PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

anspol
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2012, 12:57

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da anspol »

PURTROPPO PENSO DI ESSERE UNO DI QUEI RARI POSSESSORI DI 4007 CHE HANNNO LA FRIZZIONE CHE SLITTA
LA MIA HA 78000 KM ED ANCHE IL RESPONSABILE OFFICINA DELLA MIA CONCESSIONARIA PEUGEOT TROVA LA COSA MOLTO ANOMALA, MA PURTROPPO PER ME SONO FUORI GARANZIA DA UN ANNO E STO ASPETTANDO CON ANGOSCIA IL COSTO DELL'INTERVENTO
FACCIO PRESENTE CHE SONO UN CLIENTE PEUGEOT DAL 2003 ED HO ACQUISTATO AD OGGI 6 VETTURE DI QUESTA MARCA IN VARI MODELLI
SONO IN ATTESA DI ACQUISTARE LA SETTIMA AD APRILE (LA 4008) E QUESTA E LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA
QUALCUNO MI PUò ANTICIPARE QUANTO PUO' COSTARE L'INTEVENTO?
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
ANTONIO

mircojuve
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2012, 16:35

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da mircojuve »

ciao a tutti sono nuovo io possiedo una peugeot 4007 2.2 turbo disel acquistata ad agosto 2011 a chilometri zero da quando la possiedo che la frizione puzza sono andato più e più volte alla peugeot dove ho preso la macchina e mi hanno risposto che la macchina va bene hanno pure regolato la frizione però nulla è cambiato loro dicono che non siamo capaci di portare la macchina dicono che in partenza bisogna lasciare tutta la frizione ditemi voi se è possibile guidare cosi non so cosa devo fare sul vostro forum si parla di un kit da installare è vero vorrei sapere se è possibile installare tale kit sulla mia autovettura considerate che la vettura è in granzia attendo fiducioso una risposta da parte vostra.

grazie mircojuve

charles22
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/08/2011, 16:06

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da charles22 »

Ciao anche io ho la 4007 automatica e anche la mia slitta alle volte in retro ,va su di giri senza muoversi e poi di botto parte in tromba e rischi di andare a sbattere :(
Vedi mie segnalazioni su 4007 automatica con vuoto in partenza +altri difetti :)
Non so piu' che fare ,sono piu' di 2 anni che mi lamento con Peugeot....
Magari l'unione fa la forza,se vuoi metti il tuo commento sulla mia segnalazione .
Ciao a tutti Charles

anspol
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2012, 12:57

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da anspol »

anspol ha scritto:PURTROPPO PENSO DI ESSERE UNO DI QUEI RARI POSSESSORI DI 4007 CHE HANNNO LA FRIZZIONE CHE SLITTA
LA MIA HA 78000 KM ED ANCHE IL RESPONSABILE OFFICINA DELLA MIA CONCESSIONARIA PEUGEOT TROVA LA COSA MOLTO ANOMALA, MA PURTROPPO PER ME SONO FUORI GARANZIA DA UN ANNO E STO ASPETTANDO CON ANGOSCIA IL COSTO DELL'INTERVENTO
FACCIO PRESENTE CHE SONO UN CLIENTE PEUGEOT DAL 2003 ED HO ACQUISTATO AD OGGI 6 VETTURE DI QUESTA MARCA IN VARI MODELLI
SONO IN ATTESA DI ACQUISTARE LA SETTIMA AD APRILE (LA 4008) E QUESTA E LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA
QUALCUNO MI PUò ANTICIPARE QUANTO PUO' COSTARE L'INTEVENTO?
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
ANTONIO

mi hanno sostituito la frizzione ed il volano per un totale di 2200 euro ma la peugeot si è accollata il 60% del costo
Poteva andare peggio
anspol

lucky967
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2012, 11:57

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da lucky967 »

Posseggo una Peugeot 4007 Tecno del giugno 2009, con 59.000 km. Intorno ai 20.000 km la frizione ha iniziato a slittare, anche se solo in due- tre occasioni. L'officina autorizzata, dopo averla provata, ha riferito che era impossibile ed era solo una mia sensazione. Analogo inconvenienten è accaduto ad un mio amico, con la stessa autovettura ( le abbiamo acqusitate contemporaneamente).Quest'estate, durante il rientro dalla Puglia, nello scalare dalla 6^ alla 5^ marcia per fare ingresso in un'area di servizio il cambio ha iniziato a grattare ed il selettore non teneva più dentro la 5^ marcia. Ho percorso 1000 km con la 6^ e la 4^ marcia, con la frizione che slittava ad ogni cambiata. Avendo la garanzia scaduta e poiché, come riferito da una concessionaria ufficiale, la frizione è una parte soggetta ad usura e quindi non rientra nella gaganzia, mi sono rivolto ad un'officina esterna che mi ha diagnosticato che la frizione era completamente esaurita, il volano aveva un gioco irregolare e tutto ciò aveva comportato la rottura dei distanziatori in plastica o silicone che si trovano nell'ingranaggio delle 5^ marcia del sincronizzatore. Totale della spesa: 1800 euro!!! Preciso di essere un tipo dalla guida brillante ma le mie precedenti autovetture, tra cui una Peugeot 806, non hanno mai avuto alcun problema ( ho percorso 280.000 km con la stessa frizione).
La Peugeot non è più quella di una volta!!

g.luc
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2012, 0:39

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da g.luc »

Vi racconto la mia esperienza....

Ieri sera ritiro la mia 4007 usato ma con 47000km...Contentissimo vado a provarla...In città tutto ok. Una volta arrivato in supestrada decido di tirare le marce...Arggg!!! La frizione in 5 e in 6 slittava che un piacere. Angosciato e incazz. ho richiamato il titolare del Conce...
Questa mattina porto la macchina in officina e faccio subito presente che esistono forum in rete (come questo) dove si evince che il problema è molto diffuso.Dopo 2 ore mi richiama il titolare confermandomi il problema alla frizione..e aggiunge che come ricambio in effetti la Casa fornisce un kit frizione "diverso" da quello montato in primo equipaggiamento. Tutto risolto.
Non dovrò sborsare un €...
Ma se non provavo la macchina come si deve e magari mi accorgevo del problema dopo un mese???
Meglio non pensarci! :mad:

Avatar utente
mauro 50
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/02/2011, 12:15
Località: Imola (BO)

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da mauro 50 »

lucky967 ha scritto:Posseggo una Peugeot 4007 Tecno del giugno 2009, con 59.000 km. Intorno ai 20.000 km la frizione ha iniziato a slittare, anche se solo in due- tre occasioni. L'officina autorizzata, dopo averla provata, ha riferito che era impossibile ed era solo una mia sensazione. Analogo inconvenienten è accaduto ad un mio amico, con la stessa autovettura ( le abbiamo acqusitate contemporaneamente).Quest'estate, durante il rientro dalla Puglia, nello scalare dalla 6^ alla 5^ marcia per fare ingresso in un'area di servizio il cambio ha iniziato a grattare ed il selettore non teneva più dentro la 5^ marcia. Ho percorso 1000 km con la 6^ e la 4^ marcia, con la frizione che slittava ad ogni cambiata. Avendo la garanzia scaduta e poiché, come riferito da una concessionaria ufficiale, la frizione è una parte soggetta ad usura e quindi non rientra nella gaganzia, mi sono rivolto ad un'officina esterna che mi ha diagnosticato che la frizione era completamente esaurita, il volano aveva un gioco irregolare e tutto ciò aveva comportato la rottura dei distanziatori in plastica o silicone che si trovano nell'ingranaggio delle 5^ marcia del sincronizzatore. Totale della spesa: 1800 euro!!! Preciso di essere un tipo dalla guida brillante ma le mie precedenti autovetture, tra cui una Peugeot 806, non hanno mai avuto alcun problema ( ho percorso 280.000 km con la stessa frizione).
La Peugeot non è più quella di una volta!!

Anche io ho un 4007 da due anni (dicembre 2010) faccio pochi km. ora sono quasi 22.000, fino ad ora nessun problema ho appena fatto il secondo tagliando in concessionaria e pure il prolungamento della garanzia a 6 anni. Spero che se deve succedere succeda entro i 6 anni.
1985 Peugeot 305 GRD Break 1,91988 Peugeot 205 GL1989 Peugeot 405 SRDT 1,7 station Wagon
1995 Peugeot 806 STDT 1,91999 Peugeot 806 ST 2,12003 Peugeot 807 ST 2,22011 Peugeot 4007 tecno + pack con sensori retro, ruote 18", kit mani libere.
Peugeot Speedfight 50LC
Tessera n. 397

ganino78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2010, 14:17

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da ganino78 »

Sigh sigh sigh !!!
Ho una 4007 2.2 HDI 150 CV e anch'io oggi dopo 77000 km ho scoperto di essere entrato nel club degli "sfrizionati!!!"
Comprata a settembre 2010 e la garanzia ovviamente è scaduta a settembre ed è la prima volta che mi succede un problema del genere, è la mia 4' Peugeot, dal 2000 che viaggio solo in Peugeot e non mi era mai successo un problema del genere.
Avevo pensato che dopo aver guidato per mezza Europa, penso di aver fatto almeno 3.000.000 di km e non ho mai avuto un problema alla frizione, sono invecchiato all'improvviso e disimparato a guidare ...
L'officina Peugeot mi ha detto che se c'è da cambiare anche lo spingidisco, la cifra si aggira intorno ai 1.000 Euro, ma quando decido di fare il lavoro vediamo un preventivo definitivo, comunque è un problema conclamato delle Peugeot 4007 che montano questa frizione (2.0 136CV e prime 2.2 150CV).
:? :scratch: #-o

Avatar utente
mauro 50
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/02/2011, 12:15
Località: Imola (BO)

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da mauro 50 »

Penso che Peugeot e Citroen ci marcino un pò su questo fatto in quanto vi sono poche vetture 4007 e C-Crosser immatricolate in Italia per fare un richiamo.
Chiedo ai responsabili del Forum se tramite i loro canali si possa ottenere qualcosa dalle rispettive case madri, anche perchè in momenti come questi, col calo di immatricolazioni perdere anche i più affezionati è come si suol dire " darsi delle martellate sui ma..ni"
Io ancora per 4 anni sono in garanzia e problemi non ne ho ancora avuto, però penso che prevenire è meglio che curare.
:scratch:
1985 Peugeot 305 GRD Break 1,91988 Peugeot 205 GL1989 Peugeot 405 SRDT 1,7 station Wagon
1995 Peugeot 806 STDT 1,91999 Peugeot 806 ST 2,12003 Peugeot 807 ST 2,22011 Peugeot 4007 tecno + pack con sensori retro, ruote 18", kit mani libere.
Peugeot Speedfight 50LC
Tessera n. 397

marcocram
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/03/2012, 23:37

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da marcocram »

x mauro59 te hai ragionissima!!! te lo stà dicendo uno che dopo il 307 invece del amato 4007 ha preso un accord!!
contenti loro.......:-(

MIDESARIO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2012, 20:26

Re: Frizione che slitta. Caso isolato di un C-Crosser?

Messaggio da MIDESARIO »

alla mia 4007 feline sta accadendo una cosa strana, ovvero la frizione slitta, in terza e quarta, ma solo dopo che ho inserito il 4x4; tuttavia dopo un bel pò di km a due ruote motrici, non lo fa più come se si fosse "pulita"?
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Torna a “4007”