PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radiatore 607 a 195 km, normale???

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
peugeot607_2.7
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2015, 18:29

Radiatore 607 a 195 km, normale???

Messaggio da peugeot607_2.7 »

Perdita liquido di raffreddamento ed accensione spia. La temperatura non supera mai i 90° quindi NON E' LA TESTA come il furbone del mio "EX" meccanico peugeot m'aveva ipotizzato. (A parte la miriade di cose che ha avuto questa 607...). Io non ho nulla con PEUGEOT mi sembra giusto premetterlo anzi rimango appassionato del marchio... Dico che GRAZIE A DIO ESISTONO QUESTI FORUM! Che se non si sta attenti partono soldi... Soprattutto se arrivi con l'auto di Sarcozy e pensano chissà quale tenore di vita hai... Comunque a 195000 km ho il raditore visibilmnte consumato dove si attaccano i manicotti e la parte sopra... E' un usura normale o causata da smontaggio tubi sostituiti e manicotti? Sono stati sostituiti tubi destra e sinistra negli anni probabilmente chi l'aveva prima non l'ha tenuta bene... Non ho ancora fatto la cinghia m'hanno detto 240000 km e da quando l'ho io (da 118000 km) la pompa (cuscinetto?) non è stata mai fatta. Comunque ribadisco che la temperatura non s'innalza mai. Ma ogni 2 gg circa devo rabboccare, Ho provato con l'additivo da un elettrauto sembra aver ridotto ma ho di nuovo un abbassamento del livello.
Ultima modifica di anto62 il 04/09/2015, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RADIATORE 607 a 195 km, normale???

Messaggio da Gian »

peugeot607_2.7 ha scritto:Perdita liquido di raffreddamento ed accensione spia. La temperatura non supera mai i 90° quindi NON E' LA TESTA come il furbone del mio "EX" meccanico peugeot m'aveva ipotizzato. (A parte la miriade di cose che ha avuto questa 607...). Io non ho nulla con PEUGEOT mi sembra giusto premetterlo anzi rimango appassionato del marchio... Dico che GRAZIE A DIO ESISTONO QUESTI FORUM! Che se non si sta attenti partono soldi... Soprattutto se arrivi con l'auto di Sarcozy e pensano chissà quale tenore di vita hai... Comunque a 195000 km ho il raditore visibilmnte consumato dove si attaccano i manicotti e la parte sopra... E' un usura normale o causata da smontaggio tubi sostituiti e manicotti? Sono stati sostituiti tubi destra e sinistra negli anni probabilmente chi l'aveva prima non l'ha tenuta bene... Non ho ancora fatto la cinghia m'hanno detto 240000 km e da quando l'ho io (da 118000 km) la pompa (cuscinetto?) non è stata mai fatta. Comunque ribadisco che la temperatura non s'innalza mai. Ma ogni 2 gg circa devo rabboccare, Ho provato con l'additivo da un elettrauto sembra aver ridotto ma ho di nuovo un abbassamento del livello.
Ciao
In merito alla tua domanda circa il radiatore visibilmente consumato, ti dico che non è normale che si consumi a patto che ogni 4 anni sostituisci tutto il liquido di raffreddamento.
Ti chiedo se è mai stato sostituito ?
In corrispondenza dei manicotti, potrebbe perdere perché il meccanico quando ha scollegato e riattaccato i tubi, potrebbe inavvertitamente aver forzato troppo. Del resto è comunque alluminio con alcune saldature anche se un professionista sa esattamente quello che e come lo deve fare.
Lascia stare il turafalle o altri prodotti simili funzionano nell'immediato ma poi arriva il conto.
Per non tornare dal tuo ex meccanico, prova a contattare qualcuno che ripara auto d'epoca e che conosce i vecchi radiatoristi artisti che costruiscono e riparano radiatori e chiedi se possono riparartelo lasciandolo montato.
In base a quanto ti dicono valuta il costo del ricambio magari anche non originale ma assolutamente nuovo.
Lascia stare gli sfascio perché rischi di trovarne uno peggio del tuo o che finito di montarlo inizia a perdere.
In merito alla cinghia quanti anni ha la macchina ?
240.000 km o 10 anni max indifferentemente dal km metraggio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Radiatore 607 a 195 km, normale???

Messaggio da Gian »

Se vorrai aggiornare il tuo profilo indicando la località da dove scrivi darai maggior possibilità a persone a te vicine di consigliarti in merito ai professionisti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”