioneer della tamiya. Anche la 205 turbo 16 sia da rally che versione Dakar. Chissà se le ritroverò più.. :hurted:
La 405 Pioneer la comprai 2 volte perché la prima mi si rovinò nel montarla.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: modellismo

Messaggio da vincy207 »

Gian ha scritto:Ciao vincy
Intanto complimenti per il parco modellini che hai
Ma soprattutto complimenti per l'ottima 106 rally
Mio suggerimento personale
Essendo una prima serie tienitela ben stretta perché sono sempre più rare soprattutto quelle ben messe e tenute bene.
Se hai la possibilità collezzionare le versioni rally di ogni modello si rivelerà un ottino investimento
Tanto per darti un idea poiché sono proprietario e appassionato di auto d'epoca la tua 106 ad oggi fonte ruoteclassiche se ben tenuta è quotata ben 8100 euro e il trand (escluso il particolare momento) si rivela tutto in crescita.
;-)
ciao grazie mille per i complimenti... sisi lo so benissimo e infatti me la tengo bella stretta :D
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modellismo

Messaggio da Gian »

Dimenticavo proprio perché è una prima serie con la quale aveva corso anche un certo Andreucci e Peugeot aveva istituito un trofeo per avvicinare ai rally i piloti privati.

Anche questi aspetti contribuiscono a segnare un pezzo della storia di casa Peugeot.

Se vorrai donare un piccolo contributo al tuo esemplare, potresti proporlo a qualche rivista del settore auto d'epoca, affinché se, interessati gli dedichino un servizio da pubblicare.
Esattamente come feci io per una mia auto d'epoca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: modellismo

Messaggio da davide407-1 »

Ciao,
come promesso invio i miei modellini 404 cabrio, pulmino J7, 203 taxi e 407.

Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: modellismo

Messaggio da vincy207 »

8) 8)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modellismo

Messaggio da Gian »

:applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”