Il manicotto l'ho trovato da un ricambista al prezzo di 10 euro e montarlo non è un problema dato che utilizzerò due nuove fascette.
Ho letto questa guida per fare lo spurgo dell'aria:
Avrei delle domande da fare a riguardo:Dopo aver aperto i tappi di spurgo bisogna mettere il liquido nel radiatore e quando inizia ad uscire il liquido dai tappi bisogna chiuderli.
La sequenza della chiusura dei tappi è:
Tappo sopra radiatore
Tappo dietro la distribuzione
Tappo sopra termostato.
Quando sono stati chiusi tutti i tappi riempire la vaschetta del radiatore leggermente sopra il livello massimo e chiudere il tappo.
Accendere il motore ed effettuare lo spurgo soltanto dal tappo sopra il termostato.
Quando non esce più aria dal tappo ed il liquido esce continuo, chiudere il tappo e far riscaldare l'auto facendo azzionare 2 o 3 volte la ventola del radiatore controllando sempre l'indicatore della lancetta della temperatura.
Se la ventola non si aziona vuol dire che c'è ancora dell'aria nel circuito e bisogna rifare lo spurgo dell'aria.
A volta capita che la parte anteriore dell'auto bisogna alzarla per far si che l'aria esca tutta dal circuito.
- Che colore dev'essere il liquido per peugeot 106 1.1 benzina?
- Quanti litri devo acquistarne per fare lo spurgo e riempire infine la vaschetta?
- Nella prima parte del testo citato dove dice - Dopo aver aperto i tappi di spurgo bisogna mettere il liquido nel radiatore e quando inizia ad uscire il liquido dai tappi bisogna chiuderli - Questa operazione va eseguita a motore spento dato che nella seconda parte dice di accenderlo?
- Dopo aver chiuso tutti i tappi ed aver riempito la vaschetta chiudendo il tappo , il tappo sopra al termostato va aperto subito dopo aver acceso la macchina e si attende che esce il liquido per poi chiuderlo immediatamente? Ovviamente dopo si aspetta che si accenda la ventola.
Grazie a tutti