PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo!
Ho un problema che mi sta facendo impazzire sul mio peugeot 106 sport (1.4) con 120.000 km..
Premetto che l'ho appena comprata e devo fare la distribuzione perche' non so quand'è stata fatta l'ultima volta.
La macchina comunque gira molto bene ma quando la lascio spenta e fa caldo a volte si accende con fatica o proprio non ne vuole sapere..
Quando invece la lascio in garage dove fa un po piu di fresco neanche mezzogiro di chiave e si accende senza nessun problema.. anche quando non parte comunque la pompa benzina fa il suo classico check! Ho provato a sostituire candele e rele multifunzione (quello sotto la centralina), vado in garage, si accende, esco la sera, esco la mattina seguente, la lascio parcheggiata fuori (ed era una giornata nuvolosa comunque) e al pomeriggio tardi non si accende.. vi prego qualcuno puo' aiutarmi 8-[

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Problema avviamento

Messaggio da nico106406 »

Ciao, hai pensato ad un esorcista? Scherzo, prova a vedere le candele o i cavi delle candele...oppure dovrai convivere con una 106 metereopatica :lol: :lol:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

Le candele le ho cambiate.. il problema è che sto problema me lo da solo quando sta al caldo, infatti ha iniziato a fermi sti scherzi quando è cambiata la stagione..

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

Le candele le ho cambiate.. il problema è che sto problema me lo da solo quando sta al caldo, infatti ha iniziato a fermi sti scherzi quando è cambiata la stagione..

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

Come non detto, vado per metterla in moto (alle 11:30 si sera) e non ne vuole sapere di partire.. Non so piu' dove sbattere la testa :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gian »

Gabriele98! ha scritto:Come non detto, vado per metterla in moto (alle 11:30 si sera) e non ne vuole sapere di partire.. Non so piu' dove sbattere la testa :shock:
Ciao praticamente non hai ancora verificato tutto quel che c'è da verificare come per esempio il sensore di fare che dovrebbe trovarsi sul volano o sull'albero a cammes dove in assenza di quel segnale l'auto non partirà mai.
Pompa benzina verifica se effettivamente arriva benzina staccando il tubo che arriva al corpo farfallato e vedendo quanta ne arriva.
Quando non parte o è un problema di alimentazione o di corrente /falso contatto.
Sii certo in modo da escludere la parte della benzina.
Poi controlla il cavo di massa sia del motore che quello della batteria.
Poi il corpo farfallato.
Partendo dalle bobine connessione di bassa tensione, cavi candele ecc. ecc.
Pulisci il corpo farfallato con l'apposito spray, filtro benzina che forse sia da sostituire ?
immobilizzatore, ecc ecc. ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

Grazie mille davvero! Avevo sentito che però il sensore di fase dava problemi quando iniziava a partire anche al minimo della macchina, facendola ad esempio spegnersi ai semafori.. la mia invece una volta che si accende non da assolutamente problemi! Possibile che non sia quello?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gian »

Gabriele98! ha scritto:Grazie mille davvero! Avevo sentito che però il sensore di fase dava problemi quando iniziava a partire anche al minimo della macchina, facendola ad esempio spegnersi ai semafori.. la mia invece una volta che si accende non da assolutamente problemi! Possibile che non sia quello?
Ciao
Possibile che quando si scalda .....
Fai una prova procurati una bomboletta di ghiaccio secco spray e nel caso quando ti fa il difetto prova a raffreddarlo.
Non è detto che funzioni però un tentativo credo si possa fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gian »

Tra l'altro il tuo dovrebbe essere un motore molto semplice
Ha l'iniezione multipoint o single point ? :scratch:
So per certo che lo stesso motore montato sulla Citroen ZX 1.4 aveva l'iniezione single point
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gabriele98!
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2017, 18:58

Re: Problema avviamento

Messaggio da Gabriele98! »

E multipoint la mia!

Torna a “106”