PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

Messaggio da guido972 »

Ciao ragazzi, la mia 106 ha bisogno di un intervento sul radiatore di riscaldamento.
Oggi, mentre la aspiravo ho notato sotto la consolle centrale alcune gocce di liquido di raffreddamento, probabilmente provenienti dal radiatorino.
Visto che la piccola ha 23 anni, probabilmente il radiatorino sarà fallato, o da dove possa provenire quella perdita?
Potreste darmi dei suggerimenti su come smontare il radiatorino del riscaldamento.
Attendo un vostro riscontro.
Grazie
Guido

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

Messaggio da Angel106 »

Ciao Guido.
Se hai gocce di liquido refrigerante sotto il cruscotto di sicuro è il radiatore del riscaldamento che si è rotto.
Per cambiarlo devi smontare tutto il cruscotto, altrimenti non riesci a toglierlo.

guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

Re: Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

Messaggio da guido972 »

Angel106 ha scritto:Ciao Guido.
Se hai gocce di liquido refrigerante sotto il cruscotto di sicuro è il radiatore del riscaldamento che si è rotto.
Per cambiarlo devi smontare tutto il cruscotto, altrimenti non riesci a toglierlo.
Grazie

Avatar utente
seba 106
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2012, 13:45
Località: belluno

Re: Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

Messaggio da seba 106 »

Io ho avuto lo stesso problema, se non ha gia risolto, basta rimuovere l portaoggetti e il tubo che collega la ventola e l entrata del gruppo ventilazione e tagliare i tubi del radiatorino con un seghetto quelli elettrici. Pero bisogna prendere l radiatorino con i tubi smontabili e con un po di pazienza rimontare il tutto

Nabbomalefico
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2017, 9:46

Re: Smontaggio radiatore riscaldamento abitacolo

Messaggio da Nabbomalefico »

Anche io sono riuscito a sostituirlo senza smontare il cruscotto,da premettere che c ho messo 1gg e mezzo ho tagliato i tubi e li ho adattati, ma non è una passeggiata

Torna a “106”