PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cuscinetto compressore A.C.

sigillo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2012, 16:26

cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da sigillo1 »

Peugeot 106 rally 1.6 -16v - 120cv.- motore nfx
Ho il cuscinetto del compressore aria condizionata molto rumoroso. Ho chiesto al meccanico se poteva sostituirlo...vari problemi revisione cuscinetto in poche parole costo elevato.
Dal momento che non ho mai usato l'aria condizionata perchè non ne sono amante, è possibile togliere il compressore e mettere la cinta servizi più corta? Il meccanico senza guardarla mi ha detto che non è possibile,
Grazie Renato

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da Gian »

sigillo1 ha scritto:Peugeot 106 rally 1.6 -16v - 120cv.- motore nfx
Ho il cuscinetto del compressore aria condizionata molto rumoroso. Ho chiesto al meccanico se poteva sostituirlo...vari problemi revisione cuscinetto in poche parole costo elevato.
Dal momento che non ho mai usato l'aria condizionata perchè non ne sono amante, è possibile togliere il compressore e mettere la cinta servizi più corta? Il meccanico senza guardarla mi ha detto che non è possibile,
Grazie Renato
Ciao
Avendo una rally credo sia proprio possibile anche perché nessuna di quelle preparate montano il compressore dell'aria condizionata. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ivan Forcheri
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2017, 18:59

Re: cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da Ivan Forcheri »

E possibilissimo invece, anche se lasci tutto attaccato cioe compressore tubi ecc. Basta che vai da un ricambista bravo gli porti il libretto gli chiedi una cinghia di servizio senza il compressore dell'aria condizionata, che secondo me per la cinghia non ti costa manco 10€ massimo 15€, l'unica cosa che devi spiegare al ricambista che la vuoi più corta cioè quella apposta senza il compressore.
Te la fai montare escludendo la puleggia del compressore ( che tanto non ci arriva essendo piu corta) e poi bom finito qui il lavoro, l'Aria condizionata non funziona più ed è finita qui e non ti darà più problemi.
L'unica cosa che non so se così forse ti possono dire qualcosa al collaudo però in teoria non ti dovrebbero nulla perché il collaudo serve per assicurare che l'auto sia sicura per circolare in strada e quindi l'aria condizionata non dovrebbero guardarla neanche.
Comunque sè poi vuoi proprio eliminarlo tutto l'impianto cioe compressore tubi ecc. Ti assicuro che si può fare l'unica cosa che è un lavoro lungo e un po rognasa, però si può fare benissimo. :thumbleft:

sigillo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2012, 16:26

Re: cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da sigillo1 »

Vi farò sapere. Sabato ho appuntamento

sigillo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2012, 16:26

Re: cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da sigillo1 »

risolto, sostituito cuscinetto, costo 65€.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cuscinetto compressore A.C.

Messaggio da Gian »

sigillo1 ha scritto:risolto, sostituito cuscinetto, costo 65€.
Ciao,
Magari sarebbe interessante se riuscissi a postare qualche foto del vecchio cuscinetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”