PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Peugeot Keniote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da amedeone »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Squalo »

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

luck91

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da luck91 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da dr.problem »

cosè una gara tra emoticons ???? hahahahahahahahhahahahahahaha
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da stè »

Fatal ha scritto:Che voi sappiate c'è ancora, non è che l'hanno rottamata? Altrimenti butto 16 euro per la visura...
ciao,ecco che dopo parecchio tempo sono ripassato in quella zona e posso dirti che la 505 sta ancora ferma li :( ho provato a telefonare al proprietario,ma senza riscontro,sembra non esserci più nessuno.
la cosa si fa difficile e impegnativa!...che peccato.
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Squalo »

stè ha scritto:ciao,ecco che dopo parecchio tempo sono ripassato in quella zona e posso dirti che la 505 sta ancora ferma li :( ho provato a telefonare al proprietario,ma senza riscontro,sembra non esserci più nessuno.
la cosa si fa difficile e impegnativa!...che peccato.
Ne parlano anche su Targhe Nere: http://www.targhenere.net/gallery/photo ... to_id=3478" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da dr.problem »

stè ha scritto:
Fatal ha scritto:Che voi sappiate c'è ancora, non è che l'hanno rottamata? Altrimenti butto 16 euro per la visura...
ciao,ecco che dopo parecchio tempo sono ripassato in quella zona e posso dirti che la 505 sta ancora ferma li :( ho provato a telefonare al proprietario,ma senza riscontro,sembra non esserci più nessuno.
la cosa si fa difficile e impegnativa!...che peccato.
tentar non nuoce, prenditi 20 minuti e cerca nella zona, qualche negozio vecchio o officina vecchia vedrai che avrai risultati. cosi feci io x una 205 ad ancona, alla fine trovai il proprietario.

PS. non demordere troverai il proprietario.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
GTman
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2014, 17:28
Località: Appennino tosco-emiliano

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da GTman »

dr.problem ha scritto:forse macchiano i lunotti per paura che non vengono rubati o cose del genere ????

informati se la prossima volta vai li... cmq le peugeot può sembrare strano ma tutta l'affrica ha viaggiato con pug e toyota... sono dei muli in tutto e per tutto, anche nell'est europa sono ben rinomate, di 504 ed 505 ce ne sono anche nella mia città di Origine ma aimè per una 504 ti sparano anche 3.000 euri,( robe da matti ) se costavano di meno ne avrei recuperata qualcuna, adirittura c'è una 504 che utilizzava un'ambasciatore dei paesi arabi in macedonia... e lupus vi può dare conferma su questo ;)
So che sono post molto vecchi, ma visto che nessuno ne aveva parlato nella discussione, volevo aggiungere la mia.

La 504 è stata proverbiale per la sua affidabilità e per questo il valore rimane alto, ce ne sono ancora molte in circolazione, anche perchè sono state prodotte e vendute fino al 2000 :shock: :shock: Quindi questa è una ragione per cui ce ne sono ancora parecchie in giro...
Auto possedute: Fiat 500L 1969 - Range Rover V8 1980 - Porsche 924 Turbo 1979 - Alfetta GT 1.8 1975 - Peugeot 106 rally 1994 - Daihatsu Taft F20 1976 - Mazda MX5 1.8 1994 - Alfa 75 1.6 1989 - Mercedes TE300 24v 1991 - Peugeot 307sw 1.6 16V 2002 -

Avatar utente
GTman
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2014, 17:28
Località: Appennino tosco-emiliano

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da GTman »

Ecco una delle ultime prodotte...
504.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto possedute: Fiat 500L 1969 - Range Rover V8 1980 - Porsche 924 Turbo 1979 - Alfetta GT 1.8 1975 - Peugeot 106 rally 1994 - Daihatsu Taft F20 1976 - Mazda MX5 1.8 1994 - Alfa 75 1.6 1989 - Mercedes TE300 24v 1991 - Peugeot 307sw 1.6 16V 2002 -

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da stè »

GTman ha scritto:Ecco una delle ultime prodotte...
504.jpg
notare come le plastiche siano ostili alla carrozzeria,concepita con altri criteri, più solida e affascinante di un epoca ormai lontana.. :cry:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Luc106 »

Il gestore del museo Galerie Peugeot di S.Gimignano racconta di essersi innamorato delle Peugeot durante un viaggio in Africa (non ricordo se proprio in Kenya) quando ha toccato con mano la loro robustezza anche a distanza di anni ed in condizione climatiche severe.... ;-)
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Old Jaguar »

Jumbo Kenya !!!

Scopro solo ora questo argomento.

Mi ha evocato lontani ricordi.
In Kenya ci son stato diverse volte e per periodi abbastanza lunghi.

Paese stupendo, rappresenta l'Africa che buona parte di noi immagina:
quella del film "Out of Africa" che in italiano è "La mia Africa".

L'ho girata in largo in lungo: da Malindi a Mombasa, dalla costa orientale al Masai Mara, l'Amboseli fino ai piedi del Kilimanjaro, lo Tsavo (est e Ovest), la regione del Machakos dove vive la tribù degli Acamba, Nairobi, i laghi Nakuru e Naivasha, la Rift Valley, le terre dei Kikuyu, Nairobi e via dicendo ...

Per sapere cosa significa il "Mal d'Africa" bisogna andarci ...

Dopo questa nostalgica rievocazione torno al tema Peugeot.
E' necessaria una precisazione a proposito di ex colonie: ogni paese ex colonialista ha ovviamente mantenuto rapporti commerciali con le rispettive ex colonie per cui in quelle britanniche appartenenti al Commonwealth erano presenti in maggior numero automobili e autocarri di fabbricazione inglese, in quelle francesi ovviamente abbondavano le auto francesi.

Sicuramente Peugeot (come la britannica Land Rover) era presente in tutte le ex colonie francesi ma anche inglesi, portoghesi, belghe, olandesi ecc.

In Africa le strade sono veramente toste.
Ricorco che mediamente i Land Rover Defender (tra i fuoristrada più resistenti) usati professionalmente sulle Traks (strade sterrate) avevano una vita di km 50.000 poi si "sedevano" e ... morivano.

Le Peugeot nonostante non nascessero quali fuoristrada si comportavano e si comportano egregiamente. Hakuna matata !!
Del resto sono delle "leonesse" e in Africa sono a casa loro.
A proposito sapete cosa significa "Simba" in Swahili: LEONE !!

Ho rispolverato le foto dei miei viaggi in Kenya e tra quelle di 22 anni fa ho trovato queste dove si vedono alcune Peugeot d'epoca:

in questa foto si vedono 4 Peugeot
Kenya Gennaio 94 053.jpg
questo è un Suzukino passo lungo che avevo noleggiato dagli indiani a Mombasa
siamo nel parco dell'Amboseli e mia moglie (maniaca delle pulizie) cerca di spolverare l'interno dell'auto :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare come sono le piste sterrate in Kenya ??
Togliere la polvere da un'auto è come cercare di asciugare il mare con un cucchiaino !!!!!!
Kenya Gennaio 94 193.jpg
E adesso vi dico: LALA SALAMA (buonanotte) e vado a nanna !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da stè »

Old Jaguar ha scritto:Jumbo Kenya !!!

Scopro solo ora questo argomento.

Mi ha evocato lontani ricordi.
In Kenya ci son stato diverse volte e per periodi abbastanza lunghi.

Paese stupendo, rappresenta l'Africa che buona parte di noi immagina:
quella del film "Out of Africa" che in italiano è "La mia Africa".

L'ho girata in largo in lungo: da Malindi a Mombasa, dalla costa orientale al Masai Mara, l'Amboseli fino ai piedi del Kilimanjaro, lo Tsavo (est e Ovest), la regione del Machakos dove vive la tribù degli Acamba, Nairobi, i laghi Nakuru e Naivasha, la Rift Valley, le terre dei Kikuyu, Nairobi e via dicendo ...

Per sapere cosa significa il "Mal d'Africa" bisogna andarci ...

Dopo questa nostalgica rievocazione torno al tema Peugeot.
E' necessaria una precisazione a proposito di ex colonie: ogni paese ex colonialista ha ovviamente mantenuto rapporti commerciali con le rispettive ex colonie per cui in quelle britanniche appartenenti al Commonwealth erano presenti in maggior numero automobili e autocarri di fabbricazione inglese, in quelle francesi ovviamente abbondavano le auto francesi.

Sicuramente Peugeot (come la britannica Land Rover) era presente in tutte le ex colonie francesi ma anche inglesi, portoghesi, belghe, olandesi ecc.

In Africa le strade sono veramente toste.
Ricorco che mediamente i Land Rover Defender (tra i fuoristrada più resistenti) usati professionalmente sulle Traks (strade sterrate) avevano una vita di km 50.000 poi si "sedevano" e ... morivano.

Le Peugeot nonostante non nascessero quali fuoristrada si comportavano e si comportano egregiamente. Hakuna matata !!
Del resto sono delle "leonesse" e in Africa sono a casa loro.
A proposito sapete cosa significa "Simba" in Swahili: LEONE !!

Ho rispolverato le foto dei miei viaggi in Kenya e tra quelle di 22 anni fa ho trovato queste dove si vedono alcune Peugeot d'epoca:

in questa foto si vedono 4 Peugeot
Kenya Gennaio 94 053.jpg
questo è un Suzukino passo lungo che avevo noleggiato dagli indiani a Mombasa
siamo nel parco dell'Amboseli e mia moglie (maniaca delle pulizie) cerca di spolverare l'interno dell'auto :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare come sono le piste sterrate in Kenya ??
Togliere la polvere da un'auto è come cercare di asciugare il mare con un cucchiaino !!!!!!
Kenya Gennaio 94 193.jpg
E adesso vi dico: LALA SALAMA (buonanotte) e vado a nanna !!
ciao,molto interessante quello che hai scritto,deve essere stata una bella avventura la tua!!!immagino che le peugeot non si fermino ai 50.000 km delle range/land rover...... :mrgreen:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Le Peugeot Keniote

Messaggio da Gian »

Old Jaguar ha scritto:Jumbo Kenya !!!

Scopro solo ora questo argomento.

Mi ha evocato lontani ricordi.
In Kenya ci son stato diverse volte e per periodi abbastanza lunghi.

Paese stupendo, rappresenta l'Africa che buona parte di noi immagina:
quella del film "Out of Africa" che in italiano è "La mia Africa".

L'ho girata in largo in lungo: da Malindi a Mombasa, dalla costa orientale al Masai Mara, l'Amboseli fino ai piedi del Kilimanjaro, lo Tsavo (est e Ovest), la regione del Machakos dove vive la tribù degli Acamba, Nairobi, i laghi Nakuru e Naivasha, la Rift Valley, le terre dei Kikuyu, Nairobi e via dicendo ...

Per sapere cosa significa il "Mal d'Africa" bisogna andarci ...

Dopo questa nostalgica rievocazione torno al tema Peugeot.
E' necessaria una precisazione a proposito di ex colonie: ogni paese ex colonialista ha ovviamente mantenuto rapporti commerciali con le rispettive ex colonie per cui in quelle britanniche appartenenti al Commonwealth erano presenti in maggior numero automobili e autocarri di fabbricazione inglese, in quelle francesi ovviamente abbondavano le auto francesi.

Sicuramente Peugeot (come la britannica Land Rover) era presente in tutte le ex colonie francesi ma anche inglesi, portoghesi, belghe, olandesi ecc.

In Africa le strade sono veramente toste.
Ricorco che mediamente i Land Rover Defender (tra i fuoristrada più resistenti) usati professionalmente sulle Traks (strade sterrate) avevano una vita di km 50.000 poi si "sedevano" e ... morivano.

Le Peugeot nonostante non nascessero quali fuoristrada si comportavano e si comportano egregiamente. Hakuna matata !!
Del resto sono delle "leonesse" e in Africa sono a casa loro.
A proposito sapete cosa significa "Simba" in Swahili: LEONE !!

Ho rispolverato le foto dei miei viaggi in Kenya e tra quelle di 22 anni fa ho trovato queste dove si vedono alcune Peugeot d'epoca:

in questa foto si vedono 4 Peugeot
Kenya Gennaio 94 053.jpg
questo è un Suzukino passo lungo che avevo noleggiato dagli indiani a Mombasa
siamo nel parco dell'Amboseli e mia moglie (maniaca delle pulizie) cerca di spolverare l'interno dell'auto :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare come sono le piste sterrate in Kenya ??
Togliere la polvere da un'auto è come cercare di asciugare il mare con un cucchiaino !!!!!!
Kenya Gennaio 94 193.jpg
E adesso vi dico: LALA SALAMA (buonanotte) e vado a nanna !!
Ciao Old complimenti per la foto e per il racconto della tua vita vissuta :applause: :applause:
Pensa che su un Suzukino più o meno come quello ci vado ancora in giro io sulle nostre strade.... \:D/
In merito alla longevità dei Def, ci sarebbe molto da dire.....
Ben diverso il caso dei Toyota ovviamente fuoristrada serie HZJ dove godevano di un progetto per impieghi heavy duty ed il 1.000.000 di km era alla portata di tutti gli esemplari. Del resto con soli 30 cv litro di potenza specifica, un motore da camion (4200 cc aspirato 6 cil.), come pure tutta la trasmissione è normale aspettarsi tale longevità, accompagnata da sospensioni a balestre.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”