PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freni 106

guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

freni 106

Messaggio da guido972 »

Ho appena rifatto completamente i freni alla 106: tutto nuovo
La frenata risulta essere un po lunga, ovvero bisogna premere abbastanza, come se la funzione del servofreno non fosse ben assistita.
Ho verificato il servofreno e funziona, ma ho l' impressione che fosse "poco potente". Questa macchina la presi usata nel 2001, ma questa caratteristica l'ha sempre avuta.
C'è un sistema per aumentare l'effetto del servofreno?
Il puntale che entra nella pompa, che non l'ho mai variato di misura, se lo avvitassi o svitassi cosa produrrebbe a livello di servofreno?.
io una risposta me la sono data, ovvero se lo avvitassi, ovvero accorciassi, ciò determina un allungamento della corsa del pedale a parità di frenata, ma dall'altro verso andrebbe a determinare un maggior movimento del piattello solidale alla membrana del servofreno con un maggiore effetto frenante.
Chiedo conferma agli esperti, eventualmente una spiegazione e se necessario anche un dibattito a quanto da me affermato.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: freni 106

Messaggio da Gian »

Ciao Guido, attendi almeno un 2000 km fintanto che l'impianto si assesti

Nel caso volessi aumentare la potenza e l'efficacia della frenata non resta che attingere dai componenti racing fermo restando che ad un'auto con circa 20 anni di vita, è bene provvedere alla sostituzione dei tubi in gomma che portano l'olio alle pinze, poiché con gli anni tendono ad gonfiarsi leggermente durante le frenate per effetto della pressione dell'olio.
Nel caso li sostituisci metti quelli in treccia aeronautica migliori certamente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

Re: freni 106

Messaggio da guido972 »

Gian ha scritto:Ciao Guido, attendi almeno un 2000 km fintanto che l'impianto si assesti

Nel caso volessi aumentare la potenza e l'efficacia della frenata non resta che attingere dai componenti racing fermo restando che ad un'auto con circa 20 anni di vita, è bene provvedere alla sostituzione dei tubi in gomma che portano l'olio alle pinze, poiché con gli anni tendono ad gonfiarsi leggermente durante le frenate per effetto della pressione dell'olio.
Nel caso li sostituisci metti quelli in treccia aeronautica migliori certamente.
Grazie Gian

Torna a “106”