PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su assicurazione al nuovo di un veicolo usato

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

consiglio su assicurazione al nuovo di un veicolo usato

Messaggio da lele1978 »

Ciao, sono già possessore di una 207cc e da ieri sono passato a una 308cc usata che ritirerò mercoledi.
Qualcuno di voi si è trovato a dover assicurare una vettura il cui valore reale sia diverso (maggiore) rispetto a quello commericale? ...mi spiego:
Il mio quesito è questo, ci ho messo tanto per trovare una vettura che fosse "come nuova" e alla fine l'ho trovata, una 308 del 2010 ma con solo 25.000 km. Interni in pelle in ottimo stato, e ovviamente questi pochi km e le condizioni della vettura hanno inciso non poco sul prezzo (pagata intorno ai 11.0000).
Il mio problema adesso è questo, per l'assicurazione furto e incendio la macchina per anno e modello è rimborsata con un valore commerciale di 4700 eur.
Ho letto su internet tanti post dove si parla di assicurazione furto e incendio al valore di acquisto invece che al valore commerciale ma di fatto mi sembrano dei post per attirare clic perchè se poi provo a fare dei preventivi non c'è l'opzione di assicurare la macchina per un valore diverso da quello commerciale.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consiglio su assicurazione al nuovo di un veicolo usato

Messaggio da Gian »

Ciao Lele
Forse dovresti sentire un perito di qualche tribunale e farla periziare da loro.
La perizia dovrà essere del tipo certificata.
A quel punto l'assicurazione dovrà adeguarsi di conseguenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consiglio su assicurazione al nuovo di un veicolo usato

Messaggio da Gian »

....inutile dire che la perizia è nominale e varrà solo e esclusivamente per il tuo veicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”