PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

abbaglianti

cipo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/06/2017, 13:32

abbaglianti

Messaggio da cipo94 »

ciao, ho appena comprato una 106 1.4 quicksilver.
come si fa ad accendere gli abbaglianti fissi?? io ho provato a motore spento, tirando la leva( non si blocca,devo tenerla tirata)gli abbaglianti si accendono insieme ai fari di profondita'.
io avevo la punto. tirandoli verso l'abitacolo facevi il lampeggio, spingendo in avanti restavano accesi.
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: abbaglianti

Messaggio da Gian »

cipo94 ha scritto:ciao, ho appena comprato una 106 1.4 quicksilver.
come si fa ad accendere gli abbaglianti fissi?? io ho provato a motore spento, tirando la leva( non si blocca,devo tenerla tirata)gli abbaglianti si accendono insieme ai fari di profondita'.
io avevo la punto. tirandoli verso l'abitacolo facevi il lampeggio, spingendo in avanti restavano accesi.
grazie
Ciao e benvenuto
Accendi gli anabbaglianti e dopo quando tirerai la leva vedrai che ti resteranno accesi poiché la leva rimarrà bloccata nella posizione abbaglianti.
Quando hai acceso gli abbaglianti, girala per spegnere tutti i fari e poi riaccendi gli anabbaglianti ma senza tirarla vedrai che una volta spenti la funzione abbaglianti verrà disattivata automaticamente.
Questo per evitare il grosso difetto comune a molte auto giapponesi dove una volta tirati la funzione abbaglianti rimaneva sempre inserita indifferentemente se poi accendevi o spegnevi i fari, cosicché alla successiva accensione si era convinti che fossero accesi gli anabbaglianti mentre di fatto erano accesi gli abbaglianti e per disattivarli bisognava tirare nuovamente la leva.
Sotto questo aspetto i francesi son stati molto intelligenti
Chapeau !! :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: abbaglianti

Messaggio da Gian »

Dimenticavo gli abbaglianti rimane sempre accesi fissi solo se la leva è nella posizione di accensione anabbaglianti.
Per spegnerli ti basterà ritirarla nuovamente verso di te e torneranno ad accendersi gli anabbaglianti.
Si fa prima a farlo che a scriverlo. :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cipo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/06/2017, 13:32

Re: abbaglianti

Messaggio da cipo94 »

grazie mille,
tirare giu i fari di profondita' é complicato? vorrei mettere la pellicola gialla

Torna a “106”