PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su 607

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Aero
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2009, 14:14
Località: Cornate d'Adda (MI)

Informazioni su 607

Messaggio da Aero »

Come da titolo, che c'è da sapere riguardo a questo modello? è affidabile, c'è di meglio, lo consigliate?

stavo cercando una vettura con pochi kilometri e usata di pochi anni, e ho visto qualche occasione in rete..
noto però che il motore 2.2 BT hdi è abbinato solo al cambio manuale (perchè cazzarola?), quindi le mie preferenze si spostano sul 2.7...

è un motore affidabile? quanto consuma? il cambio è letargico o tutto sommato fa il suo dovere?

insomma, tutto quello che sapete :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Informazioni su 607

Messaggio da Gian »

Ciao aero, ti rispondo solo per la parte relativa il motore poichè equipaggia la mia leonessa
Quanto a prestazioni non sfigura affatto a confronto col 2.7 poichè le doppie turbine, gli permettono di mantenere sempre un'ottima elasticità di marcia.
Quando decisi di tastargli un po' il polso, presi a riferimento una A.R. 159 2.4 con 200 cv e nonostante costui spingesse, gli rimasi sempre francobollato dietro, a dimostrazione che il 2.2 seppe farsi rispettare.
E' vero!
è abbinato al solo cambio manuale, ma essendo molto elastico, ti puoi permettere di saltare due marce per volta.
Dove i conti del 2.7 a mio avviso non tornano, è nei consumi che a differenza di quelli del 2.2 che ti invito a leggere nell'apposita sezione che ti allego http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=23145" onclick="window.open(this.href);return false; vedrai come con solo un po' di attenzione riesco ad ottenere consumi prossimi a quelli di un'utilitaria a fronte di prestazioni di tutto rispetto, valori, da cui il 2.7 credo disti parecchio.
Non è un caso se PSA ha deciso dopo Jaguar, di abbandonarlo in favore di un 3 litri sempre biturbo ma con una mandria di cavalli e coppia ben più consistente.
E' vero che il cambio automatico, ti risparmia un po' di fatica e risulta molto comodo, ma come rovescio della medaglia, si fa pagare sotto tutti i punti di vista.
Sarà forse perchè personalmente preferisco il manuale poichè sono io a gestirlo come meglio credo e ti assicuro che è un ottimo cambio molto manovrabile, silenzioso senza incertezze o impuntamenti vari.
Per ora, mi fermo qui, rimandandoci alle prossime....

Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aero
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2009, 14:14
Località: Cornate d'Adda (MI)

Re: Informazioni su 607

Messaggio da Aero »

ti ringrazio..
non avevo dubbi sui consumi contenuti del 2.2hdi, a fronte di prestazioni cmq degne di nota... i motori francesi sono sempre stati buoni sotto questo punto di vista..

non ti nascondo però che preferisco di gran lunga il cambio automatico, nonostante il motore sia decisamente elastico... da quando l'ho provato non sono più disposto a tornare indietro

dovrò provarne una..

panera
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2009, 18:00

Re: Informazioni su 607

Messaggio da panera »

o avevo una 2,2 sempre automatica,ora ho una 2,7 .non c'è paragone.certo che qualcosa in + in gasolio lo devi mettere.ti consiglio non cambiare con l 'automatico.inoltre il 2,7 ha 6 marce e non 4 come il 2,2.oltretutto ci sono buone offerte anche a km0. :) panera

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Informazioni su 607

Messaggio da Gian »

panera ha scritto:o avevo una 2,2 sempre automatica,ora ho una 2,7 .non c'è paragone.certo che qualcosa in + in gasolio lo devi mettere.ti consiglio non cambiare con l 'automatico.inoltre il 2,7 ha 6 marce e non 4 come il 2,2.oltretutto ci sono buone offerte anche a km0. :) panera
Ciao panera e benvenuto

Forse tu avevi il 2.2 da 133 cv se non erro :scratch: malgrado ora col Bi-turbo è un'altro pianeta :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”