PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

350.000km e tutto va bene

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da fabrecesc »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:
Gian ha scritto:Complimenti per la percorrenza :applause: :applause:
Sarebbe interessante vedere qualche foto della turbina e sapere se "tira" olio ;-)
ciao e grazie,si un po' di olio lo tira,mettero' le foto comunque.Ma il consumo di olio dipende molto dal tipo di olio in media consuma fin da nuova 200/300 gr ogni 100/1500 km.se per esempio metto il bardahl che e' totalmente sintetico il consumo raddoppia!!!!!e lo trovo tutto dentro ai tubi dell aspirazione e dell intercooler.

Complimenti per la percorrenza.
Come mai hai tolto il Fap? Ti dava problemi?

Ma in fase di revisione non ti fanno storie per la fumosità?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

ciao,ho tolto il fap perche ogni anno dovevo spendere quasi 500 euro fra cerina e fap rigenerato,senza contare poi che ero privo di camminarci piano che si intasava,e mi dovevo mettere a correre,poi l'aumento di consumi in fase di rigenerazione,etc,etc.
E' stata una liberazione,e' un dispositivo inutile che serve solo a fare guadagnare quelli della Peugeot.
Alla revisione la percentuale di particolato senza il fap era di 0.1,se era di piu' non sarebbe passata,no?
Ora l'ho resa una macchina normale,ho anche tolto il volano bimassa e messo uno rigido normale alla vecchia maniera...

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da fabrecesc »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:ciao,ho tolto il fap perche ogni anno dovevo spendere quasi 500 euro fra cerina e fap rigenerato,senza contare poi che ero privo di camminarci piano che si intasava,e mi dovevo mettere a correre,poi l'aumento di consumi in fase di rigenerazione,etc,etc.
E' stata una liberazione,e' un dispositivo inutile che serve solo a fare guadagnare quelli della Peugeot.
Alla revisione la percentuale di particolato senza il fap era di 0.1,se era di piu' non sarebbe passata,no?
Ora l'ho resa una macchina normale,ho anche tolto il volano bimassa e messo uno rigido normale alla vecchia maniera...
I primi fap erano una croce.
Però aver tolto il fap è comunque un comportamento illegale, almeno questo è quello che ho sempre saputo.

Comunque sono d'accordo con te sull'inutilità di questo dispositivo.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da dr.problem »

fabrecesc ha scritto:
ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:ciao,ho tolto il fap perche ogni anno dovevo spendere quasi 500 euro fra cerina e fap rigenerato,senza contare poi che ero privo di camminarci piano che si intasava,e mi dovevo mettere a correre,poi l'aumento di consumi in fase di rigenerazione,etc,etc.
E' stata una liberazione,e' un dispositivo inutile che serve solo a fare guadagnare quelli della Peugeot.
Alla revisione la percentuale di particolato senza il fap era di 0.1,se era di piu' non sarebbe passata,no?
Ora l'ho resa una macchina normale,ho anche tolto il volano bimassa e messo uno rigido normale alla vecchia maniera...
I primi fap erano una croce.
Però aver tolto il fap è comunque un comportamento illegale, almeno questo è quello che ho sempre saputo.

Comunque sono d'accordo con te sull'inutilità di questo dispositivo.
figlio mio in italia è illegale anche se ti casca le scritte che indicano che modello di macchina è... figuriamoci il resto.....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da fabrecesc »

dr.problem ha scritto:
fabrecesc ha scritto:
ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:ciao,ho tolto il fap perche ogni anno dovevo spendere quasi 500 euro fra cerina e fap rigenerato,senza contare poi che ero privo di camminarci piano che si intasava,e mi dovevo mettere a correre,poi l'aumento di consumi in fase di rigenerazione,etc,etc.
E' stata una liberazione,e' un dispositivo inutile che serve solo a fare guadagnare quelli della Peugeot.
Alla revisione la percentuale di particolato senza il fap era di 0.1,se era di piu' non sarebbe passata,no?
Ora l'ho resa una macchina normale,ho anche tolto il volano bimassa e messo uno rigido normale alla vecchia maniera...
I primi fap erano una croce.
Però aver tolto il fap è comunque un comportamento illegale, almeno questo è quello che ho sempre saputo.

Comunque sono d'accordo con te sull'inutilità di questo dispositivo.
figlio mio in italia è illegale anche se ti casca le scritte che indicano che modello di macchina è... figuriamoci il resto.....
:lol: :lol: :lol: Vero anche questo
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da dr.problem »

@ilpeugeotdiesel

Ti avevo chiesto ( qualche posto indietro ) se x caso avevi fatto uso dei oli Shell Sint / Elf ??? spero che mi risponderaiii... ah si tratta sempre di 10-40

Te lo chiedo perchè sto notando trasudazione di olio dai tubi Interkuler... e nun me piasce tanto...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nikati
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/03/2012, 21:33

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da nikati »

thewizard ha scritto:giusto per rendervi partecipi che la 406 SW 2.0Hdi del mio collega ha superato i 350mila km, con pochissima manutenzione oltre quella ordinaria

a Luigi rinnovo i complimenti per l'acquisto (era di 2a mano, l'abbiamo testata insieme prima di comprarla) e l'augurio di farne altrettanti
Fabio
Ciao a tutti ho anche io una406 SW ad oggi 15/04/2012 il mio conta Km segna 339.540
Dico segna perche ho avuto dei problemi con il capta giri del cambio e per un periodo ho girato senza sostituirlo...
Dopo 12 anni sono quasi arrivato alla soglia, di recente ho fatto controllare la compressione dei cilindri da un meccanico, che elabora le auto per la pista, l'unico che avesse lo strumento che misura la compressione e rilascia la strisciata sulla scala graduata. Ebbene il tipo è rimasto basito... Certo che sto motore ha avuto un'impressionante riuscita !!! :applause:
E ancora promette di dare soddisfazioni vista la compressione che dimostra di avere, nonostante i Km percorsi.

nikati
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/03/2012, 21:33

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da nikati »

Ciao a tutti ho anche io una 406 SW ad oggi 15/06/2012 il mio conta Km segna 339.540
Dico segna perche ho avuto dei problemi con il capta giri del cambio e per un periodo ho girato senza sostituirlo...
Dopo 12 anni sono quasi arrivato alla soglia, di recente ho fatto controllare la compressione dei cilindri da un meccanico, che elabora le auto per la pista, l'unico che avesse lo strumento che misura la compressione e rilascia la strisciata sulla scala graduata. Ebbene il tipo è rimasto basito... Certo che sto motore ha avuto un'impressionante riuscita !!! :applause:
E ancora promette di dare soddisfazioni vista la compressione che dimostra di avere, nonostante i Km percorsi.
Consumo di olio motore quasi 0, qualche difficolta a freddo con il sincronizzatore della seconda marcia, impianto eletrico buono, a dire la verità da ieri il fimestrino lato guidatore avvolte da lo scatto per l'abbasamento del cristallo :scratch: ma lo mando su e lui ci và !! E ovviamente interni che sentono il peso del tempo trascorso, soprattutto i pannelli delle portiere e la guarnizione porta guidatore...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da dr.problem »

nikati il finestrino te lo fa di solito con il caldo ?? facci caso perchè il mio pure con il caldo fa scherzi... a volte non si chiude e mi rimane aperto... o rimane inchiodato a metà....

si i sedili ok lo sentono però dipiu penso i pannelli delle portiere... per il resto l'impianto elettrico di quest'auto e riuscito molto dipiu delle altre pug.... ( tipo la 605 ) che aveva piu prublemi...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da OdinEidolon »

Per risolvere i problemi dei finsetrini c'e' una apposita procedura per il reset degli stessi, oppure conviene effettuare direttamente un reset della BSI per vedere se migliorano le cose. (google is your friend ;-) )
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da dr.problem »

OdinEidolon ha scritto:Per risolvere i problemi dei finsetrini c'e' una apposita procedura per il reset degli stessi, oppure conviene effettuare direttamente un reset della BSI per vedere se migliorano le cose. (google is your friend ;-) )
cioè ?? spiegati meglio pleaseeee... l'hai già fatta ??? come si fà ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da OdinEidolon »

dr.problem ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Per risolvere i problemi dei finsetrini c'e' una apposita procedura per il reset degli stessi, oppure conviene effettuare direttamente un reset della BSI per vedere se migliorano le cose. (google is your friend ;-) )
cioè ?? spiegati meglio pleaseeee... l'hai già fatta ??? come si fà ???
Per quello avevo scritto "Google is your friend" :razz:

Comunque ecco qua, in inglese, spero non sia un problema:
Put the driver's window down, lift the bonnet and ensure all equipment is switched off.

Ensure all doors are closed and remove key from the ignition.

Wait for 3 minutes, disconnect the vehicle battery and wait 15 seconds.

Reconnect the vehicle battery, wait a further 10 seconds (do not open doors.).

Switch on the side lights through the driver's window.

Switch on the ignition and check system's functionality.

Hold lock button on key down for 10 seconds.

Remove key open & close door test central locking system.

Start the engine and complete the system's check.

Failure to follow this procedure could result in incorrect operation of many BSI related items.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da dr.problem »

inglish is no problem ( hehehehe ) ovvio che l'inglese non è un problema.... grazie infinite x avermi postato ciò ... ma un'altra domanda.. dove l'hai trovata sta roba ??? da che fonte ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nikati
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/03/2012, 21:33

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da nikati »

....
Comunque ecco qua, in inglese, spero non sia un problema:
Put the driver's window down, lift the bonnet and ensure all equipment is switched off.
Ensure all doors are closed and remove key from the ignition.
Wait for 3 minutes, disconnect the vehicle battery and wait 15 seconds.
Reconnect the vehicle battery, wait a further 10 seconds (do not open doors.).
Switch on the side lights through the driver's window.
Switch on the ignition and check system's functionality.
Hold lock button on key down for 10 seconds.
Remove key open & close door test central locking system.
Start the engine and complete the system's check.
Failure to follow this procedure could result in incorrect operation of many BSI related items.
[/quote]

Ciao mille grazie per la dritta, per il momento gli scatti del finestrino sono piccolissimi avvolte propio non si abbasa neanche si sente solo lo scatto... per cui per il momento non ho inenzione di farlo, tuttavia penso che mi tornera utile conoscre la procedura per resettre la BSI. Ancora grazie

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: 350.000km e tutto va bene

Messaggio da OdinEidolon »

dr.problem ha scritto:inglish is no problem ( hehehehe ) ovvio che l'inglese non è un problema.... grazie infinite x avermi postato ciò ... ma un'altra domanda.. dove l'hai trovata sta roba ??? da che fonte ???
Quella è la normale procedura di reset della BSI comune a quasi tutte le Peugeot che ne sono dotate. A volte può aiutare a risolvere i problemi, si sa che la BSI è un componente elettricamente delicato ed è facile farla "impazzire".

Sono iscritto a diversi forum sulla 406 da molto tempo ormai e conosco molti trucchi! 8)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “4007”