PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La perversione della garanzia.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

La perversione della garanzia.

Messaggio da pimax »

Arrivato oramai al 10° giorno con l'auto "sequestrata" da Peugeot per la vicenda di cui vi allego link http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=114617 vi spiego cosa succede quando un'auto ha un problema in garanzia.
Se credi di avere una sicurezza che ti verrà prontamente riparata dopo quello che ti illustro ti ricrederai. Gli attori sono molteplici::
il Concessionario: non può procedere alla riparazione se non è sicuro al 100% dell'intervento perché, già anticipa la riparazione, che verrà rimborsato dalla casa a 3 mesi, ma se ciò non rimette in sesto l'auto, la pagherà lui direttamente.
Il Desk tecnico : quando il concessionario trova più problemi, non può, per il concetto espresso sopra, procedere a riparare niente perché se non autorizzato, non sarà rimborsato dalla casa come detto. Il desk tecnico sulla base dei diagnostici dell'auto da suggerimenti tecnici per cercare, a tentativi, di risolvere il problema facendo perdere una marea di tempo allo stesso.
L'ufficio garanzia: fa le pulci al concessionario per vedere se lo stesso si è attenuto al protocollo dell'intervento, se ciò non fosse, prontamente addebiterebbe al concessionario l'intervento, lavandosene le mani.
Altri attori: Uffici vari in Italia e in Francia che si incaricheranno di fare pagare, al fornitore di quel pezzo difettoso, la parcella del vostro pezzo sostituito in garanzia.
...In tutto questo il tempo scorre....
Considerazioni: avere un'auto nuova non mette al sicuro da eventuali problemi che sorgeranno ne il cliente ne il concessionario perché entrambi saranno presi dentro un tourillon da cui alla fine se la dovrà sbrigare da solo il cliente, se poi l'auto serve per una attività lavorativa, beh chiuderà finché non riavrà il mezzo.
Il numero verde, lo potete chiamare quanto volete, le mail idem, al di la della gentilezza non vi richiameranno nemmeno.
Auto sostitutiva solo se il mezzo viene recuperato in panne o in caso di riparazione superiore alla tre ore e comunque non sarà dello stesso tipo del vostro. A buon cuore del concessionario, a fronte del mio Traveller dovrei avere una...108.
Queste sono cose che capitano a tutte le marche.. questa volta tocca a Peugeot.. certo però che delusione... pensavo fosse diventata superiore a VW da dove arrivo...
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

La perversione della garanzia.

Messaggio da giuse_traveller »

Diciamo che con l’auto nuova uno si aspetta di avere meno problemi che con una usata, poi gli imprevisti ci sono sempre. Quello che manca è la tutela del cliente: se ti porto un traveller con un problema palesemente di garanzia, tieniti il mezzo quanto vuoi per fare le prove ma dammene uno uguale.

A livello legale non so che tutele ci siamo. Se mi capitasse quanto capitato a te in periodo normale mi prendo la 108 e mi metto il cuore in pace. Se però ho in programma un viaggio con tutta la truppa noleggio un minivan e poi presento il conto al concessionario, piuttosto mettendo in mezzo un avvocato. Peugeot sarà cattiva quanto vogliamo nei confronti del conce, ma i soldi li abbiamo dati a lui ed e con lui che ce la dobbiamo prendere.

Spero comunque di non trovarmi in situazioni simili, visto che ho dato via un Q5 preso usato proprio perché dava problemi per i quali non potevo rivalermi su nessuno. Se il traveller dovesse dare problemi lo vendo e compro uno scudo usato, almeno mi rimetto in tasca un po’ di soldi!

Torna a “Generale”