PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano parenti
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2017, 22:33

problemi turbina

Messaggio da stefano parenti »

Ciao, sulla mia hdi 2.0 con 130.000 km ho avuto un problema sulla turbina; in pratica senza nessun motivo ha iniziato a non tirare e portandola dal concessionario il tester dava errore di posizionamento della turbina a geometria variabile; hanno azzerato e tutto è tornato a posto; ma il problema si è ripresentato, stessa cosa stesso azzeramento ma stavolta il problema rimane, adesso ho lasciato l'auto in officina dove faranno tutte le verifiche, qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi turbina

Messaggio da Gian »

stefano parenti ha scritto:Ciao, sulla mia hdi 2.0 con 130.000 km ho avuto un problema sulla turbina; in pratica senza nessun motivo ha iniziato a non tirare e portandola dal concessionario il tester dava errore di posizionamento della turbina a geometria variabile; hanno azzerato e tutto è tornato a posto; ma il problema si è ripresentato, stessa cosa stesso azzeramento ma stavolta il problema rimane, adesso ho lasciato l'auto in officina dove faranno tutte le verifiche, qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie!
Ciao
Potrebbe essere l'attuatore della geometria variabile che a volte perde la posizione o non muove le palette in modo adeguato....
Rimango sintonizzato se vorrai tornare adaggiornare
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano parenti
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2017, 22:33

Re: problemi turbina

Messaggio da stefano parenti »

Ciao, ti ringrazio molto e ti faccio sapere appena avro' notizie!

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: problemi turbina

Messaggio da tommyx »

Ciao ho avuto Anche io problemi con il turbo che ho risolto da me in effetti potrebbe essere elettrovalvola attuatore turbo che non funziona piu o a intermittenza. io lo comprata in conce 40 euro e me la sono anche montata . Ti dico che e un lavoraccio pero ne e valsa la pena motore rinato . Se vuoi piu dettagli sono in linea.

Sbudellagomme
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2019, 16:27

Re: problemi turbina

Messaggio da Sbudellagomme »

tommyx ha scritto:Ciao ho avuto Anche io problemi con il turbo che ho risolto da me in effetti potrebbe essere elettrovalvola attuatore turbo che non funziona piu o a intermittenza. io lo comprata in conce 40 euro e me la sono anche montata . Ti dico che e un lavoraccio pero ne e valsa la pena motore rinato . Se vuoi piu dettagli sono in linea.
Mi attacco a questo vecchio post, perché ho avuto lo stesso problema di bassa pressione turbina. Ho provato ad arrivare alla turbina per vedere se l'attuatore si muovesse bene, ma è impossibile. Perciò ho deciso di andare per tentativi e di sostituire le elettrovalvole. C'è qualcuno che sa se sono due o più ed i codici per poterle eventualmente comprare? Grazie mille!

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: problemi turbina

Messaggio da amdesign »

Ciao, anch'io ho da mesi credo lo stesso problema: errore di posizionamento geometria variabile della turbina. Il mio meccanico mi dice che effettivamente è molto probabilmente un errore di lettura dati e che il motore non ha problemi veri, ma è timoroso nel metterci le mani perchè ha paura di dover smontare l' intero universo, e questo a fronte del fatto che comunque la macchina viaggia lo stesso. Però ultimamente questo difetto sta comparendo più spesso e la settimana scorsa mi ha mandato anche in protezione! Se fosse veramente questione di sostituire un elettrovalvola magari sarebbe il caso di procedere...
Sbudellagomme, sei andato avanti con la riparazione?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”