PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione

Messaggio da Gian »

enzosub ha scritto:Sostituito anche il tubo che unisce le due pompe ma il problema è restato
Ciao
Probabilmente da qualche parte quando il pedale ritorna in posizione alzata si aspira aria.
Magari c'è una crepa che sotto pressione si chiude salvo poi aprirsi non appena la pressione dell'olio cessa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzosub
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2012, 19:49

Re: Pedale frizione

Messaggio da enzosub »

Anch'io penso che ci sia un aspirazione di aria, però ho messo tutto l'impianto nuovo e non so più cosa fare

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione

Messaggio da Gian »

enzosub ha scritto:Anch'io penso che ci sia un aspirazione di aria, però ho messo tutto l'impianto nuovo e non so più cosa fare
Ciao
Verifica se l'attuatore (pistoncino) sulla frizione ha lo spurgo rivolto verso l'alto.
Se l'avesse verso il basso non riusciresti a spurgare e nel caso all'interno ci fosse dell'aria resterebbe dentro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzosub
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2012, 19:49

Re: Pedale frizione

Messaggio da enzosub »

Verificato anche questo, rifatto di nuovo lo spurgo senza peraltro visualizzare nessuna traccia di aria. Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere accetto qualsiasi idea

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione

Messaggio da Gian »

enzosub ha scritto:Verificato anche questo, rifatto di nuovo lo spurgo senza peraltro visualizzare nessuna traccia di aria. Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere accetto qualsiasi idea
Per esempio scorrimento della disco frizione sull'albero calettato "1000 righe"
Magari si è creata una sede in corrispondenza del punto in cui si trova il disco frizione quando il pedale è tutto abbassato.
Se pigi e rilasci subito non ha modo di "agganciarsi" se pigi e tieni pigiato potrebbe rimanere "agganciato".
Prova a pigiarlo a mano simulando la medesima condizione di quando lo utilizzi con il piede.
Quando lo rilasci fai caso se percepisci un minimo scalino come un qualcosa che lo sgancia dalla sede una volta che questo rimane tutto pigiato per diverso tempo come quando sei fermo al rosso del semaforo. :scratch:
Le mani son più sensibili dei piedi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzosub
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2012, 19:49

Re: Pedale frizione

Messaggio da enzosub »

Provato ma non si sente niente. Mi è venuto il sospetto, dato che è un problema di pressione olio non vorrei che il cilindro sul pedale da me sostituito non sia difettoso anche se mi sembra difficile, ma non so più cosa pensare

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione

Messaggio da Gian »

enzosub ha scritto:Provato ma non si sente niente. Mi è venuto il sospetto, dato che è un problema di pressione olio non vorrei che il cilindro sul pedale da me sostituito non sia difettoso anche se mi sembra difficile, ma non so più cosa pensare
Si tratterebbe di capire a riuscirci se l'aria viene aspirata dalla pompa o dall'attuatore della frizione.
Spero che la pompa sul pedale non l'hai pigiata senza che si fosse riempita completamente di olio.
Potrebbe capitare che un gommino lavorando a secco, si sia spostato o "invertito"
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzosub
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2012, 19:49

Re: Pedale frizione

Messaggio da enzosub »

Quando l'ho montata ho dovuto per forza pompare se no come faceva ad aspirare l'olio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione

Messaggio da Gian »

enzosub ha scritto:Quando l'ho montata ho dovuto per forza pompare se no come faceva ad aspirare l'olio
Ciao
Solitamente si apre lo spurgo una volta collegato il tubo dell'olio e si aspetta che l'olio esce dallo spurgo senza pompare
Uma volta fuoriuscito si chiude lo spurgo e si inizia a pompare compiendo l'operazione di spurgo.
Va ripristinato il corretto livello nella vaschetta man mano che l'olio cala.
In questo modo sei certo di non rovinare i gommini della pompa.
Diversamente rischi di rovinarli e magari non tenere più adeguatamente.
Queste sono le operazioni di quando mi son cambiato quello del mio Pajero
Stessa procedura quando si cambiano le pinze dei freni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzosub
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2012, 19:49

Re: Pedale frizione

Messaggio da enzosub »

Ti ringrazio per il suggerimento, quando torno dalle ferie proverò a ricambiare il cilindro e farò la tua procedura e ti farò sapere se nel frattempo ti viene qualche altra idea fammi sapere grazie

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Pedale frizione

Messaggio da tommyx »

Peugeiot 807 E 2000 hdi 100 kw 136 hp.10/2011.Ciao ragazzi ho avuto anche io un problema simile sostituite le due pompette ( pedale e wuella sul cambio ) dopo si sono accorti che si era rotto il pedale frizione. saldato e rinforzato. Tt ok e sicuramente meglio dell originale . Soero di esserr stato d’aiuto .

Torna a “807”