PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Peugeot 607

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
UMBERTO77
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2010, 19:41

Rumore Peugeot 607

Messaggio da UMBERTO77 »

buonasera,
ho una peugeot 607 2.2 hdi fap 136cv del 2002 con 153000 km
che ultimamente mi sta dando un po' di problemini, nel senso che quando inserisco la prima,
o in retromarcia si sente un rumore a livello dei pedali (tipo un "tongg") e me lo sta facendo
anche quando lascio il pedale dell'acceleratore e dopo lo riprendo per accelerare durante le basse velocita'.
chiaramente, la macchina a freddo mi vibra da pazzi quando sta con la prima, a caldo un po' meno e quando la spengo si sente un forte rumore....
non so da cosa puo' dipendere, ma l'ho notato quasi subito dopo aver cambiato la frizione.
non ho cambiato il volano, perche' il meccanico ha detto che stava bene,
ma secondo vuoi puo' dipendere dal parastrappi del volano???
sto pensando di cambiarla con una 407sw, anche se sono molto dispiaciuto che per questi problemini che
il meccanico non riesce a risolvere devo cambiare un'auto che va alla grande su strada ed e' fantastica.
vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: RUMORE PEUGEOT 607

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum. ;-)
Mi spiace per i problemi alla tua auto e spero che qualcuno riesca ad aiutarti a risolvere il problema.
Ti chiedo, però, il favore di non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che, oltre a essere vietato dal regolamento, è poco gentile, dal momento che nei forum equivale a urlare.
Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Rumore Peugeot 607

Messaggio da bassplayer »

Ciao e bevenuto nel Forum!

ma se fosse un semplice supporto del motore?
Visto che ti accade da quando hai cambiato la frizione credo che comunque ci sia un nesso.
Spero che tutto si risolva per il meglio.
Se invece ti servono informazioni sulla 407 SW scrivi pure nella sezione apposita, ti risponderemo subito :D

qwan
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 16/06/2008, 14:03

Re: Rumore Peugeot 607

Messaggio da qwan »

la peugeot 607 che ho avuto ha presentato lo stesso rumore ed il guasto è stato risolto con facilità essendo risultato il gommino di un supporto motore logorato.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Torna a “Presentazione alla Community”