PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia del motore accesa

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
vasja11
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2011, 2:42

Spia del motore accesa

Messaggio da vasja11 »

Di nuvo Salute a tutti. Ho gia' esposto il mio problema nella parte del live chat, quindi se qualcuno volesse consigliarmi e' pregato di leggere la mia post.
Una piccola descrizione della mia leonessa - PEUGEOT 607, colore Blu Marine con interni completamente in pelle di colore Marrone chiaro. Full optional con riscaldamento sedili, Webasto, ecc....
Dopo il primo giro (con la qualita' di strade che ci sono dalle mie parti - SLOVENIA - PLEZZO - 70 KM da Udine, 35 KM da Tarvisio al centro delle bellisime Alpi Slovene), DA NON CREDERCI, ho detto, perche' avevo decisamente l'impressione di levitare sopra le buche e sulle strade dissestate.... Una cosa fantastica insomma!!!!
Ciao da Vasco (non ROSSI)!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da lukebs »

lo so che hai già scritto del tuo problema, ma della chat non restano i messaggi, per cui ti prego di descrivere bene qui il tuo problema ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vasja11
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2011, 2:42

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da vasja11 »

Salve, grazie per il benvevuto e soprattutto per avermi risposto cosi presto. Vi riespongo il mio problema. Spia motore accesa con messaggio Guasto sistema antinquinamento motore. Dopo aver pulito il filtro artiparticolato e cambiato non so quanti sensori, dopo il reset dal meccanico Peugeot , la spia si riaccende dopo una breve distanza sui cca.130 km/h. Non sappiamo piu' cosa fare e cosa cambiare. Ah, poi la. vettura ha perso potenza. Adesso il max che posso ottenere sono 3000 rpm e cca. 120 km/h. E l'OBD
check non segnala altri errori. Qualche idea???

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da Crazy Yuri »

se hai la spia motore accesa,è impossibile che non rimanghino codici di errori in centralina.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

vasja11
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2011, 2:42

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da vasja11 »

Si accende l'errore del Antipollution filter. Me l'hanno pulito, cambiato sensore, cambiato la sonda dei gas di scarico e controllato il liquido nel filtro. Eppure dopo un po' si riaccende...???? Consigli in proposito???

vasja11
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2011, 2:42

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da vasja11 »

Fatto. Pagato profumatamente ma funziona che e' una bellezza. Ciao a tutti!!!

qwan
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 16/06/2008, 14:03

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da qwan »

fatto cosa per curiosità?
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

vasja11
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2011, 2:42

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da vasja11 »

Risolto il problema de "Guasto sistema antinquinamento motore". Filtro nuovo... ecc... (cose indicate in un post di qualche tempo fa).
Comunque, chiedo scusa per l'essermi espresso senza dettagli vari nel post precedente. Sara stata l'euforia di non aver piu visto la stramaledetta spia del motore.
Ciao a tutti,
Wasko - Slovenia.

aless ts
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2012, 18:35

Re: Spia del motore accesa

Messaggio da aless ts »

Ciao, c'è qualcuno che mi può aiutare dicendomi come è stato risolto il problema di Wasko ? :(

Torna a “Presentazione alla Community”