PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminare graffio paraurti

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Felixos890
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/08/2013, 0:47

Eliminare graffio paraurti

Messaggio da Felixos890 »

Ciao ragazzi, ho beccato un panettone microscopio che era nascosto... E ho graffiato il paraurti ( come da foto ) come posso sistemarlo io? O devo per forza andare dal carrozziere quanto mi costerà?
ImageUploadedByTapatalk1427957056.759324.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da Peugeot65 »

La foto è tropo da lontano, se fai delle macro su ogni punto si potrebbe intuire di quanto migliorerebbe con l'uso di una pasta abrasiva. Sicuramente in alcuni punti la vernice è andata ed anche dove non è andata la vernice è andato via il trasparente (graffi parte superiore). Dipende da cosa vuoi fare, attutire o ripristinare il tutto?

Per attutire puoi consumarti le mani con una mezza dozzina di passate di pasta abrasiva (consiglio il tubetto rimuovi graffi Arexons) in modo da attenuare il più possibile i graffi profondi e far scomparire quelli superficiali. Poi dovresti comprare la vernice del tuo colore e usarla sulle parti dove la vernice è stata completamente abrasa. Nel caso consiglio di farti preparare da un colorificio un poco di vernice al diluente nitro, altamente inquinante e fuori legge ma efficace perchè resiste a vita eterna anche senza l'uso del trasparente. Oppure la vernice ad acqua che però necessita del trasparente sopra altrimenti oltre ad essere tremendamente opaca va via in tre colpi di idropulitrice.

Per far tornare tutto immacolato devi farti riverniciare il paraurti, penso ti costerà non meno di 150 euro, poi dipende se ti fanno una spruzzata di pittura sopra (con il tempo può sfogliarsi perchè il paraurti è morbido e prende inevitabilmente colpi) oppure lo tolgono dall'auto, smontano tutte le parti, trattano il paraurti e lo riverniciano a regola d'arte per un lavoro ottimale. In quest'ultimo caso almeno 200 euro devi sganciarli.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da massi.drago »

Visto il colore scuro della tua leonessa partirei con della pasta abrasiva nera. Tolti i graffi superficiali e mascherati un po' quelli più profondi grazie a questa pasta colorata valuterei. Se non sei soddisfatto vai in conce e acquista il kit per ritocchi vernice+trasparente del tuo colore al costo di poco più di 10 euro. Compra un pennellino a punta fine e comincia a ritoccare. Se il risultato finale non ti sodfisfa rimane solo il carrozziere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Mmm non so dalle tue parti, ma qui per un lavoro a regola d' arte 200 € non bastano. Per una cosa molto simile al paraurti posteriore (auto trovata graffiata una mattina in parcheggio) a me hanno chiesto 350 € cash.... a cui occorre aggiungere IVA.
Per un semplice ritocco (che personalmente ti sconsiglio per le problematiche già citate, a quel punto vai di pasta abrasiva anche se non tornerà mai perfetta) in effetti forse con 150 te la cavi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Nella parte inferiore dalla foto sembra sia proprio venuta via anche la vernice, in questo caso ce un'unica possibilità. ..riverniciare.e dato il colore scuro per fare un buon lavoro, riverniciare tutto il paraurti.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da Tody »

Se non vuoi fare un lavoro in economia fai come ti hanno detto prima la pasta abrasiva per togliere la maggior parte dei graffi e dopo con un pennellino quelli che si usano per i quadri con punta fine con il kit ritocco originale peugeot con mano ferma ripassi i graffi dove manca la vernice, secondo me non torna nuova ma dovrebbe essere accettabil, poi se sei fissato e pignolo e la vuoi perfettaci vuole solo un buon carrozziere.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da turtuv »

massi.drago ha scritto:Visto il colore scuro della tua leonessa partirei con della pasta abrasiva nera. Tolti i graffi superficiali e mascherati un po' quelli più profondi grazie a questa pasta colorata valuterei. Se non sei soddisfatto vai in conce e acquista il kit per ritocchi vernice+trasparente del tuo colore al costo di poco più di 10 euro. Compra un pennellino a punta fine e comincia a ritoccare. Se il risultato finale non ti sodfisfa rimane solo il carrozziere.
massi mi interesserebbe saperne di più su questo kit. Al momento non ne ho bisogno fortunatamente e spero di non averne mai bisogno (sgrat sgrat), ma è la prima volta che ne sento parlare e vorrei sapere di cosa si tratta e se ce l'hanno tutte le concessionarie.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da Tody »

E un semplice kit ritocco composto da 2 boccette, una con la vernice e la seconda con il trasparente per avere una maggiore protezione del colore dopo aver fatto il ritocco . Dovrebbe costare circa 12 euro.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da turtuv »

Interessante. Ha un nome specifico? Perchè la mia concessionaria se gli dico questa cosa mi dice "non c'è niente di simile". Visto che costa poco lo vorrei prendere per ogni evenienza (grattatina).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Eliminare graffio paraurti

Messaggio da Tody »

Si chiama semplicemente" kit ritocco vernice " devi fornire il codice del colore della tua auto che nel caso della mia 308 si trova scritto sull'etichetta che si vede quando apri lo sportello guidatore, credo che anche per gli altri modelli sia così.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Grazie per le informazioni.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Invece per nascondere questa "svernicistura" causata dal tergicristallo che ha fatto attrito con il cofano?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Eliminare graffio paraurti

Messaggio da turtuv »

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”