PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da tommyx »

peugeot 807 2000 hdi 136 cv 100 kw. 12-2011 salve mi si e accesa la spia gialla motore e sul compiuter mi dice difetto motore qualcuno mi puo dire di cosa si tratta se è successo anche a voi grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da Gian »

tommyx ha scritto:peugeot 807 2000 hdi 136 cv 100 kw. 12-2011 salve mi si e accesa la spia gialla motore e sul compiuter mi dice difetto motore qualcuno mi puo dire di cosa si tratta se è successo anche a voi grazie
Immagino che nel frattempo avrai risolto, tuttavia quella spia è troppo generica per poterti dire cosa potrebbe essere
Nel caso volessi tornare ad aggiornare rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da tommyx »

Salve buon giorno forse ho risolto con questa Bnedetta spia gialla motore accesa che andava e veniva, con motore che andava a intermittenza domani sostitusco elettrovalvola pressione turbo comprata in conce costo 40€ Soeriamo bene. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da Gian »

tommyx ha scritto:Salve buon giorno forse ho risolto con questa Bnedetta spia gialla motore accesa che andava e veniva, con motore che andava a intermittenza domani sostitusco elettrovalvola pressione turbo comprata in conce costo 40€ Soeriamo bene. :)
Ciao
Nel caso volessi tornare ad aggiornare aggiungendo una foto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da tommyx »

Salve buon giorno dopo una via crucis tra i vari elettrauti che non capiscono una mazza e addirittura mi dicevano come mai la mia 807 montasse un motore ford si perche parliamo di un 2000 hdi 136cv 100kw montato anche su ford kuga ecc ecc . Siccome e un taxi e in conce mi chiedevano tempi lungi. un po di ricerca in rete e qualche domanda in conce, sono adato un po a intuito e devo dire che mi e andata bene perche quando avevo bisogno di potenza puntualmente si accendeva la spia difetto motore e con grande soddisfazzione che vidico che era l'elettrovalvola pressione turbo che si trova dietro al motore in una posizione scomodissima si perche ala fine me la sono anche motata e un lavoraccio ho dovuto smontare tutta la griglia superiore e anche lì tergicristalli ancora non ci credo che c sono riuscito . 😁😁😁😁😁😁👌 . Codice ricambio 9801887680 . Spero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da Gian »

tommyx ha scritto:Salve buon giorno dopo una via crucis tra i vari elettrauti che non capiscono una mazza e addirittura mi dicevano come mai la mia 807 montasse un motore ford si perche parliamo di un 2000 hdi 136cv 100kw montato anche su ford kuga ecc ecc . Siccome e un taxi e in conce mi chiedevano tempi lungi. un po di ricerca in rete e qualche domanda in conce, sono adato un po a intuito e devo dire che mi e andata bene perche quando avevo bisogno di potenza puntualmente si accendeva la spia difetto motore e con grande soddisfazzione che vidico che era l'elettrovalvola pressione turbo che si trova dietro al motore in una posizione scomodissima si perche ala fine me la sono anche motata e un lavoraccio ho dovuto smontare tutta la griglia superiore e anche lì tergicristalli ancora non ci credo che c sono riuscito . 😁😁😁😁😁😁👌 . Codice ricambio 9801887680 . Spero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi.
Ciao
Complimenti per l'intervento
Se vorrai tornare ad aggiornare come va mi trovi sintonizzato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Accensione spia gialla motore ( difetto motore )

Messaggio da tommyx »

Ciao BG comunque prima del questo intervento ho dovuto anche sistemare lasticella della wastegate che viene comandata da questa elettrovalvola poiche si era un po usurata e ho dovuto mettere un fermo per evitare che si spostasse quando veniva azionata . Motore rinato turbo che funziona perfettamente e consumi ridotti. Con la modica spesa di 40 € . 😁

Torna a “807”