PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per una 2.7 Hdi

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
avvosaab
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2013, 17:30

consigli per una 2.7 Hdi

Messaggio da avvosaab »

Buon giorno a tutti, come già scritto nella sezione presentazioni, ho intenzione di ritornare in Peugeot, acquistando una 607 ed una 307 cc, per quanto riguarda questa sezione mi limiterò a chiedere consigli per la 607.

Vorrei prendere una 2.7 HDi titanio (della avorio non gradisco le ruote in lega), per cui vorrei conoscere - se possibile - i pregi ed i difetti della vettura, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità di motore, cambio, sospensioni - che so essere elettroniche - ed in generale cosa guardare.

Gioco forzadebbo rivolgermi ad un usato, perchè non è più in produzione, ma ne ho trovati un paio che credo veramente ottimi (recenti e con pochissimi kilometri)

Vorrei ulteriormente un consiglio: ho intenzione di far riprogrammare la centralina da digital tuning, per tirare fuori circa 240 hp e 56 Kgm, non tanto per andare veloce, perchè non mi piace, ma perchè la potenza mi sembra un po' scarsina, e mi piace avere il piacere di sapere che - se volessi - potrei andare un po' di più

nello specifico il link è questo:

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.ph ... &order_by=" onclick="window.open(this.href);return false; make.nome, model.nome, products.type, products.products_id &sorting=ASC&id=2087

ci sono controindicazioni (nello specifico, il cambio regge tale coppia?) il motore ne risente? debbo chiedere un aggiornamento del software delle sospensioni? debbo stare tranquillo, anche se non sfrutto la potenza oppure mi consigliate qualche preparatore specializzato in peugeot.

Grazie a tutti.

Andrea

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Il motore è un mulo! Affidabile e silenzioso. Consuma "un pelino" in città, ma poco in statale

Prima di pensare alla mappa io proverei la macchina, 204 cv non sono pochi

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

avvosaab
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2013, 17:30

Re: consigli per una 2.7 Hdi

Messaggio da avvosaab »

Bass, non ho discussocirca l'affidabilità del motore - di cui Ti ringrazio della rassicurazione - quanto piuttosto circa la sopportazione dell'aumento di coppia e potenza, per cambio e motore.

PS
200 hp non è che siano molti, anzi sono un po' scarsini per il tipo di vettura (almeno per quanto riguarda la mia pietra di paragone)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Vai tranquillo :-) un simile aumento di prestazioni è ampiamente sopportabile dal cambio :-) poi magari fammi sapere come va, visto che il vero problema del motore è il turbo lag. Conosco la ditta e le persone che si sono rivolte a loro erano tutte soddisfatte, ma una testimonianza diretta sui miglioramenti ad un 2.7 ancora mi manca

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Torna a “Presentazione alla Community”