PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto gsm

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Antifurto gsm

Messaggio da XeviaN »

Ciao a tutti!
Dato l'ultimo danno che mi è capitato (un camion mi disfatto la fiancata), pensavo di installare un aggeggio gsm che mi chiamasse al cellulare in caso che l'antifurto si attivi.
Se il tizio del camion non si fosse fermato, io non mi sarei accorto di nulla. La cosa bella è che ero in linea d'aria a circa 10 metri, ma dentro un ufficio acusticamente isolato, infatti nessuno ha sentito il botto e conseguentemente il mio antifurto suonare...

Su ebay ho trovato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=012

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002

Consigli? Idee? :oops:

skacco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/01/2007, 0:02
Località: Venezia

Messaggio da skacco »

bhè quello che è anche un vivavoce è veramente una figata!
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

I più interessanti mi sembrano il primo e il terzo. Per quelle che sono le tue esigenze forse il terzo mi sembra il più indicato, il primo è interessante perchè si può usare anche come vivavoce. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Niente male come "marchingegno" ... ma come si fa a collegarlo alla macchina?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Messaggio da XeviaN »

Boh, adesso indago...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

gargarozzo77 ha scritto:Niente male come "marchingegno" ... ma come si fa a collegarlo alla macchina?
Se non ho letto male l'inserzione, più o meno dice cosa bisogna fare.... :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Messaggio da XeviaN »

Beh, ripensandoci... il secondo è quello che preferisco :shock:

Gli altri due sono molto belli, ma direi eccessivi, per me. Una cosa che non è da trascurare è il fatto che dispositivi del genere hanno bisogno di esporre le loro antenne, che sono ben riconoscibili. Un malintenzionato un pò attrezzato potrebbe accorgersene e sapere bene come disturbare il segnale di conseguenza, credo.

Il mio scopo è farmi avvisare quando suona l'antifurto, perchè tanto al giorno d'oggi se suona un antifurto nessuno ci fa più caso, specialmente di notte (chi è che si sveglia a guardare?).

Ricevere una semplice chiamata non sarebbe male. Ho anche un vecchio siemens... che si può imbucare ovunque in macchina...

Hmm... sospenso un attimo la cosa fino a che non mi ritorna la macchina...

Avatar utente
MiniTurb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/10/2006, 16:24

Messaggio da MiniTurb »

interessante c'è anche questo, costa anche qualcosina in meno.

Antifurto da Austria
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Avatar utente
MiniTurb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/10/2006, 16:24

Messaggio da MiniTurb »

AZZ...c'era il trucco!!! Il prezzo è buono, ma poi ti chiedono un botto per la spedizione!!!!

Avatar utente
MiniTurb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/10/2006, 16:24

Messaggio da MiniTurb »

Xevian un mio amico mi ha regalato un Siemens C35, oggi ho preso su Ebay il secondo dei sistemi da te postato. Me lo sono aggiudicato per 48,00 Euri.

Appena mi arriva vi farò sapere come funziona.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Messaggio da XeviaN »

Dai, ottimo! Fammi sapere. :D

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Messaggio da XeviaN »

Sai cosa? Per il discorso di dintracciare la macchina (vabè), trovo strano che da qualche parte vi sia a disposizione un db delle celle italiane per poter rintracciare il cellulare in base a dove si trova. Ma se c'è, meglio così! :o

Avatar utente
MiniTurb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/10/2006, 16:24

Messaggio da MiniTurb »

Già anni fa, tramite un telefono della Telit il modello era Galileo inserendo un codice *#...##(non lo ricordo più) potevi vedere il numero dell'antenna sotto il quale il telefono era collegato, quale cella dell'antenna, quanti telefoni era collegati a quell'antenna e quanti erano in conversazione.

Il fatto che via SMS ti arrivi il numero dell'antenna non è male, il problema è: Dove la trovo la lista delle antenne????
Probabilmente, quanto ti rivolgi alle autorità per fare denumcia, se comunichi i dati dell'antenna loro possono risalire a dove si trova l'antenna. Ma lo faranno d'avvero??? In Italia???? Io ho i miei dubbi!!!!! Comunque mi basta ricevere la chiamata se la aprono e correre fuori casa in pigiama con una scopa in mano!! :wink:


Pensa che in Germania quanto ti rubano il cel e fai denuncia, comunichi il numero EMEI del telefono. Quando fanno controlli, con posti di blocco, oltre a chiedere i documenti controllano anche il Cel e se il numero EMEI risulta rubato lo ridanno al proprietario. E' una cosa che fanno da anni, da noi non ho mai sentito niente del genere! O comunque se lo fanno lo fanno da poco!!

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

MiniTurb ha scritto:Pensa che in Germania quanto ti rubano il cel e fai denuncia, comunichi il numero EMEI del telefono. Quando fanno controlli, con posti di blocco, oltre a chiedere i documenti controllano anche il Cel e se il numero EMEI risulta rubato lo ridanno al proprietario. E' una cosa che fanno da anni, da noi non ho mai sentito niente del genere! O comunque se lo fanno lo fanno da poco!!
Io avevo sentito dire che fornendo l'emei (ma non si chiama imei ?) ti potevano bloccare il cellulare se ti veniva rubato...ma da qui a ritrovarlo... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Messaggio da XeviaN »

La polizia, facendo richiesta ai gestori di telefonia mobile, è in grado di rintracciare la posizione (non precisa come col gps ovviamente) di un telefonino. Per cui è possibile. Il fatto è che lo può fare solo la polizia :wink:

Torna a “Generale”