PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

officine chiuse

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

officine chiuse

Messaggio da lapocin »

Buongiorno a tutti, stamattina ho cercato di contattare un'officina Peugeot ma ho trovato chiuso, mi chiedo se è così in tutta Italia, anche se capisco il momento vi sembra normale che siano chiuse considerando che i meccanici sono aperti anche se solo per le emergenze? Grazie per i vostri pareri.

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: officine chiuse

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao lapocin

anche io volevo comperare le pastiglie anteriori originali e telefonando in concessionaria per sicerarmi della disponibilità del prodotto, nessuno mi ha risposto.
Ho contattato privatamente il venditore, che mi ha detto che sono chiusi.

Da questo link puoi trovare le officine meccaniche più vicine a te:
https://www.peugeot.it/la-nostra-rete.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova a telefonare e vedi se qulacuno risponde.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: officine chiuse

Messaggio da RogerAL »

In realtà, i codici ATECO riferenti alle officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie, non rientrano fra quelli a cui e' impedito di restare aperti.
https://www.sicurauto.it/news/attualita ... -23-marzo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma c'e' un problema di fondo: la Legge prevede che siano le aziende stesse a dover garantire, anche per i propri dipendenti e clienti, le misure di sicurezza, anche distanziatrici ma non solo.
Va da sè che un'azienda, nel caso non sia in grado di far rispettare tali prescrizioni o non abbia voglia di vedersi in futuro citata e condannata in caso di inadempienza per danni anche dai suoi dipendenti, preferisca tenere chiuso (e' un suo diritto....e dovere!) e mettere i dipendenti in CIGO.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: officine chiuse

Messaggio da RogerAL »

....poi esiste l'altro problema e di fondo: bisogna dimostrare la necessità di recarsi c/o una di queste officine, ancorchè aperte. Potranno riuscire a dimostrare ciò, solo coloro i quali usino il proprio veicolo per lavoro attuale, oppure se non possono fare a meno dell'auto per andare a fare la spesa (ad esempio se devono percorrere un tot di strada anche extraurbana per recarsi al market piu' vicino a casa propria)
Un conoscente delllo stesso mio condominio, e' stato multato (400€) per essere andato a fare benzina in distributore a circa 2 km da casa, ed è andato lì perchè offerta migliore per la benzina. Abbiamo un distributore proprio, quasi, sotto casa!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: officine chiuse

Messaggio da Alex22 »

Il problema inoltre è che probabilmente manco gli conviene stare aperti. Il mio concessionario/offici a addorittira appare su maps come "chiuso definitivamente". Era piccolino e come per lui ho sentito di altri a serio rischio sopravvivenza con questa situazione...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

Re: officine chiuse

Messaggio da lapocin »

Grazie a tutti per i vs. pareri, grazie a leonessa 61 che mi ha fornito l'elenco delle officine, sono a riuscito a parlare con qualcuno e mi ha detto che apriranno lunedì prossimo (nel frattempo mi ha dato anche dei consigli utili) non so se riguarda tutte le officine a livello nazionale ma immagino di si, grazie ancora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: officine chiuse

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Il problema inoltre è che probabilmente manco gli conviene stare aperti. Il mio concessionario/offici a addorittira appare su maps come "chiuso definitivamente". Era piccolino e come per lui ho sentito di altri a serio rischio sopravvivenza con questa situazione...
.....Purtroppo saranno in molte le officine (e non solo queste), sulle quali si abbatterà la scure economica del corona virus... :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”