• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fischio costante cinghia servizi

Discussioni specifiche sulla Peugeot 106

fischio costante cinghia servizi

Messaggiodi ValerioGTurbo il 28/01/2020, 1:28

ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi come stringere la cinghia servizi? una volta l'anno devo stringerla perchè con le vibrazioni e/o altro si allenta fischiando a freddo, quando piove ecc... :violent2:
ValerioGTurbo
Peugeottista novello

Re: fischio costante cinghia servizi

Messaggiodi Gian il 28/01/2020, 8:31

Ciao sicuro che non dipenda da una cinghia non compatibile magari troppo dura dove per tensionarla devi sforzare eccessivamente il tenditore e questo poi si allenta.
Oppure prova a mettere un po' di frenafiletti sulle viti di serraggio poco e non quello forte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: fischio costante cinghia servizi

Messaggiodi ValerioGTurbo il 06/02/2020, 3:28

Gian ha scritto:Ciao sicuro che non dipenda da una cinghia non compatibile magari troppo dura dove per tensionarla devi sforzare eccessivamente il tenditore e questo poi si allenta.
Oppure prova a mettere un po' di frenafiletti sulle viti di serraggio poco e non quello forte.
;-)

conoscendo il meccanico che mi ha sostituito la cinghia non penso che sia non compatibile, cercherò di smontarla anche se sinceramente non l'ho mai fatto, ma dubito che sia difficile sul 106 :scratch:
ValerioGTurbo
Peugeottista novello

Torna a 106