PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TIRATA DI COLLO...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

:D
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Nikelof
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 757
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00
Località: (FE) - Portogaribaldi

Messaggio da Nikelof »

freeKEY ha scritto:
e poi ricordate il lavoro ke faccio.....per i velox no problem.

UN SOSPIRO DI SOLLIEVO E UN SORRISO DAI...!!!! :D

:lol: :lol: :lol: :lol: per la prima parte!!!


:D :D per la seconda!!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot
http://www.myspace.com/nikelof

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

quistisCC ha scritto:anche in base alla dimensione dei cerchi esiste una certa tolleranza....
con i 17 una tolleranza del 4% circa..
Non ho fatto delle osservazioni meticolose, ma a 70 km/h del contachilometri equivalgono 68 km/h del navigatore satellitare (analogamente 100 del contakm sono 97 del gps), almeno sulla mia SW!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

STELEO1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00

Messaggio da STELEO1 »

SE CON LA SPEED UP DA 136 CV NON CI ARRIVI...NON E' DI CERTO COLPA DELLE MIE FOTO!!!! FALLA SCIOGLIERE E TIRAGLI IL COLLO PRIMA KE TI RIMANGA SORDA COME UNA CAMPANA!!!
Ehi guarda non mi fare inc***are io non ho detto che le foto sono false ho detto che si è rotto il contakm in quanto la tua auto dovrebbe andare sui 195 al massimo effettivi ma forse meno. Certo che se poi venivi giù dal campanile allora posso crederci prima però non l'avevi specificato.
Io comunque ho la SW e non la speed'up quindi sicuramente va un po' meno di quest'ultima però se la lancio dal campanile per una ventina di Km poi faccio la foto a 230 sono sicuro, quindi non ti preoccupare che da ora visto che me l'hai detto tu la tiro per bene tanto poi se mi arriva la multa ci pensi tu. O no?
Ciao e per favore non urlare che ci sento benissimo.



P.S.:
poi ricordate il lavoro ke faccio.....credo di saper valutare se ci sono tutte le condizioni necessarie per percorrere tratti autostradali a quelle velocità: stato del fondo stradale,situazione metereologica, stato della vettura, traffico ecc.... per i velox no problem.
Scusa ma cosa fai il veggente. No perchè a 210 Kmh riesci anche a capire lo stato del fondo stradale ecc. ecc.
Non per fare il moralista (visto che sono il primo a non rispettare i limiti visto la macchina che ho preso) spero tu non sia un poliziotto se no bell'esempio!!!!! Magari poi fai anche le multe per eccesso di velocità!!!
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Boni.................

Messaggio da Slime »

......... state boni................ Non litigate................ Esiste il libero arbitrio.......... Se uno vuole andare a 210 che lo faccia........... Siamo abbastanza intelligenti se scegliere di emulare o no! Siamo abbastanza intelligenti da non fare i ragazzini di 14-15 anni che discutono sulla velocità effettiva dei loro scooter................ :D :lol:
O no :?: :?: :?: :?:
Ultima modifica di Slime il 25/05/2004, 22:42, modificato 1 volta in totale.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Alberto70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/03/2004, 16:12
Località: (RG) - Vittoria

Messaggio da Alberto70 »

Scusate ragazzi se mi intrometto ma credo che ognuno di noi possa fare quello che vuole a suo rischio e pericolo a limite si può dare un consiglio ma litigare non mi sembra il caso, dopo questa premessa vi chiedo(ma non mi attaccate x quando sto x chiedervi)la prossima settimana devo fare un po di km con la leonessa qualcuno sa x caso se ci sia rischio di autovelox fissi nelle autostrade del nord ad esempio Mi-Ve o Bo-PD il rischio di trovare quelli mobili c'è lo so.Non ho chiesto di quelle del sud xchè non credo servano come fai a correre nella Sa-Rc ad esempio visto che è un cantiere?
Ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Se mi permettete, non mi sembra il caso di litigare perchè uno di noi ha "volato" con la propria leonessa... quindi piantiamola qui con i battibecchi da ragazzini di 14 anni con il Sì Piaggio preparato.

Credo che tutti, chi più e chi meno e di sicuro almeno una volta, abbiano fatto delle tiratine... purtroppo dalle mie parti le strade fanno schifo e considerando che se mi beccano a quelle velocità rischio la patente non sono riuscito a toccare il limite massimo della mia belva... cmq ci proverò! :D ... per ora sono arrivato al massimo a 180... :wink: di più nin'zò!! :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

ho detto che si è rotto il contakm in quanto la tua auto dovrebbe andare sui 195 al massimo effettivi ma forse meno
Non direi che il tachimetro sia sballato (a parte le solite tolleranze) , ti spiego perché:
Se la mia a 2000 RPM fa più o meno 100Km/h significa che a 4000RPM fa circa 200, quindi se riesco ad arrivare (in discesa sicuramente) a 4200 come FREEKEY (senza che mi arrivi una foto ricordo a casa, ma questo è un altro discorso) faccio anch’io i 210 (teorici)......... 100/2000*4200 = 210 !

p.s.1 tra l’altro il tachimetro della Peugeot è tra i più precisi.
p.s.2 in discesa puoi anche fare i 180 con una Saxo 60Hp
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

STELEO1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00

Messaggio da STELEO1 »

Ciao a tutti,
mi scuso con tutti voi per la risposta precedente non è mia abitudine litigare nei forum e normalmente non partecipo a certe discussioni che lasciano il tempo che trovano.
Volevo innanzitutto dire che io non me la prendo con chi non rispetta i limiti anzi sono purtroppo il primo a farlo e non sono ipocrita nel biasimare chi va forte quando sappiamo tutti benissimo che se uno acquista una macchina che va ai 200 (per non parlare di quelle che ne fanno 300) spesso e volentieri non rispetta i limiti (chi più chi meno)che oltretutto in italia sono più che altro psicologici.(chi di noi non supera il limite di 40 kmh in vigore nelle rampe di uscita delle autostrade?).
Io però avevo detto solo che secondo me arrivare a 210 con la 110Cv con poco lancio e dopo una leggera discesa(così ha detto FreeKEY) mi sembrava impossibile senza mettere in discussione la veridicità delle foto, da qui mi è stata data una rispostaccia alla quale forse non valeva la pena controbattere ma sapete a volte scappa.
@Pako
sicuramente ci si può arrivare a quella velocità ma sicuramente con un lungo lancio e con alla fine, cioè verso i 200, con una bella discesa. Oltretutto il lungo lancio per me è sopra i 3 Km poi per qualcuno può essere moooolto di più.
Ciao a tutti
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Torna a “Generale”