PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore si spegne in partenza

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Cicariol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2010, 20:40

Motore si spegne in partenza

Messaggio da Cicariol »

Ciao buongiorno a tutti.
Sulla mia 807 2.2 HDI ho un problema che sta facendo dannare parecchi meccanici.
Il motore si accende regolarmente e "canta" bene. Metto in marcia e come attacco la frizione, il motore si spegne con allarme sistema antinquinamento. Attendendo circa un minuto o resettanto l'errore in centralina con il Torque, il motore si può riaccendere regolarmente. Il grande problema è che la macchina in retro va che è una meraviglia... :-s
Lavori già eseguiti:
- controllo e pulizia EGR e tutto il ricircolo dei gas di scarico
- cambio pompa bassa pressione
- verifica a banco pompa iniezione
- verifica e pulizia filtro gasolio
- verifica di tutti i sensori impianto alimentazione
Qualcuno ha idee? Il mio solito meccanico non ne vuole più sapere di questa macchina e altri 2 meccanici interpellati mi hanno detto di buttarla (155000km). Sto facendo io, assieme a mio fratello, i lavori sulla macchina.
Qualcuno sa di qualche sistema elettronico che in retromarcia la centralina non tiene conto? Siamo decisamente sicuri che il problema sia di natura elettronica e sia la centralina a far spegnere il motore.
Vi ringrazio anticipatamente
P.s. dimenticavo. Con motore acceso in folle, sgasando a 3000-4000 giri, compare allarme ASC-ASR con macchina ferma, indipendentemente se l'ASC sia disattivato o meno.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore si spegne in partenza

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma hai cambio manuale o automatico ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Manuale Gian, parla di premere la frizione ☺️

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Manuale Gian, parla di premere la frizione ☺️

Inviato da Sony Xperia XZ
OPS :oops: :oops: :oops:

grazie Bass :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore si spegne in partenza

Messaggio da Gian »

Cicariol ha scritto:Ciao buongiorno a tutti.
Sulla mia 807 2.2 HDI ho un problema che sta facendo dannare parecchi meccanici.
Il motore si accende regolarmente e "canta" bene. Metto in marcia e come attacco la frizione, il motore si spegne con allarme sistema antinquinamento. Attendendo circa un minuto o resettanto l'errore in centralina con il Torque, il motore si può riaccendere regolarmente. Il grande problema è che la macchina in retro va che è una meraviglia... :-s
Lavori già eseguiti:
- controllo e pulizia EGR e tutto il ricircolo dei gas di scarico
- cambio pompa bassa pressione
- verifica a banco pompa iniezione
- verifica e pulizia filtro gasolio
- verifica di tutti i sensori impianto alimentazione
Qualcuno ha idee? Il mio solito meccanico non ne vuole più sapere di questa macchina e altri 2 meccanici interpellati mi hanno detto di buttarla (155000km). Sto facendo io, assieme a mio fratello, i lavori sulla macchina.
Qualcuno sa di qualche sistema elettronico che in retromarcia la centralina non tiene conto? Siamo decisamente sicuri che il problema sia di natura elettronica e sia la centralina a far spegnere il motore.
Vi ringrazio anticipatamente
P.s. dimenticavo. Con motore acceso in folle, sgasando a 3000-4000 giri, compare allarme ASC-ASR con macchina ferma, indipendentemente se l'ASC sia disattivato o meno.
Ciao
Nessun meccanico ha verificato tutti i sensori dell'ASR e ASC ? ad iniziare dal micro interruttore sul pedale del freno.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore si spegne in partenza

Messaggio da Gian »

Ciao
Aggiornamenti :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”