PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spia ESP

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

Comicco ha scritto: La spia esp asr sta la con quella di anomalia generale. Mi dice di fare una diagnosi altrove: se gli dico qual'è il problema lo ripara, ma cosi non può fare nulla.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusa ma sarà lui a chiederti di lasciarli l'auto per portarla in Peugeot non tu che devi andare in Peugeot
E che caspita !! - troppo comodo così !!
Tu devi sbatterti per comunicargli dov'è il guasto e lui poi te lo ripara dopo che ti ha venduto e non regalato l'auto
Ma che razza di serietà è questa !! :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

Comicco ha scritto:Allora il salonista infila il cavetto: unica anomalia è il malfunzionamento del sensore livello acqua per il lavavetri. Per il resto nessuna anomalia. Fa la diagnosi dinuovo mi parla di falso contatto al cavetto manda il ragazzo a comprare un cavo nuovo, sbraita per aver speso 70 € per il cavetto. Niente. Rifà l'aggiornamento al software. Niente. La spia esp asr sta la con quella di anomalia generale. Mi dice di fare una diagnosi altrove: se gli dico qual'è il problema lo ripara, ma cosi non può fare nulla.
Ora il mio elettrauta mi fa la diagnosi con 20€.ma magari mi fa perdere tempo. La peugout mi dice più di 30€ ma sempre molto vaga! Mi fa perdere soldi per dirmi che la centralina è andata.
io potrei cambiare l'olio ai freni tanto per sicurezza e se sapete come si accede alla centralina dell'esp potrei controllare il cavetto.... anche se ormai succede solo di notte quindi è legato alla temperatura esterna. Di giorno col sole si resetta. Potrebbe essere l'olio freni che si raffredda oppure un sensore ruota che quando la pressione dello pneumatico scende a causa della temperatura si allerta?
Oppure escludo la centralina e taglio la testa al toro?

Ps la puzza di gasolio ce l'ho solo quando riempio il serbatoio oltre la metà e quando mi fermo sotto trovo macchie.
Inizio dalla fine
Se trovi macchie di gasolio sotto l'auto dietro probabilmente è la ghiera del galleggiante e pompa che non tiene più
Dovresti sollevare la seduta dei sedili dietro. Sotto c'è uno o due tappi di plastica molto grossi. Sono a pressione, rimuovili e con molta probabilità avrai tutta la zona della ghiera bagnata di gasolio.
Se non perde da li perderà da qualche tubo magari di ritorno, ma se il problema è legato al livello nel serbatoio molto probabilmente la perdita arriverà da quel punto.
Al salonista digli di portare lui la macchina in Peugeot e iniziare a controllare i cablaggi.
Se il difetto è legato alla temperatura esterna probabile si tratti di un falso contatto che risente dell'umidità e con il sole ed il calore la connessione torna a condurre perfettamente resettandosi.
Se decidono di sostituirti la centralina digli che tu non gliela paghi se non a problema risolto. Nel senso che se te la cambiano il difetto persiste tu non gli dai un euro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Comicco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2015, 10:30

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Comicco »

Ciao a tutti.... finalmente diagnosi fu!
Errore all'impianto ERG.Il salonista se l'accolla, pace e amen.
Ma nel fra ttempo si rompe il compressore del sistema di condizionamento.
Ma il salonista mi dice che la garanzia di legge non lo rende responsabilità su parti elettriche o eletrtoniche e quindi dovrei ripararlo a mie spese.
Ma è vero?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

Comicco ha scritto:Ciao a tutti.... finalmente diagnosi fu!
Errore all'impianto ERG.Il salonista se l'accolla, pace e amen.
Ma nel fra ttempo si rompe il compressore del sistema di condizionamento.
Ma il salonista mi dice che la garanzia di legge non lo rende responsabilità su parti elettriche o eletrtoniche e quindi dovrei ripararlo a mie spese.
Ma è vero?
Ciao leggi sul contratto che hai stipulato al momento dell'acquisto
Effettuvente anch'io ho qualche dubbio che possa rientrare in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Comicco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2015, 10:30

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Comicco »

Contratto? Ho firmato solo il passaggio alla concessionaria.
Ma il link per la legge? Ho trovato solo siti che la interpretano ma non il testo vero e proprio.

peugeot607_2.7
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2015, 18:29

Re: Problema spia ESP

Messaggio da peugeot607_2.7 »

Un anno fa la ritiro dal carrozziere. S'accende la spia ESP per mancata comunicazione ruota posteriore destra, al sensore. La lascio in Peugeot cambiano sto sensore ma lo sterzo resta duro. Il meccanico s'arrossisce e mi dice che l'ha cambiato il sensore ma che deve controllarmi la pompa dello sterzo... Non gliela lascio chiedo un po' in giro addirittura mi parlano di un giunto. Lo sterzo non ha nulla di meccanico me lo sento giro con sto sterzo duro fino a che un signore mi racconta che aveva una C5 che gli andava in protezione ecc. In breve mi dice che la centralina badta scollegare la batteria per qualche minuto e gli errori si azzerano. Scettico la sera a casa apro il baule stacco aspetto w riattacco. Parto. STERZP NORMALE! Cosa diine aveva? Adesso devo risolvere la eventuale sostituzione del radiatore e aprirò una discussione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

peugeot607_2.7 ha scritto:Un anno fa la ritiro dal carrozziere. S'accende la spia ESP per mancata comunicazione ruota posteriore destra, al sensore. La lascio in Peugeot cambiano sto sensore ma lo sterzo resta duro. Il meccanico s'arrossisce e mi dice che l'ha cambiato il sensore ma che deve controllarmi la pompa dello sterzo... Non gliela lascio chiedo un po' in giro addirittura mi parlano di un giunto. Lo sterzo non ha nulla di meccanico me lo sento giro con sto sterzo duro fino a che un signore mi racconta che aveva una C5 che gli andava in protezione ecc. In breve mi dice che la centralina badta scollegare la batteria per qualche minuto e gli errori si azzerano. Scettico la sera a casa apro il baule stacco aspetto w riattacco. Parto. STERZP NORMALE! Cosa diine aveva? Adesso devo risolvere la eventuale sostituzione del radiatore e aprirò una discussione
Ciao e benvenuto ;-)
In merito al problema è prassi abbastanza normale staccare la batteria per tentare un reset
Per il problema al radiatore posta nella sezione 607
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pako3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2015, 20:34

Re:avaria ESP

Messaggio da Pako3008 »

salve anche il mio 3008 1.6hdi presenta l'errore avaria esp-abs... mi è stato detto che si tratta del sensore angolo di sterzo... sarebbe un disco posto sotto lo sterco... ho la manopola del grip control che non va... resta fissa su esp off... sapete qlk in merito???

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Psiche »

Nell'ultimo periodo per due volte è comparsa sul display la scritta "Avaria impianto ESP/ASR", con accensione sul quadro della spia relativa. Contestualmente nessuna anomalia riscontrabile. Prenotata diagnosi per la prossima settimana... Incrociamo le dita!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

Psiche ha scritto:Nell'ultimo periodo per due volte è comparsa sul display la scritta "Avaria impianto ESP/ASR", con accensione sul quadro della spia relativa. Contestualmente nessuna anomalia riscontrabile. Prenotata diagnosi per la prossima settimana... Incrociamo le dita!
Ciao
Nel caso spero partano a controllare le cose più semplici come l'interruttore del pedale del freno che a furia di continui cicli di lavoro è normale che si rompa.
Aggiorna
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Psiche »

Gian ha scritto:
Psiche ha scritto:Nell'ultimo periodo per due volte è comparsa sul display la scritta "Avaria impianto ESP/ASR", con accensione sul quadro della spia relativa. Contestualmente nessuna anomalia riscontrabile. Prenotata diagnosi per la prossima settimana... Incrociamo le dita!
Ciao
Nel caso spero partano a controllare le cose più semplici come l'interruttore del pedale del freno che a furia di continui cicli di lavoro è normale che si rompa.
Aggiorna
;-)
Scusa, ma quale è la funzione di questo interruttore?
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Gian »

Psiche ha scritto:
Gian ha scritto:
Psiche ha scritto:Nell'ultimo periodo per due volte è comparsa sul display la scritta "Avaria impianto ESP/ASR", con accensione sul quadro della spia relativa. Contestualmente nessuna anomalia riscontrabile. Prenotata diagnosi per la prossima settimana... Incrociamo le dita!
Ciao
Nel caso spero partano a controllare le cose più semplici come l'interruttore del pedale del freno che a furia di continui cicli di lavoro è normale che si rompa.
Aggiorna
;-)
Scusa, ma quale è la funzione di questo interruttore?
Far accendere la luci degli stop e informare la centralina che stai frenando dove al bisogno interviene l'abs
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Psiche »

Gian ha scritto:
Psiche ha scritto:
Gian ha scritto:
Psiche ha scritto:Nell'ultimo periodo per due volte è comparsa sul display la scritta "Avaria impianto ESP/ASR", con accensione sul quadro della spia relativa. Contestualmente nessuna anomalia riscontrabile. Prenotata diagnosi per la prossima settimana... Incrociamo le dita!
Ciao
Nel caso spero partano a controllare le cose più semplici come l'interruttore del pedale del freno che a furia di continui cicli di lavoro è normale che si rompa.
Aggiorna
;-)
Scusa, ma quale è la funzione di questo interruttore?
Far accendere la luci degli stop e informare la centralina che stai frenando dove al bisogno interviene l'abs
;-)
Ok, grazie.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Problema spia ESP

Messaggio da Psiche »

L'avaria segnalata (impianto ESP/ASR) non si è più manifestata. La diagnosi ha dato esito negativo, ho anche suggerito l'eventualità dell'interruttore dietro il pedale del freno, ma mi è stato risposto che il test lo avrebbe segnalato. Tutto bene quindi, però resto sul chi va là... :scratch:
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Problema spia ESP

Messaggio da rita »

Psiche ha scritto:L'avaria segnalata (impianto ESP/ASR) non si è più manifestata. La diagnosi ha dato esito negativo, ho anche suggerito l'eventualità dell'interruttore dietro il pedale del freno, ma mi è stato risposto che il test lo avrebbe segnalato. Tutto bene quindi, però resto sul chi va là... :scratch:
Ciao Psiche ben ritrovato :) ricordo che c'è una sezione tutta dedicata al modello di leona che possiedi ;-) ringrazio tutti come sempre, per la collaborazione :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “Presentazione alla Community”