Ciao a tutti,
sono possessore da 4 anni ormai di questa 307 (vedi firma)!
eh mi sono innamorato di questa 607!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =229369311" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra tenuta molto bene... pero' non mi sono mai informato in merito..
sareste cosi' gentili da farmi un riassunto dei problemi / difetti / affidabilità (motore e cambio automatico) / pareri??
grazie mille davvero!
SImone
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Consigli per l'acquisto
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Consigli per l'acquisto
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km.
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
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- Roby'81
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
- Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI
Re: Consigli per l'acquisto
Ciao,
guarda per quanto riguarda il connubbio motore-cambio posso confermarti che è decisamente valido, naturalmente se trattattato con le dovute cure. Infatti sulla mia che vedi nella firma monto la medesima dotazione motoristica (cambio-motore) e dopo un adeguato settaggio e rimappatura della centralina attuata per ridurre il turbo-lag abbastanza accentuato che affligge questa configurazione (montata anche sulle Jaguar S-type) oltre ad incrementare la coppia e la potenza il piacere di guida risulta veramente alto con prestazioni decisamente gratificanti.
In termini di consumi in citta siamo su i 7 km/l (il peso dell'auto ed il cambio automatico penalizzano il dato) mentre su i tratti extraurbani ed autostradali sono su i 15,5-17 km/l quindi direi ottimi per un 2,7 v6 biturbo.
Naturamente il mio parere ed i miei dati sono riferiti alla 407 coupè e non alla 607 ma le dimensioni ed il peso (1800 kg) credo che siano simili e quindi anche i consumi-prestazioni.
Un saluto
guarda per quanto riguarda il connubbio motore-cambio posso confermarti che è decisamente valido, naturalmente se trattattato con le dovute cure. Infatti sulla mia che vedi nella firma monto la medesima dotazione motoristica (cambio-motore) e dopo un adeguato settaggio e rimappatura della centralina attuata per ridurre il turbo-lag abbastanza accentuato che affligge questa configurazione (montata anche sulle Jaguar S-type) oltre ad incrementare la coppia e la potenza il piacere di guida risulta veramente alto con prestazioni decisamente gratificanti.
In termini di consumi in citta siamo su i 7 km/l (il peso dell'auto ed il cambio automatico penalizzano il dato) mentre su i tratti extraurbani ed autostradali sono su i 15,5-17 km/l quindi direi ottimi per un 2,7 v6 biturbo.
Naturamente il mio parere ed i miei dati sono riferiti alla 407 coupè e non alla 607 ma le dimensioni ed il peso (1800 kg) credo che siano simili e quindi anche i consumi-prestazioni.
Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
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- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Consigli per l'acquisto
SEi stato molto gentile.. ma non so se posso permettermi il consumo di un V6, per quanto l'auto mi piaccia molto!
ho trovato in svizzera questa vettura e mi piace anche s epiuttosto base e senza pelle!
è un 2,2HDi... come lo trovate? non mi interessa che sia un fulmine basta che sia COMODA e relativamente ECONOMICA.
non ha problemi di volano bimassa vero?
http://www.autoscout24.ch/it/d/peugeot- ... &vehtyp=10" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ancora..
ho trovato in svizzera questa vettura e mi piace anche s epiuttosto base e senza pelle!
è un 2,2HDi... come lo trovate? non mi interessa che sia un fulmine basta che sia COMODA e relativamente ECONOMICA.
non ha problemi di volano bimassa vero?
http://www.autoscout24.ch/it/d/peugeot- ... &vehtyp=10" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ancora..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km.
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- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
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- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
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