PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo cambio a doppia frizione DCS6 per la 4007

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Nuovo cambio a doppia frizione DCS6 per la 4007

Messaggio da bobkent »

Novità a Francoforte per la 4007, che sarà presentata con un nuovo cambio a doppia frizione. Un'innovazione interessante, per rendere ancora migliore il confort sul grande suv della casa del Leone. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovo cambio a doppia frizione DCS6 per la 4007

Messaggio da Gian »

......ma soprattutto per sopportate meglio la sempre crescente coppia che i moderni motori Turbo diesel esprimono.
Non è un caso se la cugina C4 Gran Picasso dotata del cambio CMP6 avente una sola frizione è oggetto di continue sostituzioni proprio al suddetto gruppo causa cedimenti e strappi.

Solo per citare....
la doppia frizione l'hanno adottata le Ferrari, le WV dove la Golf fu la prima a beneficiare di tale dispositivo in particolar modo la GTI e la R32 rispettivamente provate da 4 Ruote con giudizi lusinghieri proprio alle frizioni e cambi.

Speriamo che anche tutto il gruppo della 4007 svolga al meglio il suo compito :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

uber74
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2013, 15:49

Re: Nuovo cambio a doppia frizione DCS6 per la 4007

Messaggio da uber74 »

Salve, la mia 4007 dcs 6 automatico ha 38000 km, qualcuno sa quando va cambiato l'olio del cambio automatico con relativa cartuccia? Che olio del cambio porta? quanto olio? Ho letto che è fondamentale tale sostituzione per evitare rotture del cambio automatico, che non è roba da poco.
Grazie

Torna a “4007”