PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Sky08

Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti. Volevo sapere se anche a voi è successa una cosa del genere. Ho aggiornato a IOS 13 e, come prima risposta, per ben 2 volte mi è comparso sullo Smeg il messaggio d’errore che segnalava incompatibilità del sistema e dunque aggiornamento contatti fallito. Allora ho spento e riacceso il bluthoot, collegato manualmente il telefono come se fosse la prima sincronizzazione e, con lentezza, è stata caricata la rubrica. Solo che il primo contatto in assoluto risulta un vecchio indirizzo (città, via e numero civico) che avevo impostato l’anno scorso nel navigatore. E non c’è modo di farlo sparire. Come si spiega? Grazie :)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Nacot »

Io aspetto martedì 24 per aggiornare direttamente a iOS 13.1
Mercoledì ti saprò dire :thumbright:

Sky08

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

E fai bene :lol:
Speriamo che con 13.1 si sistemi :)

Army1978

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Army1978 »

Sky08 ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo sapere se anche a voi è successa una cosa del genere. Ho aggiornato a IOS 13 e, come prima risposta, per ben 2 volte mi è comparso sullo Smeg il messaggio d’errore che segnalava incompatibilità del sistema e dunque aggiornamento contatti fallito. Allora ho spento e riacceso il bluthoot, collegato manualmente il telefono come se fosse la prima sincronizzazione e, con lentezza, è stata caricata la rubrica. Solo che il primo contatto in assoluto risulta un vecchio indirizzo (città, via e numero civico) che avevo impostato l’anno scorso nel navigatore. E non c’è modo di farlo sparire. Come si spiega? Grazie :)
Stesso problema a me ma su 308. Speriamo sistemino al più presto

Sky08

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

Aggiornato a 13.1 e non è cambiato niente, anzi la situazione è pure peggiorata. Solito messaggio d’errore iniziale, primo nominativo il percorso del navigatore, visualizzazione elenco nominativi in modalità diversa rispetto alla rubrica (cognome, mentre io ordino per nome), rubrica altalenante...dapprima inizia dalla A, poi la perde e inizia da B (e non c’è modo di recuperare la A). Poi la rubrica sparisce del tutto. Gli unici nomi recuperabili sono quelli registrati nelle chiamate recenti. La ricerca contatti non funziona (d’altra la rubrica non viene letta, quindi non c’è nemmeno un elenco cui attingere). La maschera di ricerca fa selezionare indirizzi per il navigatore. Temo che non ci sia soluzione: il mio Smeg non è più in produzione, non credo che Peugeot investa per allineare un prodotto obsoleto con gli aggiornamenti Apple. E voi avete avuto problemi? Se sì, come avete risolto?
Grazie :)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Nacot »

Confermo i problemi, a me con collegamento Bluetooth non scarica rubrica ed elenco chiamate, visualizzo solo l’impostazione Casa, Lavoro ecc.
Essendo abituato a collegare il mio iPhone con il cavo, usufruendo di conseguenza di CarPlay, posso invece dire che con iOS 13.1 c’è stato un notevole miglioramento della fruibilità con tante novità (che però devo ancora scoprire :roll: )
Resta comunque innegabile il fatto che questa volta Peugeot non c’entra proprio nulla visto che il problema sorge dopo l’aggiornamento del iOS Apple, Ed infatti i problemi con i collegamenti Bluetooth sono parecchio diffusi https://appletoolbox.com/why-do-apps-wa ... nd-ipados/" onclick="window.open(this.href);return false;
c’è solo da augurarti che con i prossimi usuali upgrade Apple i bugs vengano risolti
PS: MyPeugeot App funziona invece perfettamente :thumbright:

Sky08

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

Sì, con CarPlay funziona tutto bene e la rubrica è allineata con quella del cellulare (sequenza nome + cognome). Segnalo che comunque con il bluethoot la rubrica ogni tanto torna (questa mattina è ricomparsa), ma resta comunque instabile. Tutti i percorsi del navigatore sono stati cancellati tranne quel famoso primo tragitto (che si vede gli piace tanto :lol: :lol: ).
Chiaramente non è colpa di Peugeot, qui si tratta di Apple.

Sky08

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

Il problema persiste con il Bluetooth. Non viene letta la rubrica se non dopo parecchi tentativi. Prima dà errore di sistema, poi sembra che la recepisca, ma i contatti sono vuoti, e alla fine, dopo l’ennesimo collegamento, la legge.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Nacot »

Aggiornato a iOS 13.1.1 ma ho riscontrato che il problema persiste :(

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Nacot »

Apple ha appena rilasciato iOS 13.1.2 che dovrebbe risolvere il problema che impediva la connessione Bluetooth con alcuni veicoli
Scarico e domattina verificherò :thumbleft:

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da snorky »

Immagine
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sky08

Re: Aggiornamento IOS 13 e sincronizzazione iPhone

Messaggio da Sky08 »

Aggiornato a 13.1.2 e funziona tutto perfettamente. Rimosso dalla rubrica anche l'indirizzo del navigatore. :thumbright: :thumbright:

Torna a “Generale”