PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aspirazione diretta e 200 celle!! Aiutooo!!

leonardo.moroni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 20:21

Aspirazione diretta e 200 celle!! Aiutooo!!

Messaggio da leonardo.moroni »

Buonasera a tutti,
Possiedo un Pegeout 106 954i 1997,
sto sostituendo fasce pistoni, guarnizioni e facendo una bella pulizia e revisione della testata :D.
Avevo in mente di bypassare i vapori dell'olio all'esterno e (mantenendo la cassa filtro originale) montare un bel filtro a cono (in cassa) e un tubo diretto di aspirazione da cassa a paraurti. Inoltre volevo apportare delle modifiche allo scarico:
Per la precisione il kat:
In ingresso abbiamo un tubo 50mm a cui andrei a saldare un 200 celle magnaflow 50mm.
In uscita originariamente abbiamo il centrale da 47mm che sostituirei con uno da 50mm (poiché il 200 celle esce 50)
E infine un silenziatore corto da 50mm
Il punto è:
devo rimappare la centralina??? L'auto perderebbe tanto ai bassi o il mono iniettore una volta letti i nuovi valori carbura in automatico?
ragazzi aiutatemi la mia auto monta una sola sonda lambda a monte è necessario riprogrammare la centralina? Aiutooo
Ultima modifica di Garrett il 20/11/2019, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo e parti del messaggio editati perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aspirazione diretta e 200 celle!! AIUTOOO!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi permetto di risponderti con una domanda
Quanti cv pensi di aspettarti a seguito di quelle modifiche?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leonardo.moroni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 20:21

Re: Aspirazione diretta e 200 celle!! Aiutooo!!

Messaggio da leonardo.moroni »

Ma non mi interessa il guadagno prestazionale ma la salute del motore! :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aspirazione diretta e 200 celle!! Aiutooo!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Ok allora la centralina non toccarla
Giusto sostituire i pezzi che sono arrivati a fine vita senza spendere un capitale ne tanto meno montate pezzi racing.
Bene il bypass dei vapori olio che male non fa.
Piuttosto vista l'età sostituisci tutti i tubi in gomma dei freni e se vorrai montare quelli aeronautici son meglio di quelli in gomma nuovi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”