PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro lato guida.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Virgil
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/04/2010, 13:14
Località: Roma

Alzavetro lato guida.

Messaggio da Virgil »

Ho un problema con l'alzavetro anteriore sinistro.
Quando dò il comando di discesa scende regolarmente. Quando dò il comando di salita a volte si comporta normalmente, più frequentemente funziona a piccoli passi.
Infatti se aziono il pulsante in salita può accaderre che il vetro salga qualche centimentro e poi si fermi.
Io insisto e lui continua a salire solo qualche centimentro, insisto e così ancora.
Magari dopo la terza, quarta volta, addirittura, anzicchè salire qualche centimentro, si abbassa di qualche centimentro.
Per portarlo a chiusura completa devo attendere pazientemente che faccia passo passo.
Avete esperienza di casi come questo?

Virgil
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/04/2010, 13:14
Località: Roma

Re: Alzavetro lato guida.

Messaggio da Virgil »

Allora ho portato la macchina in officina. Dopo aver collegato la presa diagnosi, attraverso i comandi del computer (collegato), è stato fatto salire e scendere il finestrino più volte.
Il problema sembra risolto. \:D/

giuan
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2010, 13:51

Re: Alzavetro lato guida.

Messaggio da giuan »

prova ad effettuare questa procedura:
"Abbassa tutto il vetro seppur a scatti fino a fine corsa e tieni premuto il pulsante per discesa per 11 secondi. fallo risalire (seppur a scatti) e alla fine corsa superiore tieni "tirato" il pulsante sulla salita per altri 11 secondi. Esegui la stessa procedura sull'ant. dx il posteriore dx e sin. Tutto questo a motore rigorosamente in moto."

saluti Giuan

miury
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2009, 23:31
Località: Vigevano

Re: Alzavetro lato guida.

Messaggio da miury »

Anche a me capita lo stesso problema: mi è stato detto in officina che è il motorino elettrico che si blocca. Quando si presenta il problema mi basta dare un leggero colpo con le nocche delle dita sul pannello porta sopra l'altoparlante sinistro e l'alzavetro torna a funzionare correttamente.
Miury - 807 ST HDI 136CV - BI-XENON 6000K - MONITOR DVD POGGIATESTA

nomalo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2013, 13:40

Re: Alzavetro lato guida.

Messaggio da nomalo »

Il problema è la connessione elettrica del motorino stesso. Tende con il tempo a raccogliere sporcizia e a fare questo difetto. Infatti dando dei colpi sul pannello poco sopra l'altoparlante sparisce temporaneamente. Un paio di anni fa il mio carrozziere (che lo conosceva perché ha la stessa auto) me lo ha smontato e pulito per bene, ed ha funzionato fino a qualche mese fa. Ora si ripresenta ogni tanto il problema e per ora risolvo "bussando"...

Cicariol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2010, 20:40

Re: Alzavetro lato guida.

Messaggio da Cicariol »

Io uguale. Ed è ormai già da tempo che "busso" alla porta per movimentare il finestrino. Soltanto che ora, invece che bussare, prendo la portiera a ganci ed uppercut...
A volte la gente fuori dalla macchina mi tira certe occhiatacce...
Ma quindi se ho ben capito basta staccare la copertura della portiera, arrivare al connettore del motorino elettrico e pulire i contatti?

Torna a “Presentazione alla Community”