PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione 106

Cashl44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2016, 13:14

Problema accensione 106

Messaggio da Cashl44 »

Buongiorno a tutti,ho una piccola Peugeot 106 1.1 xr del novembre 96,da poco mi capita un piccolo problema all'accensione. La maggior parte delle volte parte al primo giro,ma ultimamente in alcuni casi fa proprio fatica ad accendersi,come se il motorino girasse a vuoto. Un esempio,si accende al primo colpo,e una volta spenta per poco tempo (es rifornimento),fa fatica ad accendersi,sia a caldo che a freddo. Devo aspettare 5 minuti buoni per far si che si accenda di nuovo. A cosa potrebbe essere dovuto? [-o<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema accensione 106

Messaggio da Gian »

Ciao
Verifica il sensore di fase. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Problema accensione 106

Messaggio da fra.ma »

verifica il funzionamento della pompa nel serbatoio. verifica il funzionamento del motorino del minimo
peugeot 106 xn del 97

Nabbomalefico
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2017, 9:46

Re: Problema accensione 106

Messaggio da Nabbomalefico »

Ciao ho avuto un problema simile con la mia 106 del 97... Ha iniziato a ritardare l' accensione poi nn si accendeva proprio più... Dopo parecchie prove nel mio caso era un relle posto sotto l Centralina.... Non so se può esserti utile se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo ti giro qualche foto

ciucos
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2019, 18:58

Re: Problema accensione 106

Messaggio da ciucos »

da parte mia con la 106 xn dopo una sostituzione gomma con sollevamento tramite crigk l' auto non parte più ho provato con altra chiave senza risltato , mi dicono di attivare l'interruttore di inerzione ma non trovo la posizione
106 xn del 94

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema accensione 106

Messaggio da Gian »

ciucos ha scritto:da parte mia con la 106 xn dopo una sostituzione gomma con sollevamento tramite crigk l' auto non parte più ho provato con altra chiave senza risltato , mi dicono di attivare l'interruttore di inerzione ma non trovo la posizione
106 xn del 94
Ciao
Prova negli angoli del vano motore.
Dovresti trovare un pulsante col guscio in gomma
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”