PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto acquisto 607

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

Buongiorno, nella speranza di nn aver abagliato sessione, mi ripresento, sono tonio, sono stato sempre innamorato della 607, un dottore che passava sempre dalle mie parti mi lasciava sempre con la bava alla bocca, ora venduto la mia 206 sono pronto ad acquistare una bella 607.
Ho un budget basso, ho trovato una 607 del 2001 se nn erro, 2.2 hdi cn 160000 km, turbina revisionata, distribuzione fatta, 2 propritari, ben tenuta, accortezze pre-acquisto, cosa devo controllare dato che la farò controllare ad un meccanico di fiducia? il motore macina km o è arrivato a fine corsa? come va l'auto, quali sono i consumi? scusate per le domanda, ma non voglio sbagliare acquisto, anche perchè sono periodi duri.. :mad:
ma la 607 la voglio proprio. grazie a tutti e buona giornata.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da lukebs »

sicuramente va controllata per bene tutta la parte meccanica dell'auto e lo stato d'usura degli interni (volante, cambio, sedili) per giudicare se sia stata tratta bene oppure no.

il motore non è sicuramente a fine vita, teoricamente di km ne può fare altrettanti, ma dipende pure da quanti ne fai tu ogni anno :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da Gian »

Ciao e ben arrivato.
In merito alla tua leona, valgono i suggerimenti per tutte le auto.
Personalmente preferirei la 2.2 Bi-turbo un salto tecnologico non indifferente dai consumi contenuti e con prestazioni molto valide.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

ok, controllerò per bene tutto, l'auto ancora non l'ho vista, la vedrò lunedì, volevo farmi un idea di come va e dei consumi e di eventuali rogne dovute magari a qualcosa di difettoso, non so magari elettronica o meccanica debole, cose del genere insomma,..dovrei fare sui 30000 km annui, cmq prestazioni e consumi?
in particolare a cosa devo far attenzione? l'auto verrà controllata da un meccanico nn da casa madre, farò fare cmq una diagnosi, sperano si capire se siano o meno stati scalati i km..

tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

costo della 2.2 biturbo? ho letto in giro che anche la 2.2 che ho preso in considerazione sia abbastanza valido e brillante, mi sbaglio?

tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

Ho letto qualcosa in merito alla biturbo, è un V6, consumerà un bel po in più, anche il bollo costerà di +, meglio tenermi basso, al massimo farò ritoccare la centralina, sempre che si possa fare, anzi domanda: si può fare? solitamente il motore spinge di + e si abbassano i consumi...è vero o sn favole?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da Gian »

tonigeot ha scritto:costo della 2.2 biturbo? ho letto in giro che anche la 2.2 che ho preso in considerazione sia abbastanza valido e brillante, mi sbaglio?
Ciao il 2.2 da 133 o 136 cv ha una sola turbina dove come ben sai sotto i 2000 giri spinge poco. Il 2.2 da 170 cv di turbine ne ha due una piccola che lavora sino a 1500 giri da 1500 a 2500 lavorano entrambe e sopra i 2500 solo la grande bypassando la piccola.
In questo modo già a 1000 giri hai una corposa spinta tant'è che se volessi con la mia che leggi in firma a quei giri partirei tranquillamente in seconda senza sfrizionare.
A 90 all'ora in sesta, il motore gira a 1500 giuri corrispondenti dov'è disponibile la massima coppia motrice.
Tutto questo, offre vantaggi anche in termini di consumi dove potendo tenere marce alte, perché il motore me lo permette, viaggio con la mia che leggi in firma con un filo di gas.

Ecco le foto che almeno sulla mia rendono l'idea di quanto scritto.
Con un po' di attenzione alla guida, anche la 607 non credo si discosti molto da tali risultati
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

capito, grazie, ho visto un po i prezzi e sn alti per la biturbo, mi accontenterò della normalissima 607, magari gli farò una mappatura così mi prenderà un po di spinta anche a bassi giri, cmq cm va la 133 cv?

tonigeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2012, 10:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da tonigeot »

Qualcuno su questo forum per caso la vende una 607 oppure conoscete qualcuno che l'abbia trattata bene ad un prezzo nn alto?

qwan
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 16/06/2008, 14:03

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da qwan »

L'hai comprata poi?
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Aralba71
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/10/2012, 22:10

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da Aralba71 »

Buonasera ,

Sono Francesco di Como e mi appassionano le auto francesi.
Attualmente ho una C5 2.0 hdi cambio automatico e sono contento.
Mi piacerebbe passare a una 607 o una C6.
Ho visto che in francia sul sito occasion du lion ci sono parecchie auto. I prezzi mi sembrano validi per il tipo di vetture.
Qualcuno mi sa indirizzare su qualche canale o agenzia per le pratiche.
E' una cosa complessa ?

Ringrazio per l' aiuto in anticipo.

ps non è che auto sul mercato italiano non mi interessino. Se qualcuno ha una buona auto da proporre ... :razz:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aiuto acquisto 607

Messaggio da Gian »

Aralba71 ha scritto:Buonasera ,

Sono Francesco di Como e mi appassionano le auto francesi.
Attualmente ho una C5 2.0 hdi cambio automatico e sono contento.
Mi piacerebbe passare a una 607 o una C6.
Ho visto che in francia sul sito occasion du lion ci sono parecchie auto. I prezzi mi sembrano validi per il tipo di vetture.
Qualcuno mi sa indirizzare su qualche canale o agenzia per le pratiche.
E' una cosa complessa ?

Ringrazio per l' aiuto in anticipo.

ps non è che auto sul mercato italiano non mi interessino. Se qualcuno ha una buona auto da proporre ... :razz:
Ciao Francesco e ben arrivato
Mi permetto di risponderti in merito dopo che da 2 Xantia sono approdato sulla 407 che leggi in firma.
Se per te il viaggiare sul velluto, non è una prerogativa essenziale beh prendi a riferimento anche la 607 altrimenti stai sulle raffinate sospensioni Citroen che durano di più e ti regalano viaggi in pieno e assoluto confort.
Purtroppo sulla mia Peugeot le buche le sento e anche parecchio a differenza delle 2 xantia che sembravano passarci sopra come se niente fosse.
La C6 con il nuovo 3.0 V6 consuma meno della 2.7 e ti regala prestazioni di tutto rispetto.
Come ben sai, la 607 la trovi a prezzi ormai "irrisori" mentre la cugina tecnologicamente più recente la trovi a prezzi di saldo.
Ottimo per fluidità ed erogazione il 2.2 HDI Bi-turbo anche se su quelle masse, non fa certo i miracoli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”