Ok
Non sono informato sulle tariffe
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
ciao a tutti,Gian ha scritto:Ok
Non sono informato sulle tariffe
Grazie
attualmente uso SOLO la ricarica a casa di notte, sia perché secondo me è più conveniente, sia perché attualmente non ho comprato ancora il cavo per la ricarica delle colonnine.
Ma ho un dubbio che vorrei levarmi, e spero che qualcuno di voi, con più esperienza di ricarica per strada mi possa aiutare:
guardando sull'app nextcharge prendo una colonnina a caso e vedo che riporta questi prezzi:
- costo per minuto 0.01 €
+
- costo per kwh 0,39€
supponiamo che arrivo con la macchina quasi del tutto carica (supponiamo che mi manchino solo 2kw), parcheggio nell'apposito spazio, attacco il cavo e parcheggio per 2 ore.
il costo al minuto è solo delle ricarica o della sosta?
quindi io pagherei 2x0.39 + 0,01 x 120 oppure 2x0.39+0.01 x (tempo necessario della ricarica di 2kw)?
grazie
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
A naso direi la prima che hai citato, ma penso anche dipenda dalla colonnina (operatore di riferimento) e soprattutto dove risulta posizionata.
Comunque, nel tuo caso, stiamo parlando di 1,2€ in 2h , ergo, se la colonnina fosse posta in centro città, eventuale parcheggio in sosta ti costerebbe dippiù.
Purtroppo la giungla dell'elettrico è ancora , appunto, una giungla.Diamo tempo al tempo...
Sicuramente pochi caricheranno solo 2Kwh....meno ancora caricheranno in colonnine a quel prezzo, se non per bisogno urgente ed indifferibile, tipo lontano da casa.
Saluti
Comunque, nel tuo caso, stiamo parlando di 1,2€ in 2h , ergo, se la colonnina fosse posta in centro città, eventuale parcheggio in sosta ti costerebbe dippiù.
Purtroppo la giungla dell'elettrico è ancora , appunto, una giungla.Diamo tempo al tempo...
Sicuramente pochi caricheranno solo 2Kwh....meno ancora caricheranno in colonnine a quel prezzo, se non per bisogno urgente ed indifferibile, tipo lontano da casa.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
grazieRogerAL ha scritto:A naso direi la prima che hai citato, ma penso anche dipenda dalla colonnina (operatore di riferimento) e soprattutto dove risulta posizionata.
Comunque, nel tuo caso, stiamo parlando di 1,2€ in 2h , ergo, se la colonnina fosse posta in centro città, eventuale parcheggio in sosta ti costerebbe dippiù.
Purtroppo la giungla dell'elettrico è ancora , appunto, una giungla.Diamo tempo al tempo...
Sicuramente pochi caricheranno solo 2Kwh....meno ancora caricheranno in colonnine a quel prezzo, se non per bisogno urgente ed indifferibile, tipo lontano da casa.
Saluti
il mio era solo un esempio per cercare di capire bene come funzionano i parcheggi con ricarica.
Considera che qui a roma le ibride non pagano le strisce blu, quindi parcheggerei gratis, ma ovviamente non caricherei l'auto.
il concetto che cercavo di esasperare era se il minutaggio di sosta (anche se la ricarica è finita) viene considerato nel costo totale oppure no.
Ripeto, non voglio calcolare il centesimo, ma è per cercare di capire
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
Ad esempio per ENEL riporto quanto ho letto:
Saluti
Come vedi, ci sono già differenze a seconda dell'operatore di riferimento e anche con le date: quello che si legge oggi, potrà non valere fra un mese o oltre... Giungla docet....Dal primo giugno, Enel X inizierà a far pagare l’importo per l’occupazione della presa una volta completata la ricarica, come preannunciato a febbraio. Le persone avranno a disposizione 30 minuti per lasciare libera la colonnina. In caso contrario saranno addebitati 9 centesimi di euro al minuto per le prese in AC e 18 centesimi di euro al minuto per le prese in DC (CHAdeMO e CCS Combo 2). Non ci sarà nessun addebito in orario notturno (dalle 22:00 alle ore 8:00) sulle prese in AC fino a 22 kW.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
Scusate, mi intrometto per farvi una domanda che ho postato a parte:
Sono da circa 1 mese proprietario di una 508 Hybrid.
Fin dal primo giorno, quando la carico di notte in garage, mi segna 32 KM di autonomia full Electric (contro i 54 dichiarati).
Ho chiesto in concessionaria e mi dicono che è normale... dipende dallo stile di guida, dal clima, ecc.
Ho provato a guidare soft con clima spento e non cambia nulla. Mi sembra che il 40% in meno del dichiarato sia troppo...
Voi che esperienza avete in merito?
Grazie mille.
Sono da circa 1 mese proprietario di una 508 Hybrid.
Fin dal primo giorno, quando la carico di notte in garage, mi segna 32 KM di autonomia full Electric (contro i 54 dichiarati).
Ho chiesto in concessionaria e mi dicono che è normale... dipende dallo stile di guida, dal clima, ecc.
Ho provato a guidare soft con clima spento e non cambia nulla. Mi sembra che il 40% in meno del dichiarato sia troppo...
Voi che esperienza avete in merito?
Grazie mille.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
Ciao Luke
Solo per dirti che forse dipende anche da quanti anni ha la batteria
Man mano che invecchia, anche se molto lentamente perde di efficienza.
L'elettronica gestisce di conseguenza
Solo per dirti che forse dipende anche da quanti anni ha la batteria
Man mano che invecchia, anche se molto lentamente perde di efficienza.
L'elettronica gestisce di conseguenza
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019
Beh, l'auto è nuova. Immatricolata ottobre 2020.