Ho sostituito la batteria nella 106 950 single-point 50cv catalizzata e siccome ho pulito anche un po' il vano motore ho staccato (a batteria scollegata) anche il connettore della centralina iniezione in quanto il tubo di protezione che avvolge i l fascio dei cavi era leggermente rovinato e lo sistemato,poi ho rinserito il connettore e riattaccato la batteria,
Tutto bene nel senso che la macchina è ok ma adesso a motore caldo il minimo non è più stabile, ha delle oscillazioni quasi gli mancasse qualcosa e prima non lo faceva, ma centra il fatto che ho staccato il connetore? io credo di no in quanto nella memoria dovrebbe esserci la mappatura come prima,infatti la 106 va bene è solo il minimo che adesso non è ok, coincidenza che sia sorto un problema proprio adesso? mi sembra strano ma non capisco cosa gli sia cambiato.....praticamente il minimo invece di essre stabile come prima sembra irregolalre con delle continue correzioni e variazioni di giri ..
cosa posso controllare ?
ciao grazie
titolo editato da jupeugeot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
minimo strano.....106 950cc
Re: minimo strano.....106 950
Probabilmente (e spero) la centralina deve riadattarsi.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
quoto dagli qualche giorno e vedrai torna come primaAlfa4ever ha scritto:Probabilmente (e spero) la centralina deve riadattarsi.
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
se no fai controllare il sensore giri che si sarà sballato e in conce lo riprogrammano
ok allora se è cosi'..., ma devo tenere qualche accorgimento particolre nella guida?
una cosa pero' non capisco, ma se cambi batteria hai questo problema tutte le volte?
ciao grazie
una cosa pero' non capisco, ma se cambi batteria hai questo problema tutte le volte?
ciao grazie
Se la lasci scollegata per un po si.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus