PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Sky08

Re: Fusione Fca - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Sky08 »

Alex22 ha scritto:Eh ok... Quindi perdiamo anche quello che resta? Facciamo una 208 con i tasti della panda o viceversa? Questo inntendo, spero che i marchi restino distinti per stile e qualità. Se deve esserci proprio un livellamento xhe sia verso l'alto... Ma so già che non sarà così.
È quello che temo io e che spiega le mie perplessità da cliente Peugeot (casa migliore di Fiat come qualità). Questo per rispondere a Nacot :)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Fusione Fca - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da jupeugeot »

Non credo che snatureranno i singoli Marchi, ci saranno sinergie nascoste nei pianali e nella componentistica sottopelle per ridurre i costi di produzione sempre più onerosi ma l'appeal esterno appannaggio del pubblico generalista rimarrà immutato e declinato alle tradizioni.
Sanno bene che far diventare fiat una Peugeot o viceversa sarebbe un autogol clamoroso in quanto, soprattutto in Francia e nei paesi francofoni la gente smetterebbe di acquistare il Leone orientandosi su Renault
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Fusione Fca - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Squalo »

jupeugeot ha scritto:Non credo che snatureranno i singoli Marchi, ci saranno sinergie nascoste nei pianali e nella componentistica sottopelle per ridurre i costi di produzione sempre più onerosi ma l'appeal esterno appannaggio del pubblico generalista rimarrà immutato e declinato alle tradizioni.
Sanno bene che far diventare fiat una Peugeot o viceversa sarebbe un autogol clamoroso in quanto, soprattutto in Francia e nei paesi francofoni la gente smetterebbe di acquistare il Leone orientandosi su Renault
Non posso che quotare... del resto è una cosa già in atto oggi... non è che le Opel tutt'a un tratto siano diventate cloni delle Peugeot :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da FabrizioTN »

Ieri sulla pagina nostra pagina di Facebook ho scritto che, forse e finalmente, non vedremo più motori vti (che già sono stati tolti dalla produzione) più che altro per commentare la fine di un'unità motore che proprio non ha entusiasmato la clientela Peugeot e neppure quella BMW. In tutta la giornata è arrivata una valanga di commenti (alcuni magari censurabili..) dove anche lì si denotava un certo pessimismo nel procedere al matrimonio in parola.
In effetti chi ci perde credo sia Peugeot ma forse non è detto. Di plastica ce n'è in entrambi i marchi, di cose buone e meno buone pure. Insomma credo dovremo attendere prima di commentare come se tutto fosse una catastrofe anche se, concordando con molti di voi, avrei preferito che Peugeot rimanesse allo stato attuale. Ma tant'è. Anche se è vero che i motori diesel multijet prima di Fiat ed ora di FCA non siano proprio malaccio (io non ho un diesel ma leggo e constato i pensieri di chi scrive). Confido invece che la rete Peugeot migliori e di molto la sua assistenza post vendita: a leggere nei vari forum di Facebook non tutti vantano esperienze positive e molti adducono ad un servizio verso il cliente già acquisito che non pare all'altezza del marchio (e posso parlare anche per esperienza personale).
Vediamo come va a finire.
Intanto, ma non ho capito perchè, in Borsa FCA è stata quotata in positivo -e di molto- mentre Peugeot ha perso parecchio. Boh?
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da snorky »

Credo che ognuno di noi abbia almeno avuto una prima auto senza il logo del leone o chi invece è partito da questo e non cambia piu...io da esperienza ho avuto sempre fiat dalla prima serie della bravo poi stilo e ritornato a bravo tutti motori diesel dove non ho avuto mai problemi , negli interni forse peccano un po ma ad oggi che ho una 308 con un anno di vita gli scricchiolii sono piu in questa che nella bravo di 12 anni (auto ancora in vita e in casa),308 portata gia 4 volte in officina per varie vibrazioni di plastica (cosi dicono) nel vano motore e ancora non risolti cambiato un tubo aria condizionata per difetto di montaggio e iniziamo con il pellegrinaggio del cambio (eat8) dove strattona fatto aggiornamento una settimana fa ora mi ritrovo l avviso modalità dinamica non attivabile e quando si inserisce non va oltre la 6° marcia e tocca riportarla in officina. Posso gia reputarmi deluso e questo mi fa pensare ad un abbandono del marchio....Sono consapevole che ogni auto ha i suoi difetti e i suoi pregi percio non critico e se questa fusione puo portare a qualcosa di buono perche no...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sky08

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Sky08 »

FabrizioTN ha scritto:Ieri sulla pagina nostra pagina di Facebook ho scritto che, forse e finalmente, non vedremo più motori vti (che già sono stati tolti dalla produzione) più che altro per commentare la fine di un'unità motore che proprio non ha entusiasmato la clientela Peugeot e neppure quella BMW. In tutta la giornata è arrivata una valanga di commenti (alcuni magari censurabili..) dove anche lì si denotava un certo pessimismo nel procedere al matrimonio in parola.
In effetti chi ci perde credo sia Peugeot ma forse non è detto. Di plastica ce n'è in entrambi i marchi, di cose buone e meno buone pure. Insomma credo dovremo attendere prima di commentare come se tutto fosse una catastrofe anche se, concordando con molti di voi, avrei preferito che Peugeot rimanesse allo stato attuale. Ma tant'è. Anche se è vero che i motori diesel multijet prima di Fiat ed ora di FCA non siano proprio malaccio (io non ho un diesel ma leggo e constato i pensieri di chi scrive). Confido invece che la rete Peugeot migliori e di molto la sua assistenza post vendita: a leggere nei vari forum di Facebook non tutti vantano esperienze positive e molti adducono ad un servizio verso il cliente già acquisito che non pare all'altezza del marchio (e posso parlare anche per esperienza personale).
Vediamo come va a finire.
Intanto, ma non ho capito perchè, in Borsa FCA è stata quotata in positivo -e di molto- mentre Peugeot ha perso parecchio. Boh?
Da quello che si legge nei forum Fiat, anche lì il post vendita lascia a desiderare. E anche questo, dal mio punto di vista di cliente, non depone a favore della fusione.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da FabrizioTN »

S@Sky08. Allora siamo proprio a posto....
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Nacot »

La fusione non comporterà assolutamente nessuna unificazione della rete vendita e/o assistenza, esattamente come ora c’è la rete vendita e assistenza Peugeot, quella Citroen e quella a Opel, domani rimarranno tali
I possibili enormi vantaggi saranno dal punto di vista produttivo, con l’uso ottimizzato di piattaforme comuni, come attualmente in PSA avviene con la Cmp (Common modular plattform) e con la Emp2 (Efficient Modular Platform 2).

Su, un po’ di fiducia e positività, quanto il gruppo VW-Audi-Porsche integró la SEAT, che fino a quel momento produceva auto parecchio problematiche, nessuno dei possessori dei marchi crucchi ebbe timore di dover tagliandare ad esempio la propria 997 in un officina SEAT 🤪

Tcots
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/12/2018, 16:24

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Tcots »

https://www.motori.news/alleanza-fca-ps ... 34944.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Auro »

Sulla carta è una fusione alla pari, ma a leggere tra le righe.......
Consiglio di amministrazione con componenti al 50% ma il presidente sarà...... Tavares.
Peugeot possiede Faurecia, forse per FCA sarà un bene avere gli arredamenti della Faurecia, ma è un'altro aspetto a favore dei francesi, PSA ha volumi di vendita maggiore dei nostri, ha la partecipazione statale che se deve spendere lo fa per le sue aziende e non certo per le italiane.
Elettrico, loro sono anni luce avanti, noi siamo ai nastri di partenza e neanche c'era in programma qualcosa di decente, bravo Marchionne, Il sembre bravo Marchionne sappiamo bene che dopava i dati di FCA tantè che alla sua morte si è pensato di cercare alleanze per evitare il peggio, visto che in FCA la situazione non è così florida come si crede, prova ne sia che i tentativi di alleanza alla pari prima con KIA e poi con Renault sono saltati.
Poi, ragioniamo da gente che non sa nulla di economia, chi propone una fusione alla pari ?? chi stà meglio o chi stà peggio ??
E chi accetta la fusione alla pari con chi stà peggio cosa gli torna di utile tanto da accettare ??
Sui marchi avrei un pò di dubbi, all'alleanza PSA-FCA conviene tenere in vita Lancia ?? Dopo aver investito sul marchio DS pensate veramente che Lancia abbia ancora un futuro ?? Abarth, altro capitolo spinoso, sicuri che avrà ancora un futuro ??
Sui marchi americani credo non cambierà nulla, in America hanno recuperato parecchio mercato e per PSA potranno essere una buona risorsa visto che per loro è un mercato da scoprire.
E' chiaro che il governo italiano dovrà muoversi su questa fusione "alla pari", almeno per quei pochi stabilimenti e per quell'indotto ancora in vita sul nostro territorio.
Insomma, a me non entusiasma per nulla questa fusione, temo sia un'altra caporetto per l'industria italiana.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da bassplayer »

Un giornalista sul corriere scrive che pur trattandosi di una fusione al 50%, di fatto sia stata una acquisizione di fca da parte di psa.

https://www.corriere.it/economia/finanz ... 944c.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Squalo »

Auro ha scritto:Consiglio di amministrazione con componenti al 50% ma il presidente sarà...... Tavares.
Veramente il presidente sarà Elkann, Tavares l'amministratore delegato ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Nacot »

L’autorevole Car Industry Analysis ha appena pubblicato questo interessantissimo specchietto dove si evidenziano, divisi per settore, i numeri di PSA e FCA e le relative posizioni di vendita che ha il nuovo gruppo sul mercato mondiale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da Auro »

Squalo ha scritto:
Auro ha scritto:Consiglio di amministrazione con componenti al 50% ma il presidente sarà...... Tavares.
Veramente il presidente sarà Elkann, Tavares l'amministratore delegato ;-)


Vero, quando mi sono reso conto dell'errore era troppo tardi per rimediare, non posso correggere i messaggi.
Comunque il ruolo di Tavares ha un peso molto maggiore di Elkann.

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma

Messaggio da gatonegro »

Auro ha scritto:Comunque il ruolo di Tavares ha un peso molto maggiore di Elkann.
Quoto anch'io, consideriamo poi che Tavares si trova tra i top 100 Chief Operating Officer (o come si dice :roll: ) al mondo.. E sta dando a PSA numeri che non aveva mai raggiunto, poi ha acquisito e portato in attivo Opel laddove in tanti non ci riuscivano.. ci do un fiducia..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “Generale”