PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno anteriore

Rivanov
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/08/2015, 18:36

Rumore avantreno anteriore

Messaggio da Rivanov »

Salve ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
ho comprato una Peugeot 106 1,1 benzina del anno 2003 usata per lavoro. la macchina faceva troppo rumore del sospensione anteriore e cominciato sostituire tutto . comprato tutto nuovo
2 ammortizzatori
supporti ammortizzatori
4 supporti della barra stabilizzatrice
2 bracci sospensione
la macchina e modello senza bialette .
dopo la sostituzione per 1 giorno era silenziosa e poi ha cominciato rumore meno rispetto prima.
il meccanico mi a detto di cambiare anche le 2 testine e quella centrale della scatola sterza e nel fra tempo ha portato la scatola per revisionarla e controllarla .
dopo il montaggio stessa cosa 1 giorno silenzio e dopo stesso rumore. lo sento di piu a destra in basso del piede e al centro della macchina
lato sinistro e meno ma sempre in basso e al centro della macchina. strade basolate non fa rumore quanto prende piccole buche per strada comincia questo rumore .
non so piu cosa devo fare
AIUTOOOOOO

robertbus
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2011, 19:06

Re: Rumore avantreno anteriore

Messaggio da robertbus »

Stesso problema, sono le boccole della barra di torsione che si seccano.
Puoi provare a lubrificarle con del grasso non corrosivo per gomme, però prima devi allentare i 4 bulloni torx che sostengono la barra tramite 2 staffe, devi farlo da sotto la macchina.
Una volta che le staffe sono tolte, fai scivolare lateralmente le boccole in gomma, pulisci bene con carta vetrata la barra che sarà ruggine, rimonta.
Il rumore dovrebbe sparire, almeno per un po' di tempo.
Saluti.
Roberto

Torna a “106”