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Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Dipende da dove abiti e strade percorse di tua pertinenza e abitudine.
Se abiti nell'hinterland di MI o RM, meglio pensarci bene....se abiti in Liguria o Sardegna, allora puo' valere la pena.
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
ciao, premetto che i miei sono pareri personali. questo modello ti deve piacere parecchio x spendere una cifra importante(quanto valeva nuova? ) per un'auto che e' abbastanza datata,non ha pochi km ( certificati reali poi? se non ha fatto una revisione da settembre 2018, perche' adesso registrano il chilometraggio, hai buone possibilita' che sia schilometrata). ha molto peso dove vivi e su che strade la userai. qua' al nord italia, dal prossimo ottobre, anche gli euro 4 avranno grossi limiti per sei mesi l'anno, che per ora sono solo sulla carta, visto che i controlli non esistono, quindi entro altri 2-3 anni arriveranno agli euro5. se vivi o frequenti zone che nel prossimo futuro avranno limiti per euro 5, e' un pessimo investimento. avvalorato dal fatto che, fai un mutuo abbastanza lungo, rischi che gia' prima di averla pagata, questa auto valga come un pezzo di ferro, se dovrai rivenderla la valuteranno zero, a meno di incentivi particolari che adesso non so se ci sono. ti faccio un esempio. l'altro giorno ero in conce, dialogo tra due venditori: ''un cliente mi da in permuta una (non ricordo il modello, comunque era una berlina) euro 4 con 190.000 km, quanto gli offro? ''. l'altro; ''bah, 500€, non andare oltre ! '' tieni conto che con questo chilometraggio, non sei lontano da possibili spese per sostituzione fap , cinghia distribuzione ecc, spese ''pesanti'', e che , se non e' stata trattata bene, ti potrebbe dare spese a breve o da subito ( molti le vendono perche' non ritengono di affrontare certe spese per un'auto non nuova ) sulle parti del sistema anti inquinamento. occhio che abbia tagliandi certificati da peugeot. se vivi al sud invece, e' un altro mondoLiuk87 ha scritto:Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???
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Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
La macchina e tagliandata peugeot e l ultimo a 90000km da un altro meccanico ,la revisione del 2017 risulta 66000km e ora ne ha 106000contando che io sono in piemonte e il prop vecchie e venuto su da macerata a preso la r e lasciato questa quindi di km ne ha macinati!goliaz ha scritto:ciao, premetto che i miei sono pareri personali. questo modello ti deve piacere parecchio x spendere una cifra importante(quanto valeva nuova? ) per un'auto che e' abbastanza datata,non ha pochi km ( certificati reali poi? se non ha fatto una revisione da settembre 2018, perche' adesso registrano il chilometraggio, hai buone possibilita' che sia schilometrata). ha molto peso dove vivi e su che strade la userai. qua' al nord italia, dal prossimo ottobre, anche gli euro 4 avranno grossi limiti per sei mesi l'anno, che per ora sono solo sulla carta, visto che i controlli non esistono, quindi entro altri 2-3 anni arriveranno agli euro5. se vivi o frequenti zone che nel prossimo futuro avranno limiti per euro 5, e' un pessimo investimento. avvalorato dal fatto che, fai un mutuo abbastanza lungo, rischi che gia' prima di averla pagata, questa auto valga come un pezzo di ferro, se dovrai rivenderla la valuteranno zero, a meno di incentivi particolari che adesso non so se ci sono. ti faccio un esempio. l'altro giorno ero in conce, dialogo tra due venditori: ''un cliente mi da in permuta una (non ricordo il modello, comunque era una berlina) euro 4 con 190.000 km, quanto gli offro? ''. l'altro; ''bah, 500€, non andare oltre ! '' tieni conto che con questo chilometraggio, non sei lontano da possibili spese per sostituzione fap , cinghia distribuzione ecc, spese ''pesanti'', e che , se non e' stata trattata bene, ti potrebbe dare spese a breve o da subito ( molti le vendono perche' non ritengono di affrontare certe spese per un'auto non nuova ) sulle parti del sistema anti inquinamento. occhio che abbia tagliandi certificati da peugeot. se vivi al sud invece, e' un altro mondoLiuk87 ha scritto:Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???
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- massi.drago
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Io ho solo molta paura d investire in mutuo d 6 anni per un valore d 15000euro e trovarmi una macchina che tra qualche anno nn posso piu usaremassi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
Sn davvero combattuto xke rcz cosi belle e ben tenuto nn me ho mai viste e stupenda in ogni sua parte!
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- goliaz
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
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- goliaz
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
e sul suo valore tra 4-5-6 anni...maccina poco venduta, poco mercato, valutazioni che scendono continuamente, ma le rate salate si pagano per sei annigoliaz ha scritto:capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
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Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Da nuova valeva dai 35 ai 43mila euro circolano fin che nn verranno installate le telecamere che leggono le targhe e rilevano la classe di immissionigoliaz ha scritto:capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
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Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
Infatti qst e una full otional bianca con montanti nero satinatomassi.drago ha scritto:Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
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Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??
per i venditori lo e' , provato sulla mia pelle di regalare nel 2014, un'auto di 7 anni e 80.000 km, diesel ndr, senza nessun problema, a 4.000€ ( valore all'acquisto 26.000 circa)massi.drago ha scritto:Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
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