• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)

peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi goliaz il 27/10/2018, 21:49

nel 2019 peugeot piazzera' sul mercato i modelli ibridi di 508-508 sw e 3008. si tratta di modelli gia' di per se' costosi, la sola vers gt per la 3008, allure, allure business, gtline e gt per la 508. unito alla tecnologia ibrida, qua' si arriva a costi che non tutti si possono permettere. cosa ne pensate? io penso che in pochi investiranno grosse somme per peugeot con questa tecnologia, in giro ci sono marchi molto piu' concorrenti per qualita'- prezzo .... https://www.peugeot.it/best-technology/peugeot-plug-in-hybrid/gamma-peugeot-plug-in-hybrid.html
new 308 restyling gtline 1.6 bluehdi 120 cv bianco perlato, tetto ciel, visio park 180°, driver sport pack, keyless, safety pack
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 2142
Iscritto il: 16/10/2014, 20:00
Località: Varese hinterland

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi Nacot il 27/10/2018, 23:07

Opinione rispettabile ma che non condivido
La nuova 3008 ha dimostrato di saper sbaragliare i concorrenti del segmento, superando di gran lunga gli obiettivi iniziali del gruppo PSA, ora vedremo come si posizionerà la 508, di certo però fatico ad individuare questi fantomatici concorrenti con le loro fantasmagoriche proposte tali da renderle irraggiungibili nel rapporto qualità/prezzo
Per le ibride plug-in, verissimo che ad esempio Toyota é presente sul mercato da oltre 10 anni, ma visto le notevoli evoluzioni tecnologiche, non é però così sicuro che questo si tramuterà nel 2019 in un vantaggio per loro
Poi tutto può succedere, il consumatore valuta e decide .... magari comprandosi una bella Great Wall H6 SUV :D
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1990
Età: 65
Iscritto il: 09/05/2016, 12:00
Località: Como

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi Alex22 il 28/10/2018, 1:03

Anche perché non dimentichiamo che il cambio effetto scooter delle toyota ibride non piace a tutti
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: 17/03/2018, 9:47

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi goliaz il 28/10/2018, 13:01

comunque non comprendo bene la plitica del leone. visto che si va verso l'elettrificazione, perche' non portare la nuova tecnologia anche su auto con prezzi piu' accessibili? i modelli proposti sono molto costosi, con la tecnologia ibrida arriveranno a prezzi che in pochi si potranno permettere, e , come farei io, piuttosto che svenarmi su questi modelli, andrei avanti con il benzina, visto che nei prossimi 10 anni neanche gli euro 4 dovrebbero avere limitazioni
new 308 restyling gtline 1.6 bluehdi 120 cv bianco perlato, tetto ciel, visio park 180°, driver sport pack, keyless, safety pack
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 2142
Iscritto il: 16/10/2014, 20:00
Località: Varese hinterland

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi Gian il 21/11/2018, 16:35

Ciao goliaz
C'è una sostanziale differenza fra l'ibrido Toyota e quello di PSA
Col primo al massimo fai dai 3 ai 5 km con la sola modalità elettrica mentre con il secondo nei percorri ben 50
In termini pratici col secondo attraverso tutta Milano nelle ore di punta col secondo percorri solo poca strada.
Oppure con quello PSA raggiungi Milano quando tutta l'autostrada A8 è in coda. Col secondo ne percorri soltanto un breve tratto.
Col tuo benzina euro 4 in quelle condizioni straspendi in benzina se non hai l'accortezza di spegnerlo.
Se tutti i giorni viaggi su strade perennemente congestionate dal traffico ti assicuro che arrivare a spendere qualche migliaio di euro in più di carburante ci vuol poco.
In ultimo ma non meno importante
L'ibrido PSA all'occorrenza si trasforma in una 4x4 mentre sia con la tua che di 4 ha solo l'euro che con quello toy le ruote motrici son sempre 2
E chi ha guidato vere 4x4 dove tutte le 4 ruote sono sempre motrici e non soltanto quando una delle 2 pattina sa bene l'enorme vantaggio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 27054
Età: 49
Iscritto il: 30/08/2008, 16:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggiodi Gian il 21/11/2018, 16:40

Dimenticavo
Nel giro di qualche anno col risparmio di carburante ci si ripaga il maggior costo della versione ibrida senza contare il fatto che nel tempo avrà un valore residuo maggiore rispetto ad una solamente a benzina oltre a poter circolare liberamente ben oltre i 10 anni da te ipotizzati per il tuo benzina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 27054
Età: 49
Iscritto il: 30/08/2008, 16:37
Località: paderno dugnano (MI)


Torna a Prototipi e anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti