PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema motore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Problema motore

Messaggio da Simone1976 »

Salve a tutti, da un po' di tempo notavo che la macchina ogni tanto strappava, la porto dal meccanico che mi dice che usandola poco (tragitto casa lavoro di circa 2 km) il motore si rovina,infatti nel filtro olio ha trovato benzina, e mi consiglia di dargli fare (almeno una volta a settimana) un giro di un centinaio di Km. Premetto che ho la versione turbo benzina (gtline). Qualcuno ha più informazioni a riguardo?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao. ...

Di preciso che modello hai di auto e motore?

Di che anno?

É possibile che tu debba fare un aggiornamento centralina motore (richiamo JFA)

Se ne parla abbondantemente qui :

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=111643" onclick="window.open(this.href);return false;

facci sapere. ..

Cmq il quello del tuo meccanico é comunque un buon consiglio...


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: Problema motore

Messaggio da Simone1976 »

Guarda la macchina è il turbo benzina 1200 ,ha 15000 km, del 2017. Sono stato in combutta per comprarla tra il concessionario dove l'ho portata oggi e un multimarca di un mio amico(dove alla fine ho deciso di comprarla).Non vorrei fosse stata una ripicca anche perchè chiedendo altre opinioni ad altri meccanici risulta difficile che la benzina vada nel filtro dell'olio. Praticamente lui mi ha detto: guarda se la usi così avrai sempre problemi,devi portarla almeno una volta a settimana a fargli fare un centinaio di Km, ma se lavoro a 2 km da casa cosa posso farci? Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se quello é concessionario ufficiale Peugeot prova a farti verificare il tuo VIN se include il richiamo JFA... stanno arrivando le lettere in questi giorni. .. e a me mi hanno anche chiamato a casa dalla mia concessionaria. ...

Si tratta del nuovo software di gestione motore. ... se vuoi puoi fartelo caricare comunque. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: Problema motore

Messaggio da Simone1976 »

Sto indagando un po',mi risulta che l'unico motivo per cui la benzina può andare nel filtro olio è a causa del Fap, che viene montato sui motori benzina solo sugli ultimi modelli , quindi devo capire se la mia ha il fap o no essendo 8n giugno 2017.

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Problema olio benzina

Messaggio da Simone1976 »

Buongiorno a tutti vorrei descrivervi quello che mi è stato detto dall'officina l'ultima volta che ci sono andato:
praticamente hanno trovato benzina nel filtro dell'olio dicendomi che usando la macchina per brevi tragitti la benzina in eccesso che lo starter chiamava a macchina fredda non riusciva ad evaporare e passando attraverso le fasce elastiche andava a finire nell'olio. Secondo voi è plausibile? Ho comperato un benzina apposta in quanto sapevo di fare pochi km all'anno e ora ho questo inconveniente? Se qualcuno ne sa piu di me di motori è pregato di darmi la sua opinione. Premetto che ho il 2008 gtline 1200 turbobenzina da 82 KW. Grazie anticipatamente a tutti.

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Problema olio benzina

Messaggio da Ray208 »

Non a caso quando si usa la macchina per brevi tragitti si rientra nell'uso intensivo e i tagliandi (quindi i cambi dell'olio) vengono fatti a cadenza molto più ravvicinata. C'è scritto pure sul libretto di manutenzione. Attieniti al piano di manutenzione per l'uso intensivo e non succederà mai nulla.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Torna a “Generale”