PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura gancio bacchetta cofano e tappo vaschetta lavavetri

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Rottura gancio bacchetta cofano e tappo vaschetta lavavetri

Messaggio da Gian »

Purtroppo per la mia leona che leggete in firma gli anni ci sono come pure un po' di uso è stato fatto e così sia il gancio che ferma la bacchetta del cofano motore che il tappo della vaschetta lavavetri han deciso di abbandonarmi.

Poiché non intendevo spendere soldi per 2 componenti dall'esigua importanza ho provveduto a trovare 2 soluzioni semplici, economiche e soprattutto affidabili.

Per il gancio ho impiegato uno di quei fermagli che si trovano sulle comuni confezioni alimentari, dove l'ho attorcigliato prima sul pezzo rimanente dell'attacco e successivamente i 2 lembi a loro volta li ho attorcigliati sulla bacchetta.

Funziona bene e nel caso il fermaglio dovesse rompersi resterebbe solo che l'imbarazzo della scelta....

Per il tappo della vaschetta lavavetri dove a onor del vero si è già rotto a diversi utenti, sono intervenuto calzando un tappo di una bomboletta spray il quale è provvisto anche di apposito foro per il passaggio dell'aria man mano che la vaschetta si svuota.

Come potete vedere dalle foto ho eliminato tutto quanto era di impedimento come l'attacco del vecchio tappo e il bordo nel quale il tappo originale andava a bloccarsi.
Il nuovo tappo calza leggermente forzato quanto basta a garantire adeguata tenuta nonostante si prendano buche e dossi.
Se qualcuno volesse collegarlo al collo della vaschetta mediante un pezzo di filo o una fascetta anche questa sarebbe una modifica fattibile.
Solo 2 esempi di come a volte il riutilizzo di alcuni oggetti possono assolvere al meglio al nostro scopo.
Un saluto a tutti.
Gian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”