PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura centralizzata con telecomando

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Salve, possiedo una 106 XN 1.124 cc 5 porte del '98... Mi è stata venduta con 1 telecomando (senza pulsanti), vorrei sapere se la chiusura con il telecomando era di serie e come fare a controllare se è presente sulla mi.
Grazie [-o<

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da Angel106 »

Ciao posta qualche foto del telecomando.

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Errore mio... ho scritto telecomando intendendo la chiave...è una semplicissima chiave

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da Gian »

Ciao
A memoria se non ricordo male era solo la versione XT che aveva la chiave con integrato il telecomando
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

ciao ho una 106 954cc del 97 ha il telecomando.
la concessionaria disse che per richiedere un nuovo telecomando servivano il codice serratura e il codice telecomando. ma non so se dopo 20 anni ti possono aiutare.
intanto puoi vedere se hai il sensore ricevente . si trova sopra allo specchietto retrovisore tra la luce spot e la luce di cortesia.
buona fortuna
peugeot 106 xn del 97

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

peugeot non fornisce più telecomandi per questa auto....intanto il mio ha smesso di funzionare...
peugeot 106 xn del 97

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da Gian »

fra.ma ha scritto:peugeot non fornisce più telecomandi per questa auto....intanto il mio ha smesso di funzionare...
Ciao
Per esempio ci sono negozi che li duplicano e così risolvi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Ho contattato il vecchio proprietario che mi ha fornito una vecchia chiave arrugginita con un buco al centro da cui si intravedeva un circuito stampato... Aperto sostituito le batterie e saldato un nuovo tasto... boom miracolo la macchina dava segni di qualcosa... qualcosa di strano ...cioè si chiude ma quando ripremo per aprire fa tipo apri-chiudi veloce e torna sempre chiusa... ho provato di tutto: a cambiare il pulsante, a pulire il circuito... ma niente chiude ma non riapre... girando su internet ho trovato una giuda che mi suggeriva di ri-sincronizzare il telecomando con una procedura:

Peugeot 106, remote key (central locking with single-button remote)
1. Unlock the car using the 'normal' manual key and make sure that all the doors are unlocked.
2. Press the remote key button and keep it pressed until the LED stops flashing, then release the button.
3. The LED should now be illuminated constantly.
4. Press the remote button once, and the LED should go out.
5. Open the door, hold the remote key near the ignition switch, and press the remote button once.
6. Insert the key into the ignition switch. Turn it to position 2 (dashboard lights illuminated). Wait ten seconds, then turn the ignition off again.
7. After a period of five seconds the remote should work correctly.

Ma gia mi blocco al punto 2. quando mi dice di premere e aspettare affinche il LED rimanga acceso... il mio è sempre acceso e se rilascio si spegne ...

Qualche idea sul da farsi?
Grazie.

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

ma con una chiusura manuale come si comporta? non è che è rotta la chiusura e quando sforza si richiude? io per anni non l'ho usato e una volta rimessa la batteria all'auto ha ripreso a funzionare..non l'ho mai resettato ne sincronizzato. ha smesso di funzionare...gli ho cambiato le due pile adesso ogni tanto fà cilecca ma apre
ps una volta fornivano il gommino di ricambio...
peugeot 106 xn del 97

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Quella manuale va il suo dovere apre chiude tutte le portiere senza problemi

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

il led rosso si accende ? se il led rosso si accende inquadra il led a infrarosso con una fotocamera e guarda se si accende (lo vedi solo attraverso una fotocamera ...puoi provare con il telecomando della tv)
peugeot 106 xn del 97

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Il led rosso si accende, il led infrarosso si accende pure( visto tramite camera)... chiude ma non apre.

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

mi dispiace non saprei cosa dirti faceva cosi quando avevo la macchinetta del baule rotta ...chiudeva ma non apriva ma te lo fa a tutte le porte? potrebbero essere i fili interrotti, ..
peugeot 106 xn del 97

dario97818
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/07/2017, 16:01

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da dario97818 »

Ho sostituito il ricevitore a infrarossi con uno radio da 15€ su amazon.
Lo stesso medesimo problema si ripresenta... le porte si chiudono ma quando premo per aprire fa un doppio scatto e rimane chiusa... cercando in giro ho letto che può trovare difficoltà il motorino (lato guidatore ) essendo sporco o con detriti,
Non riesco ad arrivarci, ho smontato lo sportello ma è fisicamente impossibile non mi entra la mano nella fessura.
Ho provato a spruzzarci un po di olio senza alcun risultato...
A questo punto sono sicuro che il problema è nella chiusura lato guidatore ( che controlla le altre).
Idee??

fra.ma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2017, 21:27

Re: Chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da fra.ma »

ti posso solo confermare che la chiusura del baule si è guastata...anni fà... si chiudeva e si riapriva.
è probabile che essendo la chiusura lato guida prioritaria rispetto alle altre si sia guastata e di conseguenza non funzioni più niente. la devi cambiare...parla con un buon meccanico....
peugeot 106 xn del 97

Torna a “106”