PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Peugeot Keniote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da stè »

stè ha scritto:ma avete visto e considerato le condizioni delle strade??...aiuto...polvere al sole e fango quando piove...povere e amate peugeot!!...
ma di 404 nemmeno l'ombra vero??...... :scratch:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da stè »

Fatal ha scritto:Che voi sappiate c'è ancora, non è che l'hanno rottamata? Altrimenti butto 16 euro per la visura...
..confermo...ci sta ancora!!
peugeot 406 sv td

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da amedeone »

Aggiornamento in tema carburanti:
Anche qui si risente molto del rincaro carburanti, che in proporzione allo stipendio medio è salatissimo
un anno e mezzo fa questi erano i prezzi

Immagine

Ora invece sono così:
IMG_0377.jpg
A parte il valore del cambio dello scellino keniota rispetto all'euro, molto variabile, diciamo che il prezzo si aggira così:
Benzina 1,10 €
Gasolio 1,05 €
Kerosene 0.85 €

Ma più che altro volevo rispondere, anche se in ritardo, a questo:
Jack Nicklaus ha scritto:Kerosene ... Che fanno passano di li i Jet o i Boeing a fare rifornimento visto che è estremamente Low Cost?? :chessygrin:

Stupende foto comunque!
Mi sono informato questa volta.
Il kerosene non c'entra nulla con il mondo dei trasporti
Nella maggioranza delle case e baracche i fornelli della cucina (di solito quelle da campo) sono alimentati a kerosene, non a gas ed il posto principale di approvigionamento sono appunto i distributori di benzina.
Inutile aggiungere che più ci si allontana dal centro abitato e più la gente usa il semplice focolare davanti o all'interno delle baracche o capanne :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da bobkent »

Urca che aumenti! :shock:
Siamo intorno al 50% in più rispetto a un anno fa.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da SpecialEditionRED »

Beh, c'è da dire che sono migliorati, dagli anni '70 siamo passati agli anni '80 (Se non agli anni '90 con la 206), in un solo anno poi!!!
Se continuiamo così tra un paio d'anni avranno le macchine più recenti delle nostre!! :lol: :lol: :lol:

(Ciò, tralasciando le battute, mi fa riflettere su quanto il consumismo sia radicato nelle nostre civiltà, le c.d. "avanzate". Da dove verranno quelle auto se non da noi?)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da amedeone »

Spero perdonerete la mia leggera divagazione [-o<
Il Kenya è senz'altro un paese pieno di contraddizioni su cui si può disquisire molto ma mi limito a riportarvi alcune note motoristiche che hanno attirato la mia attenzione, almeno finchè han funzionato le macchine fotografiche :roll:

Non è raro, anzi assai comune vedere in giro fuoristrada di tutti i tipi.
Questo è uno dei modelli più diffusi per portare i turisti a fare i safari

IMG_0390.jpg

Qui invece un monovolume Toyota che non avevo mai visto, neanche l'anno scorso, denominato Wish, ora invece abbastanza diffuso

IMG_0477.jpg

Qui invece una Nissan Skyline tunizzata con alettone tamarro (almeno a mio modo di vedere e del tutto fuori luogo visto l'ambiente "rurale")

IMG_0475.jpg

Anche qui ovviamente per guidare bisogna prendere la patente e ci sono le autoscuole.
La scuola guida viene fatta su berline o station medie e molto "adesivate"
Mi chiedo come possano vedere bene dal lunotto i praticanti :mrgreen:
DSCF0927.jpg


Da notare la scritta sul lunotto (presente anche sul parabrezza zona parasole)
"Allah is Great" :shock: (Allah è Grande)
Ma essendo abbastanza "aperti" c'è anche la macchina per cristiani con scritta "God is Great" (Dio è Grande) e pure per gli atei, cioè senza scritte :lol: :lol: :lol:

DSCF0928.jpg

Vi ricordate del post dove parlavo della marcatura tipo identicar sui vetri per evitare i furti?
Beh, qui si è esagerato un po troppo :shock:
IMG_0471.jpg

Sul finestrino (vabbeh, fin quì è normale)
IMG_0466.jpg

Sul deflettore posteriore... :scratch:
IMG_0467.jpg

Sul fanale :neutral:
IMG_0474.jpg

Sullo specchietto esterno 8)
IMG_0468.jpg

e pure sulla calotta cromata :-#
IMG_0473.jpg

e per finire...... pure su tutte le maniglie
IMG_0472.jpg
Non riesco ad immaginare in quali altri porti abbia marchiato la macchina :lol:





Chicca finale, anche se non c'entrano le macchine.
Non ho resistito :mrgreen:
Guardate qui dove stanno costruendo una casa
Introno ad un palo della luce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fenomenali :applause: :applause: :applause: :applause:
DSCF0930.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da bobkent »

Anche a me piace molto, quando si va fuori dall'Italia, vedere se ci sono auto che da noi non sono in vendita o con allestimenti particolari. Bella carrellata, Amedeo, complimenti! :applause:
Riguardo alla casa.... Beh, forse vorranno avere l'attacco all'energia elettrica comodo in casa.... :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da dr.problem »

forse macchiano i lunotti per paura che non vengono rubati o cose del genere ????

informati se la prossima volta vai li... cmq le peugeot può sembrare strano ma tutta l'affrica ha viaggiato con pug e toyota... sono dei muli in tutto e per tutto, anche nell'est europa sono ben rinomate, di 504 ed 505 ce ne sono anche nella mia città di Origine ma aimè per una 504 ti sparano anche 3.000 euri,( robe da matti ) se costavano di meno ne avrei recuperata qualcuna, adirittura c'è una 504 che utilizzava un'ambasciatore dei paesi arabi in macedonia... e lupus vi può dare conferma su questo ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da dr.problem »

*****spero che gli amministratori faccino tornare indietro il tasto Edit, cosi non devo scrivere 2 post...

cmq complimenti per il servizio fotografico che ci hai offerto, ed ti volevo dire anche che delle 504 pick-up qualcosa ne ho intravista in Grecia, quindi se vi capita di fare qualche viaggio in Grecia nell'entroterra e capitate in qualcuna compratelaaaaa ce ne sta qualcuna che gira...

una Skyline 4 porte non l'avevo mai vista
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Squalo »

dr.problem ha scritto:*****spero che gli amministratori faccino tornare indietro il tasto Edit, cosi non devo scrivere 2 post..
Ma il tasto "edit" ritorna in modo molto facile... basta iscriversi al Club... :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da dr.problem »

Squalo ha scritto:
dr.problem ha scritto:*****spero che gli amministratori faccino tornare indietro il tasto Edit, cosi non devo scrivere 2 post..
Ma il tasto "edit" ritorna in modo molto facile... basta iscriversi al Club... :roll:
Squalo e miga hai tutti i torti tu ma il problema e sempre quello....

cioè..... come l'ho sempre detto e lo dirò all'infinito, non ho i soldi per farlo... altrimenti l'avrei fatto non so quanto tempo fà, avevo espresso anche un giudizio su perchè l'hanno levato ma va bene cosi accetto le nuove condizioni, tanto dipiu non posso fare... :razz:

speriamo che prima o poi ritorni..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Squalo »

dr.problem ha scritto:
Squalo ha scritto:
dr.problem ha scritto:*****spero che gli amministratori faccino tornare indietro il tasto Edit, cosi non devo scrivere 2 post..
Ma il tasto "edit" ritorna in modo molto facile... basta iscriversi al Club... :roll:
Squalo e miga hai tutti i torti tu ma il problema e sempre quello....

cioè..... come l'ho sempre detto e lo dirò all'infinito, non ho i soldi per farlo... altrimenti l'avrei fatto non so quanto tempo fà
Dico solo questo poi mi taccio, anche per non "inquinare" questo bel topic di Amedeo...

...sia chiaro, non è mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno, soprattutto in questi tempi difficili, però mi permetto di far notare che per recuperare la spesa dell'iscrizione a Passione Peugeot, basta saltare una serata a pizza e birra. Tutto qui :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ma sono state riaperte le iscrizioni? Perchè se si fiondo subito ad iscrivermi!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da amedeone »

SpecialEditionRED ha scritto:Ma sono state riaperte le iscrizioni? Perchè se si fiondo subito ad iscrivermi!
Pare da metà febbraio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 03#p737703" onclick="window.open(this.href);return false;


Tornando in Topic mi ero dimenticato di rispondere a questo [-o<
stè ha scritto:ma avete visto e considerato le condizioni delle strade??...aiuto...polvere col il caldo e fango quando piove...povere e amate peugeot!!...
ma di 404 nemmeno l'ombra vero??...... :scratch:
No, non ne ho visto neanche una.
Di auto datate molte ma molto datate (scusate il gioco di parole) no.
:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da bassplayer »

404 not found :lol: :lol:

Torna a “Generale”