PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Giaboz »

sebas80 ha scritto:Si io ci ho smanettato e ho studiato il problema a fondo, e ho cominciato a fare la modifica, devo ancora completare il lavoro. La funzione di bloccaggio cosiddetta a doppia azione o ad effetto globale è dovuta alle serrature nelle portiere che sono diverse, e che normalmente vengono montate con l'antifurto originale della casa, ma non è strettamente correlato, nel senso che la casa non prevede il montaggio delle due cose separatamente ma tecnicamente si può fare se uno se lo fa per i fatti propri. Io ho già sostituito le serrature delle porte posteriori, devo fare quelle delle porte anteriori e poi si abilità la funzione sulla BSI (ho già trovato la voce da modificare, si trova nella telecodifica all'interno della sezione chiusure e sicurezza, o qualcosa di simile). Avendo le serrature normali se provo ad abilitare la funzione adesso la chiusura centralizzata impazzisce. Ne abbiamo discusso in passato nella sezione della nuova 308 di questa funzione.
Grazie mille Sebas80, prezioso e competente come sempre.
Se lo avessi saputo prima (da Peugeot tramite le sue brochure o dal concessionario), sicuramente avrei incluso tra gli optional anche l'antifurto originale. Ecco un altro caso (dopo il display del trip computer di vari livelli - matrice/segmenti) in cui la mancata conoscenza/preparazione/professionalità porta a due risultati negativi: cliente scontento/deluso e casa automobilistica con un mancato guadagno.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da AC/DC »

https://forum.ecutuningperformance.com/ ... evolution/" onclick="window.open(this.href);return false; ;-) ;-) ;-)
206 1.6 hdi, Bambata

frankolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2017, 19:50

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da frankolo »

ciao tutti , approfitto di questo post per chiedere la mia : ho un expert tepee del 2008 ,comperato l'anno scorso e devo dire anche soddisfatto dell'acquisto , ho solo un problema se problema si puo' chiamare : non riesco in nessun modo a tenere spento l'impianto di aerazione alla partenza :mad: come metto in moto se in estate parte ventola e condizionatore se inverno ventola e webasto , anche se prima di spegnere il motore avevo spento tutto . questa cosa mi irrita specialmente d'estate . ho comprato lexia 3 su alibaba si connette perfettamente , ho anche tolto un paio di errori , ma il modo per zittire l'impianto dell'aria ancora no , riuscite a darmi qualche dritta? ringrazio e saluto

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da momonedusa »

Han regalato a mio fratello una interfaccia standard OBD wifi... Funzionerebbe con diagbox? Se no come credo c'è qualche altro software non dico uguale, ma compatibileche consenta di attivare qualche funzione?
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Diagbox vuole solo il cavo Lexia. Con nessun altro software si possono fare le codifiche.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

robyfe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2018, 16:04

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da robyfe »

ciao buongiorno a tutti sono felice possessore di una 407 sw 136 cv , dopo avere sostituito il display centrale per il solito problema che diventava illeggibile mi sono reso conto delle ulteriori possibilità di aggiornamento di questa auto, quindi dopo avere attivato l'aux e speso solo 15 euro , mi sono deciso ad acquistare l'interfaccia actia con diagbox , ovviamente cinese ma full chip , purtroppo però dopo avere cambiato 4 pc 3 sistemi operativi , il risultato è sempre il medesimo , mi riconosce solo l'iniezione , il servosterzo , e esp con le rimanenti BSI/centraline mancanza di comunicazione , help avete suggerimenti ????
grazie

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia3 »

Saluti al team Skunk Works operante su peugeot.

Alla fine siete riusciti a resettare la spia dell'additivo ed evitare il rabbocco della cerina al concessionario??
Sono ai 90.000 km :roll:

C'è qualche full chip a buon mercato?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia3 »

https://www.aliexpress.com/item/Lexia-3 ... autifyAB=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è davverun un full chip??
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia3 »

rocchia3 ha scritto:https://www.aliexpress.com/item/Lexia-3 ... autifyAB=0

Questo è davverun un full chip??
35 euro sped gratuita
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Mah... Io lo pagai sui 110....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia3 »

eh.. chiedevo per quello... mi sembra strano costi cosi poco :neutral:

Ma Sebas80 è ancora tra noi?

non riesco a contattarlo
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

308gt180
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2017, 15:04

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da 308gt180 »

Salve rsgazzi io ho la versione 7.57 che ovviamente uso senza internet e sull mia 308 del 2015 con bsi2010 sono riuscito solo a disattivare il cicalino delle cinture e ho disabilitato solo quello guida. Ho attivato le luci di parcheggio ma non vanno... Andando sul sensore luci e pioggia volevo provare a riconfigurare per far tardarr l'accensione delle luci al tramonto e se c'era l'opzione di disattivare l'accensione luci con pioggia o modificando i valori delle passate dei tergi all'infinito. (poiche metteno i tergi in intermittenza ho notato che si accendono dopo 3 passate)
Inoltre non c'è l'opzione di far abbassare i finestrini col telecomando....
Per riconfigurare il sensore luci e pioggia serve internet se uso internet con la versione 7.57 cosa succede?
E se invece aggiorno a quella più recente ?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Il sensore non si può riconfigurare, nemmeno con versioni di Diagbox più recenti.
Se provi a collegare il tuo ti viene disattivato in quanto non è originale e autenticato.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, ero alla ricerca di qualche aiuto su una funzione descritta sul manuale ma non presente sulla mia auto, credo che questa sia la giusta sezione.
Ho una 208 allure 2017 con antifurto originale Peugeot, per capirci l'optional antifurto che puoi ordinare a 375€, teoricamente dovrei premendo per 2 volte il tasto di chiusura poter attivare la chiusura globale, ma non ci riesco, sapete se è una funzione non più disponibile sulle vetture?
Inoltre riesco a chiudere i vetri dal telecomando, ma non riesco a chiuderli inserendo la chiave nella serratura, anche questa funzione sapete se è stata tolta?

Grazie mille per l'aiuto
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Vins206 ha scritto:Ciao ragazzi, ero alla ricerca di qualche aiuto su una funzione descritta sul manuale ma non presente sulla mia auto, credo che questa sia la giusta sezione.
Ho una 208 allure 2017 con antifurto originale Peugeot, per capirci l'optional antifurto che puoi ordinare a 375€, teoricamente dovrei premendo per 2 volte il tasto di chiusura poter attivare la chiusura globale, ma non ci riesco, sapete se è una funzione non più disponibile sulle vetture?
Inoltre riesco a chiudere i vetri dal telecomando, ma non riesco a chiuderli inserendo la chiave nella serratura, anche questa funzione sapete se è stata tolta?

Grazie mille per l'aiuto
Per quanto riguarda la chiusura a doppia azione, dipende dalle serrature e non dall'antifurto. Si fa confusione perchè gli optional venivano venduti sempre abbinati. Io ho sostituito le serrature di dietro ma ancora devo finire il lavoro per quelle davanti prima di abilitare la chiusura a doppia azione altrimenti non va.
Per i vetri non saprei.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Generale”