PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa gasolio peugeot 807

Fillos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 19:05

pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Fillos »

Buongiorno,
dovrei rottamare la mia 807 causa rottura motore. Vorrei recuperare il pieno di gasolio fatto, accedendo al serbatoio. Dov'è ubicata esattamente la pompa? Grazie.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Tipicamente sotto il sedile posteriore, dal lato di dove fai rifornimento

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Gian »

La butto li
Invece che recuperare il gasolio recuperare un motore ..... :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Anatra »

Magari l’utente ha già fatto le sue considerazioni di opportunità su quell’auto, in base alla sua vita Gian , o no?
Mah...quando si dice un piattino...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Magari l’utente ha già fatto le sue considerazioni di opportunità su quell’auto, in base alla sua vita Gian , o no?
Mah...quando si dice un piattino...
Ciao Anatra,
Certamente l'utente avrà fatto le sue considerazioni e quella è la soluzione che ha ritenuto essere la migliore.
Infatti io l'ho buttata li come si dice ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fillos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 19:05

Re: pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Fillos »

Buongiorno
Scusate se rispondo in ritardo.
Sostituire o rigenerare il motore è molto costoso. La macchina ha 307 mila km.
Sto sollevando la tappezzeria del fondo ma ancora non ho trovato nulla. Continuo.

Fillos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 19:05

Re:

Messaggio da Fillos »

Dallas1984 ha scritto:Tipicamente sotto il sedile posteriore, dal lato di dove fai rifornimento

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ho sollevato quasi tutta la tappezzeria del pianale ma non mi sembra di vedere nulla. Ho appena fatto un salto in un forum dei cugini della lancia phedra e mi sembra di capire, leggendo argomenti simili, che non esista una botola di ispezione. La macchina va sollevata per procedere allo smontaggio o svuotamento del serbatoio... [-(

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sulla mia 206 plus, e sulla mia 2008, ma anche sulla Citroen ax é o a dx o a sx del sedile posteriore, sotto ... c' è un tappo grosso a cui si accede, rimuovendolo, alla pompa bassa pressione / sensore livello carburante.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Fillos ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Tipicamente sotto il sedile posteriore, dal lato di dove fai rifornimento

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ho sollevato quasi tutta la tappezzeria del pianale ma non mi sembra di vedere nulla. Ho appena fatto un salto in un forum dei cugini della lancia phedra e mi sembra di capire, leggendo argomenti simili, che non esista una botola di ispezione. La macchina va sollevata per procedere allo smontaggio o svuotamento del serbatoio... [-(
Nel caso prima di procedere allo smontaggio, chiedi se ha la pompa di bassa e dove se trova.
Mi fa strano che per accedere al serbatoio lo si debba smontare.
Osservando da sotto lo hai visto dove si trova se per esempio sotto i sedili posteriori o sotto il bagagliaio dato che è molto ampio.
Quel che so per certo è che ha una capienza di 80 litri per tanto non è proprio minuscolo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fillos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 19:05

Re:

Messaggio da Fillos »

Dallas1984 ha scritto:Sulla mia 206 plus, e sulla mia 2008, ma anche sulla Citroen ax é o a dx o a sx del sedile posteriore, sotto ... c' è un tappo grosso a cui si accede, rimuovendolo, alla pompa bassa pressione / sensore livello carburante.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Tempo fa rottamando una Renault Laguna di mio padre l'ho torvato facilmente, proprio perchè sapevo che sta sotto i sedili, in un punto nascosto. Nel caso della 807, essendo i monovolume delle auto "salotto" non ci sono punti nascondibili tramite i sedili. Ecco che probabilmente non esiste questa botola. In effetti, man mano che sollevavo la tappezzeria mi rendevo conto che non può essere che, se uno deve sostituire la pompa o un sensore, devva rovinare il pianale della macchina in questo modo.

Fillos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 19:05

Re: Re:

Messaggio da Fillos »

Gian ha scritto:
Fillos ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Tipicamente sotto il sedile posteriore, dal lato di dove fai rifornimento

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Nel caso prima di procedere allo smontaggio, chiedi se ha la pompa di bassa e dove se trova.
Mi fa strano che per accedere al serbatoio lo si debba smontare.
Osservando da sotto lo hai visto dove si trova se per esempio sotto i sedili posteriori o sotto il bagagliaio dato che è molto ampio.
Quel che so per certo è che ha una capienza di 80 litri per tanto non è proprio minuscolo ;-)
Tempo fa rottamando una Renault Laguna di mio padre l'ho torvato facilmente, proprio perchè sapevo che sta sotto i sedili, in un punto nascosto. Nel caso della 807, essendo i monovolume delle auto "salotto" non ci sono punti nascondibili tramite i sedili. Ecco che probabilmente non esiste questa botola. In effetti, man mano che sollevavo la tappezzeria mi rendevo conto che non può essere che, se uno deve sostituire la pompa o un sensore, devva rovinare il pianale della macchina in questo modo.
Il serbatoio l'ho visto da sotto. E' grossomodo al centro della macchina, sotto i sedili centrali. Confermo gli 80 litri. Ma di fatto non c'è nessuna botola.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pompa gasolio peugeot 807

Messaggio da Gian »

Ok se si trova sotto i sedili allora molta attenzione alla moquette perché se come la mia che leggi in firma è tagliata in 3 lati ma chiude perfettamente tant'è che se uno non lo sa nemmeno se lo immagina che la moquette è tagliata per lasciar accesso al tappo che cela sotto il serbatoio.
Quindi massima attenzione perché la perfetta finitura non lascia intravedere nulla ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ho dato un' occhiata al service box.... per accedere alla pompa / indicatore carburante devi davvero andare sul ponte e "calare" il serbatoio. .. non ci sono altri accessi..... mi sa che ti conviene svuotarlo dalla bocchetta di rifornimento.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Dallas1984 ha scritto:Ho dato un' occhiata al service box.... per accedere alla pompa / indicatore carburante devi davvero andare sul ponte e "calare" il serbatoio. .. non ci sono altri accessi..... mi sa che ti conviene svuotarlo dalla bocchetta di rifornimento.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao Dallas,
Grazie per la conferma, son rimasto spiazzato :shock: perché ok il pavimento piatto, ma addirittura omettere una botola di ispezione accesso, dal costo di pochi euro.
Smontare il serbatoio, è un lavoro certamente più lungo oltre che costoso. :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Infatti.... a me é capitato di cambiare la pompa ad immersione, e con la botola sotto il sedile é stato davvero utile...mah...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “807”