PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da RogerAL »

Dipende da dove abiti e strade percorse di tua pertinenza e abitudine.
Se abiti nell'hinterland di MI o RM, meglio pensarci bene....se abiti in Liguria o Sardegna, allora puo' valere la pena.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da goliaz »

Liuk87 ha scritto:Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, premetto che i miei sono pareri personali. questo modello ti deve piacere parecchio x spendere una cifra importante(quanto valeva nuova? ) per un'auto che e' abbastanza datata,non ha pochi km ( certificati reali poi? se non ha fatto una revisione da settembre 2018, perche' adesso registrano il chilometraggio, hai buone possibilita' che sia schilometrata). ha molto peso dove vivi e su che strade la userai. qua' al nord italia, dal prossimo ottobre, anche gli euro 4 avranno grossi limiti per sei mesi l'anno, che per ora sono solo sulla carta, visto che i controlli non esistono, quindi entro altri 2-3 anni arriveranno agli euro5. se vivi o frequenti zone che nel prossimo futuro avranno limiti per euro 5, e' un pessimo investimento. avvalorato dal fatto che, fai un mutuo abbastanza lungo, rischi che gia' prima di averla pagata, questa auto valga come un pezzo di ferro, se dovrai rivenderla la valuteranno zero, a meno di incentivi particolari che adesso non so se ci sono. ti faccio un esempio. l'altro giorno ero in conce, dialogo tra due venditori: ''un cliente mi da in permuta una (non ricordo il modello, comunque era una berlina) euro 4 con 190.000 km, quanto gli offro? ''. l'altro; ''bah, 500€, non andare oltre ! '' tieni conto che con questo chilometraggio, non sei lontano da possibili spese per sostituzione fap , cinghia distribuzione ecc, spese ''pesanti'', e che , se non e' stata trattata bene, ti potrebbe dare spese a breve o da subito ( molti le vendono perche' non ritengono di affrontare certe spese per un'auto non nuova ) sulle parti del sistema anti inquinamento. occhio che abbia tagliandi certificati da peugeot. se vivi al sud invece, e' un altro mondo :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

goliaz ha scritto:
Liuk87 ha scritto:Ragazzi ho trovato una rcz pari al nuovo e stupenda in ogni sua parte il problema e che e un diesel euro 5b con 107000km del 2013 me la vende a 15000€ e da come e tenuta li vale tutti il mio problema e questo:rischio d farmi il mutuo per 6anni e a fine mutuo nn poterla piu usare perche considerata inquinante!!voi cosa fareste??vi avventereste nell acquisto o lascereste perdere???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, premetto che i miei sono pareri personali. questo modello ti deve piacere parecchio x spendere una cifra importante(quanto valeva nuova? ) per un'auto che e' abbastanza datata,non ha pochi km ( certificati reali poi? se non ha fatto una revisione da settembre 2018, perche' adesso registrano il chilometraggio, hai buone possibilita' che sia schilometrata). ha molto peso dove vivi e su che strade la userai. qua' al nord italia, dal prossimo ottobre, anche gli euro 4 avranno grossi limiti per sei mesi l'anno, che per ora sono solo sulla carta, visto che i controlli non esistono, quindi entro altri 2-3 anni arriveranno agli euro5. se vivi o frequenti zone che nel prossimo futuro avranno limiti per euro 5, e' un pessimo investimento. avvalorato dal fatto che, fai un mutuo abbastanza lungo, rischi che gia' prima di averla pagata, questa auto valga come un pezzo di ferro, se dovrai rivenderla la valuteranno zero, a meno di incentivi particolari che adesso non so se ci sono. ti faccio un esempio. l'altro giorno ero in conce, dialogo tra due venditori: ''un cliente mi da in permuta una (non ricordo il modello, comunque era una berlina) euro 4 con 190.000 km, quanto gli offro? ''. l'altro; ''bah, 500€, non andare oltre ! '' tieni conto che con questo chilometraggio, non sei lontano da possibili spese per sostituzione fap , cinghia distribuzione ecc, spese ''pesanti'', e che , se non e' stata trattata bene, ti potrebbe dare spese a breve o da subito ( molti le vendono perche' non ritengono di affrontare certe spese per un'auto non nuova ) sulle parti del sistema anti inquinamento. occhio che abbia tagliandi certificati da peugeot. se vivi al sud invece, e' un altro mondo :D
La macchina e tagliandata peugeot e l ultimo a 90000km da un altro meccanico ,la revisione del 2017 risulta 66000km e ora ne ha 106000contando che io sono in piemonte e il prop vecchie e venuto su da macerata a preso la r e lasciato questa quindi di km ne ha macinati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da massi.drago »

Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
Io ho solo molta paura d investire in mutuo d 6 anni per un valore d 15000euro e trovarmi una macchina che tra qualche anno nn posso piu usare
Sn davvero combattuto xke rcz cosi belle e ben tenuto nn me ho mai viste e stupenda in ogni sua parte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2 :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2 :mrgreen:
e sul suo valore tra 4-5-6 anni...maccina poco venduta, poco mercato, valutazioni che scendono continuamente, ma le rate salate si pagano per sei anni :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

goliaz ha scritto:
massi.drago ha scritto:Perdonami Goliaz, ma l'Rcz è un modello di super nicchia in Italia ce ne saranno circa 2.000 forse di meno. Questo è il motivo per cui le valutazioni dell'usato restano piuttosto alte. Anche il discorso di eventuali grosse spese di manutenzione non ha fondamento in questo caso perché il Fap ammesso che dia problemi difficilmente lo farà prima di oltre 200000km, la cinghia di distribuzione si sostituisce a 10 anni o 240.000km su questo motore quindi per almeno 4 anni non avrebbe grosse spese da affrontare. Il dubbio legittimo resta unicamente per il discorso delle restrizioni alla circolazione ma le notizie circolate danno il blocco delle E5 non prima del 2025 il che vorrà dire che per allora avremo cambiato minimo un paio di governi e tutto potrebbe cambiare... O forse no, difficile dirlo adesso.
capisco, infatti avevo chiesto cosa poteva valere da nuova, e ripropongo la domanda a te, ne sono curioso. non ricordo bene il modello, mi sembra che ne ho vista una in conce a fine 2014....poi mai piu' .quindi a questo punto i problemi potrebbero essere solo sulle restrizioni. si', e' tutto possibile, dalle mie parti da una settimana c'e' il blocco fino a euro 4 per 12 ore al giorno, ma circolano liberamente anche gli euro 2 :mrgreen:
Da nuova valeva dai 35 ai 43mila euro circolano fin che nn verranno installate le telecamere che leggono le targhe e rilevano la classe di immissioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da massi.drago »

Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

massi.drago ha scritto:Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
Infatti qst e una full otional bianca con montanti nero satinato
Interno in pelle
Navigatore
Cerchi da 19
Fari xeno adattivi
Diurni a led
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

Liuk87 ha scritto:Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi fa caricare le foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:Poco mercato perché poco venduta non è un' equazione fissa, le alte valutazioni te lo confermano. Piccola curiosità: se vai su autoscout trovi in vendita più alfa 4c (auto semiartigianale) che Rcz. Molte riviste del settore la danno già come certa istant classic dei prossimi anni. Il prezzo del nuovo per una Hdi era 30k di base che saliva poi con gli accessori fino a 37/38 per una full full optional.
per i venditori lo e' , provato sulla mia pelle di regalare nel 2014, un'auto di 7 anni e 80.000 km, diesel ndr, senza nessun problema, a 4.000€ ( valore all'acquisto 26.000 circa)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

Conviene ancora comprare un diesel euro 5b??

Messaggio da Liuk87 »

Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Generale”