PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore quando smetto di accelerare

Route_66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2017, 21:57

Strano rumore quando smetto di accelerare

Messaggio da Route_66 »

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo! :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strano rumore quando smetto di accelerare

Messaggio da Gian »

Route_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo! :D
Ciao e benvenuto
Per esempio dal flessibile che collega la linea di scarico con il collettore di scarico
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Route_66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2017, 21:57

Re: Strano rumore quando smetto di accelerare

Messaggio da Route_66 »

Gian ha scritto:
Route_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo! :D
Ciao e benvenuto
Per esempio dal flessibile che collega la linea di scarico con il collettore di scarico
:scratch:
Grazie mille per la risposta :D

TonyGD
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2017, 1:44

Re: Strano rumore quando smetto di accelerare

Messaggio da TonyGD »

Route_66 ha scritto:
Gian ha scritto:
Route_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo! :D
Ciao e benvenuto
Per esempio dal flessibile che collega la linea di scarico con il collettore di scarico
:scratch:
Grazie mille per la risposta :D
Ho avuto il tuo stesso problema. Da li in poi mi sono iniziati i problemi con i semiasse :?

Avatar utente
Rosegoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/03/2018, 23:51

Re: Strano rumore quando smetto di accelerare

Messaggio da Rosegoto »

https://www.youtube.com/watch?v=qPO78aNHaZA" onclick="window.open(this.href);return false;
È simile a questo il rumore?
Mi scuso se riprendo una discussione così vecchia ma ho lo stesso problema, appunto perché è passato del tempo sarei curioso di sapere come e se hai risolto.
Nel mio caso il problema sta nel cambio, più precisamente da qualche parte sull'albero secondario, sto smontando il cambio...
Auto
Peugeot 106 Open 1.5 96/04, Peugeot 208 Active 1.4 12/15

Torna a “106”