PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica pin adattatore OBD

Nabbomalefico
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2017, 9:46

Modifica pin adattatore OBD

Messaggio da Nabbomalefico »

Salve a tutti come da titolo ho bisogno di modificare un adattatore per poter collegare l OBD2 al telefono vi Linko l adattatore
https://www.google.it/search?client=ms- ... QIezOYXPM:

Quando provo a collegare il tutto l OBD2 si accende sia spia verde che gialla ma sulla app torque non da segni di vita.... Quindi presumo si debbano modificare i pin ma nn ho uno schema ne altro per farlo... Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Squalo il 27/09/2017, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao scusa ma non capisco perché dovrebbe essere necessario modificare il pinnout dell' adattatore?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Nabbomalefico
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2017, 9:46

Re: MODIFICA PIN ADATTATORE OBD

Messaggio da Nabbomalefico »

Perché non riesco a connettere odb al telefono quindi credo i pin non si trovano... Se riesco posto la foto Dell attacco sotto al volante e di quello del cavetto...

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Modifica pin adattatore OBD

Messaggio da Angel106 »

Ciao.
La tua 106 di che anno è?

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Modifica pin adattatore OBD

Messaggio da MicheleGti »

non funzionerà con le 106 Euro2 in quanto hanno un protocollo di comunicazione proprietario. non ho provato sulla euro3!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

gianni 106
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/03/2019, 20:33

Re: Modifica pin adattatore OBD

Messaggio da gianni 106 »

Ragazzi ma la presa diagnostica di una 106 xt del 1992 dove si trova?quella sotto la centralina ha 15 Pin non 30 come gli adattatori che si trovano...
Mi aiutate?

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Modifica pin adattatore OBD

Messaggio da Angel106 »

gianni 106 ha scritto:Ragazzi ma la presa diagnostica di una 106 xt del 1992 dove si trova?quella sotto la centralina ha 15 Pin non 30 come gli adattatori che si trovano...
Mi aiutate?
La prima serie ha un connettore 2 pin di colore verde, se ricordo bene, vicino alla centralina motore.
Ci vuole l'adattatore come quello in altro nella foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “106”