PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore liquido refrigerante?

Avatar utente
sgtpepper
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2017, 1:11

Colore liquido refrigerante?

Messaggio da sgtpepper »

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe cortesemente dirmi con certezza quale è il colore liquido di raffreddamento adatto per la mia Peugeot 807 2.0 HDI con motore RHR?
Grazie tante.
Salutissimi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Colore liquido refrigerante?

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova ad utilizzare la funzione cerca perché tempo fa era stata pubblicata una tabella dei vari colori dei fluidi refrigeranti in funzione delle varie motorizzazioni.
Ora non ricordo in quale sezione sia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sgtpepper
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2017, 1:11

Messaggio da sgtpepper »

Ciao Gian. Grazie proverò. Su internet ho trovato una tabella che dice "Rosso" per 807 ma qualcuno dice verde o blu. Il liquido attuale sembra essere più giallino che verde o rosso. Ho chiamato una filiale Peugeot della mia zona e il tipo che mi ha risposto non ha saputo dirmi con certezza il colore del liquido adatto. Ho lo stesso dubbio anche sul tipo di olio motore: dovrebbe essere 5w30 Acea c2 ma anche qui pareri discordanti. Il mio motore è un RHR.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

sgtpepper ha scritto:Ciao Gian. Grazie proverò. Su internet ho trovato una tabella che dice "Rosso" per 807 ma qualcuno dice verde o blu. Il liquido attuale sembra essere più giallino che verde o rosso. Ho chiamato una filiale Peugeot della mia zona e il tipo che mi ha risposto non ha saputo dirmi con certezza il colore del liquido adatto. Ho lo stesso dubbio anche sul tipo di olio motore: dovrebbe essere 5w30 Acea c2 ma anche qui pareri discordanti. Il mio motore è un RHR.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao
Anche per la mia che leggi in firma il liquido di raffreddamento previsto è di colore giallo.
Non è escluso che anche per il tuo motore sia uguale.
Quel che è molto importante per i fluidi è sostituirli alle scadenze previste dove quello di raffreddamento ogni 4 anni
In merito all'olio
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 9734,d.d2s" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sgtpepper
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2017, 1:11

Messaggio da sgtpepper »

Ciao Gian grazie per la risposta e le informazioni. Ma tu che 807 hai esattamente? Motore RHR come la mia? In questo sito ad esempio duce colore rosso:

http://carirac.com/antigelo/peugeot/807.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sgtpepper
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2017, 1:11

Messaggio da sgtpepper »

Dimenticavo..quando svito il tappo del liquido di raffreddamento nella parte interna c'è un cerchietto di colore verde. Può essere magari che indichi proprio il colore del liquido da usare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

sgtpepper ha scritto:Ciao Gian grazie per la risposta e le informazioni. Ma tu che 807 hai esattamente? Motore RHR come la mia? In questo sito ad esempio duce colore rosso:

http://carirac.com/antigelo/peugeot/807.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao
Quella che puoi leggere nella mia firma è la 407 2.2 dove necessita del liquido giallo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

sgtpepper ha scritto:Dimenticavo..quando svito il tappo del liquido di raffreddamento nella parte interna c'è un cerchietto di colore verde. Può essere magari che indichi proprio il colore del liquido da usare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao
Verifica se quel carchietto non sia una guarnizione del tappo
Se non lo fosse potrebbe essere stata un'indicazione intelligente da parte della casa
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sgtpepper
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2017, 1:11

Re: Colore liquido refrigerante?

Messaggio da sgtpepper »

ciao, grazie per il gentile riscontro. No, non sembra essere una guarnizione ma una parte (in plastica) integrante del tappo stesso.
Anche secondo me sembra un "messaggio indicativo" della casa madre ma non ho certezza di cio' e nemmeno la filiale Peugeot a cui mi sono rivolto e' stata in grado di aiutarmi. Provero' con un'altra filiale ;-)
Ma non potrebbero piu' semplicemente scriverlo chiaro e tondo nel libretto di istruzione invece (io lo ho letto) e' molto generico e non dice quale liquido usare per il mio 807 mot.RHR. Stessa cosa per l'olio motore, io metto sempre il TOTAL QUARTZ INEO ECS Fuel Economy 5W30 (Acea C2) ma anche su questo punto non trovi scritto chiaro l'olio da mettere. La concessionaria mi disse che essendo un 807 con FAP (alla cerina) ci vuole un 5W30 e consigliando la marca Total ma senza aggiungere niente altro.
Saluti.. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Colore liquido refrigerante?

Messaggio da Gian »

sgtpepper ha scritto:ciao, grazie per il gentile riscontro. No, non sembra essere una guarnizione ma una parte (in plastica) integrante del tappo stesso.
Anche secondo me sembra un "messaggio indicativo" della casa madre ma non ho certezza di cio' e nemmeno la filiale Peugeot a cui mi sono rivolto e' stata in grado di aiutarmi. Provero' con un'altra filiale ;-)
Ma non potrebbero piu' semplicemente scriverlo chiaro e tondo nel libretto di istruzione invece (io lo ho letto) e' molto generico e non dice quale liquido usare per il mio 807 mot.RHR. Stessa cosa per l'olio motore, io metto sempre il TOTAL QUARTZ INEO ECS Fuel Economy 5W30 (Acea C2) ma anche su questo punto non trovi scritto chiaro l'olio da mettere. La concessionaria mi disse che essendo un 807 con FAP (alla cerina) ci vuole un 5W30 e consigliando la marca Total ma senza aggiungere niente altro.
Saluti.. :)
Ciao
Per il colore del fluido prova a fare una ricerca in funzione del tipo di motore tralasciando il veicolo sul quale è montato.
Per l'olio, se desideri stare in casa Total, stai sempre su prodotti INEO, poiché appositamente studiati per motori con FAP e cerina come quello della mia che leggi in firma
Immagino che anche il tuo sia Euro 4 come normativa antinquinamento.
Diversamente Mobil 1, Motul, e altri offrono prodotti altrettanto validi oltre che adeguati al tipo di motore e impiego.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “807”